Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco dirigenti

Elenco dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ROSALBA CARBONE
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione centrale ris.strument.cen.uni.acqu.
Posizione organizzativa
area normativa, programmazione, budget ed evoluzione dei servizi
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirig.area elevata complessita'
Esperienze professionali

- dirigente area strutture sociali presso la direzione regionale lazio (da novembre 2017)

- dirigente area entrate, recupero crediti, vigilanza documentale e ispettiva presso la direzione regionale abruzzo - referente regionale controllo del processo produttivo (da marzo 2017 a ottobre 2017)

- dirigente presso il progetto decertificazione, scambio ed acquisizione dati tra pp. aa., quale responsabile dell'area manageriale "decertificazione scambio dati e metodologie di monitoraggio sui controlli delle ac" (da marzo 2014 a febbraio 2017) - inps.

- dirigente presso la direzione provinciale inps de l'aquila, quale responsabile dell'area manageriale controllo flussi assicurativi, contributivi, conti individuali e aziendali, vigilanza ispettiva ( dicembre 2011 - marzo 2014).

-funzionario amministrativo presso l'istituto nazionale della previdenza sociale, direzione centrale pianificazione e controllo di gestione. collaborazione con i responsabili delle seguenti aree: a) pianificazione strategica; b) analisi dei carichi di lavoro; c) monitoraggio dell'andamento produttivo con riferimento al sistema incentivante e in funzione della reportistica agli organi (2002 - 2011).

- docenze in materie giuridico-economiche presso scuole medie superiori nella provincia di milano

- attività di pratica forense - studio legale

Formazione professionale

- partecipazione a vari corsi di formazione, seminari e convegni (metodologie e strumenti di project management; contabilità analitica e strumenti previsionali di base; modello di pianificazione, programmazione e budget; riprogrammazione consolidamento del budget e contabilità analitica; internal audit nella pubblica amministrazione, etc.).

- collaborazione al gruppo di lavoro interdisciplinare incaricato di sviluppare uno studio di fattibilità per l'applicazione della metodologia "balanced scorecard" nell'inps

Titolo di studio
diploma di laurea in giurisprudenza (110/110 e lode)
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master universitario di ii livello in discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale conseguito presso l?università di tor vergata (roma) - diploma di specializzazione in discipline giuridico - economiche (scuola di specializzazione biennale con esame finale scritto e discussione di una tesi), conseguito presso l?università di messina - abilitazione alla professione di avvocato, conseguita presso la corte d?appello di messina - abilitazione all'insegnamento di materie giuridiche ed economiche, a seguito di concorso a cattedra
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona competenza nell'uso del pacchetto office (word, excel, power point), dei programmi di posta elettronica e navigazione web