Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ROBERTA RICCHETTI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione provinciale imperia
- Posizione organizzativa
- direttore sede imperia
- Indirizzo
- viale della rimembranza 25 imperia 18100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- direttore provinciale
- Esperienze professionali
-
assunta all'inpdap - sede provinciale di imperia il 1/12/1998 come vincitrice del concorso per vii qualifica funzionale, regione piemonte/ liguria. in esito alle procedure selettive le è stata attribuita la posizione di sviluppo economico c2 con decorrenza 1/1/2001 e la posizione ordinamentale c4 con decorrenza 31/7/2007. dal 22/2/1999 è stata incaricata di rappresentare l'istituto nelle controversie radicate nanti la corte dei conti sezione giurisdizionale per la regione liguria, con delega dei dirigenti delle province di genova, imperia, savona e la spezia. dal 11/7/2002 è stata nominata responsabile del processo dell'area "attività di fine servizio e previdenza complementare" e dal 28/12/2006 le è stato conferito l'incarico di posizione organizzativa in qualità di responsabile del processo organizzativo trattamenti di fine servizio. dal 1/1/2008 le è stato conferito l'incarico di sostituto del direttore dell'ufficio provinciale di imperia. dal 1/9/2010 e' stata nominata dirigente di ii fascia presso inpdap.
dal 18/4/2011 al 31/5/2012 ha ricoperto la carica di direttore della sede interprovinciale inps ex inpdap di novara - verbania; dal 1/6/2012 al 30/6/2013 e' stata direttore della sede interprovinciale inps - ex inpdap di savona ed imperia. dal 1/7/2013 al 30/11/2014 e' stata dirigente area flussi e vigilanza presso le sedi inps di imperia e savona.
- Formazione professionale
-
ha frequentato la scuola forense di genova "mauro de andre'", finalizzata alla preparazione dell'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense. ha partecipato al corso di formazione specialistica "aurelio donato candian", in amministrazione, gestione, direzione e controllo delle forme di previdenza complementare di cui al d. lgs. n. 252/05, organizzato dall'università c. cattaneo, con conseguente acquisizione dei requisiti richiesti agli amministratori e responsabili delle forme pensionistiche complementari dal d. m. lavoro del 15/5/2007.
da novembre 2010 ad aprile 2011 ha frequentato il 12° ciclo formativo per dirigenti pubblici presso la scuola superiore pubblica amministrazione - sede di bologna.
da gennaio ad ottobre 2012 (7 moduli) ha frequentato il corso di formazione manageriale per i dirigenti di ii fascia presso la scuola superiore della pubblicas amministrazione - sede di caserta.
ha frequentato il seminario formativo per i dirigenti "la direzione al servizio del territorio" organizzato dall'inps dal 18/2/2013 al 21/2/2013. nel corso del 2012 e del 2013 ha sottoscritto con i maggiori enti locali di savona ed imperia apposite convenzioni finalizzate ad ottenere da questi ultimi la completa certificazione della posizione assicurativa dei propri dipendenti via web, grazie all'attività di tutoraggio svolta dai dipendenti delle sedi.
- Titolo di studio
- - laurea in giurisprudenza presso universita' degli studi di genova con valutazione 110/110 - master di secondo livello: executive master in managemente delle amministrazioni pubbliche, universita' bocconi, valutazione 110/110
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita in data 29/9/1998
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- windows e applicazioni office, internet, sap.