Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco dirigenti

Elenco dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MAURIZIO ROCA
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione centrale ris.strument.cen.uni.acqu.
Posizione organizzativa
area appalti strutture sociali, efficientamento e utility
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659055842
Email
maurizio.roca2@inps.it
Data di Nascita
16/05/1963
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirigente area centrale
Esperienze professionali

dal 1/3/2017 dirigente dell'area manageriale presidio delle conformita' di sede e customer care della filiale metropolitana di roma. dirigente delegato alla sicurezza. dirigente delegato alle attivita' di relazioni sindacali, economato, contabilita'. ricopre il ruolo di segretario del comitato provinciale in assenza della dr.ssa carmelina speranza.

dal 1/2/2015 al 28/2/2017 dirigente dell'area manageriale prestazioni e servizi individuali della filiale di coordinamento roma tuscolano

dal 1/10/2014 al 31/1/2014 incarico in staff al direttore regionale inps per il lazio con il compito di sovraintendere alle attività svolte dal team monitoraggio contenzioso 1 gestione privata

dal 1/6/2014 al 30/9/2014 responsabile della funzione manageriale "progetto monitoraggio customer care" presso la direzione regionale lazio

dal 16/3/2012 al 30/6/2014 dirigente delegato alla gestione della struttura sociale casa albergo "monteporzio" di monte porzio catone (rm)

dal 24/7/2009, contestualmente all'incarico di direttore della direzione provinciale di rieti, responsabile ad interim dell'ufficio ii patrimonio e approvvigionamenti (poi denominato area gestione patrimonio) della direzione regionale lazio, incarico ricoperto in qualità di titolare dal 24/1/2010 al 31/5/2014

nominato il 8/1/2008 dirigente di ii fascia a seguito di concorso pubblico e assegnato ala direzione regionale lazio, con l'incarico di direttore della direzione provinciale di rieti in qualità di titolare dal 10/7/2008 fino al 23/1/2010 e in qualità di responsabile ad interim dal 24/1/2010 al 10/12/2011

dal 10/7/2008 al 31/5/2014 ha rivestito il ruolo di datore di lavoro ai sensi del d. lgs. n.81/2008 secondo le direttive dell?istituto, maturando una significativa esperienza in materia di salute e sicurezza.

nel corso della carriera dirigenziale ha ricoperto numerosi incarichi di presidente e componente di commissioni di gara per appalti di lavori e forniture di beni e servizi

ha ricoperto numerosi incarichi di presidente e componente di commissioni per le attività relative alle prestazioni di welfare, in particolare per l'home care premium (presidente della commissione di valutazione delle domande di adesione per hcp 2012, presidente di n.3 commissioni miste per hcp 2011, presidente di n.6 commissioni miste per hcp 2012, componente della commissione di valutazione proposte master j e doctor j) e per l'accreditamento di societa' per vacanze studio all'estero

ha ricoperto numerosi incarichi di componente e segretario di commissione in concorsi pubblici e selezioni interne. numerosi incarichi di membro del comitato di vigilanza in concorsi pubblici e selezioni interne

dal 1998 al 2008 segretario del collegio arbitrale di disciplina

esperienza quasi ventennale in materia di risorse umane (programmazione assunzioni, fabbisogni e gestione organici, comandi e mobilita',trattamento giuridico, contenzioso)

esperto in tutte le materie che riguardano le risorse umane e le relazioni sindacali

esperto in materia di gestione del patrimonio a reddito e in materia di gare e contratti.

esperto in materia di comunicazione istituzionale e relazioni con l'utenza.

Formazione professionale

-

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza con la votazione di 110/110 e lode presso l'università degli studi di roma "la sapienza" - tesi in diritto amministrativo "l'atto amministrativo straniero nell'ordinamento italiano scolastico e professionale" diploma di specializzazione in "diritto sindacale, del lavoro e della previdenza sociale" presso la scuola di specializzazione triennale in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza sociale dell'università degli studi di roma "la sapienza" - tesi in diritto del lavoro "la privatizzazione del rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche" master universitario di ii livello in "comunicazione pubblica e istituzionale" presso l'università degli studi di roma "la sapienza"
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione all'esercizio della professione forense cultore della materia presso la cattedra di diritto processuale civile (ordinario prof. stefano recchioni) università degli studi di cassino (fr) perfezionamento universitario in "scienze amministrative" presso l'università degli studi di roma "la sapienza" perfezionamento universitario in "informatica giuridica" presso l'università degli studi di roma "la sapienza" corsi vari di formazione manageriale e specialistica presso istituzioni pubbliche e istituzioni private accreditate, tra cui corso di formazione manageriale presso la scuola nazionale dell'amministrazione (ex s.s.p.a.) sede di caserta
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottime capacità nell'uso di tecnologie informatiche, sia in ambiente microsoft che apple,dei pacchetti word, excel, powerpoint, access, e relativi pacchetti apple,oltre data base e procedure inps