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Elenco dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
DANIELA SIGNORE
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione centrale dc.segreteria.presid. e cda
Posizione organizzativa
responsabile dell?area di supporto per i provvedimenti di programmazione, pianificazione e bilancio
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659055644
Email
daniela.signore@inps.it
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirig.area elevata complessita'
Esperienze professionali

inps- direzione centrale supporto agli organi e internal audit

dirigente area di supporto per i provvedimenti di programmazione, pianificazione e bilancio (1° gennaio 2023-30 giugno 2024)

attivita':

- verifica, in relazione agli atti di competenza del direttore generale, del presidente e del cda in materia di pianificazione e di bilancio, della conformità rispetto alla normativa primaria e regolamentare e al presidio dei rischi aziendali, in ottica di costante miglioramento dei processi dell'organizzazione.

inps- direzione centrale pianificazione e controllo di gestione

dirigente area programmazione e monitoraggio delle strutture centrali e delle funzioni professionali (1° marzo 2017- 31 dicembre 2022)

attività:

- definizione del budget di gestione delle funzioni centrali e professionali;

- coordinamento fasi di consuntivazione e riprogrammazione;

- cura la rilevazione dei fabbisogni delle strutture centrali e professionali.

- analisi della relazione programmatica per procedere alla conseguente articolazione in progetti di innovazione e miglioramento da assegnare alle strutture centrali.

- formulazione di proposte con riferimento alla contrattazione integrativa, con particolare riferimento alle strutture centrali e professionali.

inps- direzione centrale risorse umane

dirigente area servizi al cliente interno (1° luglio 2015 - 28 febbraio 2017)

attività :

- servizi aziendali di direzione generale (asili nido aziendali, buoni pasto elettronici, servizi per la mobilità urbana e supporto al mobility manager di direzione generale);

- politiche in materia di benefici assistenziali e sociali. pari opportunità nell'accesso ai servizi al cliente interno;

- benefici al personale dell'istituto: mensa e provvidenze di natura assistenziale e sociale di cui all'art. 59 del d.p.r. 509/79 s.m.i. (sussidi, borse di studio, contributi a favore di attività culturali, ricreative e con finalità sociale). prestiti al personale,mutui edilizi,polizze assicurative e supporto amministrativo agli organi asdep.

come responsabile dell'area ha elaborato la proposta di nuovo regolamento per il fondo orfani, successivamente approvato con determinazione presidenzialle.

inps- direzione centrale risorse umane

dirigente area relazioni sindacali con interim area normativa

(10 aprile 2015 - 30 giugno 2015)

attività:

- relazioni con le organizzazioni sindacali e le rsu;

- collaborazione alla definizione delle politiche di contrattazione;

- redazione accordi a livello di di ente e di sede centrale;

- gestione degli accordi sindacali a livello di comparto, di ente e di sede;

- consulenza alle sedi in materia sindacale e contrattuale e la gestione del contenzioso concernente le relazioni sindacali.

inps- direzione centrale risorse umane

dirigente area salute e sicurezza (16 gennaio 2015 - 9 aprile 2015)

attività:

- tutela del benessere e della sicurezza del personale dell'istituto;

- coordinamento delle attività in materia di prevenzione per la direzione generale;

- ricezione e liquidazione, tramite sistema sigec, delle visite medico-fiscali ai dipendenti e delle altre spese in materia di sicurezza;

- salute e sorveglianza sanitaria.

in qualità di dirigente ad interim dell'area normativa si è occupata delle seguenti attivita':

- studio e analisi delle disposizioni legislative, contrattuali e regolamentari in materia di pubblico impiego e della valutazione del loro impatto sul rapporto di lavoro nell'istituto;

- analisi e gestione delle problematiche relative al rapporto di lavoro di tutto il personale dipendente, con consulenza giuridica agli uffici della direzione centrale e delle direzioni regionali in materia di normativa del lavoro, contratti e gestione del rapporto di lavoro.

inps

segreteria tecnica del collegio dei sindaci

area servizi istituzionali, risorse umane, organizzazione pianificazione (16 gennaio 2006 - 15 gennaio 2015)

attività:

- supporto all'organo nell'esercizio delle funzioni di controllo;

- cura istruttoria relativa a tutta la documentazione esaminata dal collegio in materia di istituzionale e di trattamento economico del personale in servizio, in materia di istituti giuridici e contrattuali legati al rapporto di lavoro;

- istruttoria certificazioni ipotesi di ccni;

- esame determinazioni, budget e piani analitici.

ministero dell'economia e delle finanze - dipartimento affari generali del tesoro

dirigente area approvvigionamenti di beni e servizi del dipartimento (22/12/03 al 15/01/06).

inps

funzionario c3, sede provinciale di prato e successivamente segreteria tecnica del collegio dei sindaci (30/12/99 - 21/12/03) a seguito di superamento di concorso pubblico indetto dall'inps per viii qualifica funzionale per le nuove province (2° posto in graduatoria).

Formazione professionale

ca? foscari challenge school:

corso di alta formazione

?sistemi avanzati di supporto per il performance management?

della durata di ore 40 svoltosi tra il 7 ottobre 2021 e il 23 febbraio 2022.

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza con 110/110 e lode.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
iii corso concorso scuola nazionale dell'amministrazione (gennaio 2004 - dicembre 2005) abilitazione all'esercizio della professione forense conseguita presso la corte d'appello di firenze (novembre 2001); corso perfezionamento per la preparazione alla professione forense e alla carriera giudiziaria presso l'istituto di studi giuridici del lazio "a.c. jemolo" - (1998/1999).
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza dei sistemi operativi microsoft e dei pacchetti applicativi office, utilizzo delle banche dati, navigazione in internet ed uso della posta elettronica