Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ROBERTO GRISCI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione centrale ris.strument.cen.uni.acqu.
- Posizione organizzativa
- area servizi it
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- dirig.area elevata complessita'
- Esperienze professionali
-
dirigente assegnato alla direzione centrale approvvigionamenti logistica e gestione patrimonio. posizione di staff al direttore centrale (2000) - inps
incarico di livello dirigenziale di responsabile dell'area forniture beni e servizi presso la direzione centrale approvvigionamenti logistica e gestione patrimonio (2001-2009)- inps
responsabile area dirigenziale di coordinamento denominata "accentramento dei processi di acquisti di beni e servizi centrali e periferici" (2009-2010)- inps
responsabile area acquisti centralizzati altri beni e servizi (2010-2011)- inps
vice direzione della direzione centrale risorse strumentali (2011-2013)- inps
vicario della direzione centrale approvvigionamenti e provveditorato (2013-2014)- inps
responsabile area budget controllo e lavori pubblici della direzione centrale approvvigionamenti e provveditorato (2013-2014)-inps
trasferito provvisoriamente alla direzione centrale risorse strumentali (settembre 2014)
assegnato alla direzione centrale audit e responsabile area audit di conformità su processi e normative speciali (2014-2017).
assegnato alla direzione di coordinamento metropolitano di roma e responsabile area prestazioni e servizi individuale e customer care della filiale metropolitana di roma casilino (2017-2018)
assegnato alla direzione centrale acquisti appalti e responsabile dell'area appalti di lavori immobili strumentali (2018-20219)
assegnato alla direzione centrale risorse strumentali e centrale unica
acquisti e responsabile dell'area appalti di lavori immobili strumentali (2020-2022)
assegnato alla direzione centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti e responsabile dell'area servizi it (2023-)
- Formazione professionale
-
presidente e consigliere di amministrazione dell'associazione nazionale per l'assistenza sanitaria dei dipendenti degli enti pubblici (2016-)
responsabile unico del procedimento della gara per il rinnovo della copertura assicurativa asdep (2009, 2016, 2022-)
consigliere direttivo sezione centro-sud di adaci, componente gruppo di lavoro pa e relatore di convegni seminari e simposi organizzati da adaci.
presidente e componente di commissioni aggiudicatrici di diverse gare di appalto di lavori, servizi e forniture di rilievo comunitario e sotto soglia indette dall'inps (2001-).
responsabile delle iniziative di audit in materia di sicurezza, tutela e protezione della salute dei dipendenti sul posto di lavoro, e di monitoraggio dello stato di avanzamento delle implementazione di soluzioni automatizzate per i controlli dei requisiti nell'erogazione delle prestazioni.
partecipazione alle riunioni periodiche e ai tavoli rsu aziendale in materia di sicurezza e tutela della salute sul posto di lavoro e coordinamento delle relative attività durante la reggenza della direzione centrale approvvigionamenti e provveditorato
responsabile del work package 2 - dissemination del progetto s.a.f.e. coordinato da inps, con la partecipazione di 13 agenzie europee, nell?ambito del sistema informatico eessi (electronic exchange of social security information) per lo scambio di informazioni tra gli enti previdenziali dei vari paesi dell'ue.
componente gruppo di lavoro per la revisione dei processi inventariali dell'inps.
componente del gruppo di lavoro per la revisione dei servizi di pagamento di prestazioni inps a beneficiari residenti all'estero.
componente del gruppo di lavoro per la revisione del regolamento di amministrazione e contabilità dell'inps.
rappresentante inps presso patrimoni pa net - laboratorio creato da forum pa e terotec nel mercato dei servizi integrati di gestione e valorizzazione per i patrimoni immobiliari e urbani pubblici.
rappresentante inps presso l'osservatorio provinciale degli istituti di vigilanza armata presso l'utg di roma.
partecipazione a convegni e a corsi di formazione in materia di appalti pubblici, sicurezza e tutela della salute sul posto di lavoro.
da dicembre 1999 a febbraio 2000 ha svolto uno stage a roma presso l'agenzia delle dogane.
da marzo 2000 a maggio 2000 ha svolto a bruxelles uno stage presso gli uffici del personale della direzione società dell'informazione della commissione europea.
- Titolo di studio
- laurea in scienze politiche indirizzo politico-economico voto 110/110
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- vincitore del concorso pubblico bandito dall'istituto per il commercio con l'estero per la partecipazione al 30° corso "de franceschi" sul commercio internazionale (1994) vincitore del 1° corso-concorso della scuola superiore della pubblica amministrazione per reclutare 118 dirigenti (1997-2000)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Capacità e competenze informatiche
- ottime (applicativi microsoft office, navigazione internet; moduli sap per gestione cespiti, contabilita' analitica, spese di funzionamento; piattaforme e-procurement; portale anac)