Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco dirigenti

Elenco dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MAURO SAVIANO
Qualifica
dirigente seconda f. inc.liv.gen
Sede
inps - direzione coord.metropolitano m-milano (mi)
Posizione organizzativa
direttore coordinamento metropolitano di milano
Indirizzo
piazza missori 8/10 milano 20122
Telefono
-
Email
-
Data di Nascita
15/01/1972
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
direttore coord. metropolitano
Esperienze professionali

- dal 15 ottobre 2023 direttore ad interim della direzione di coordinamento metropolitana di milano

- dal 1 gennaio 2023 direttore regionale friuli venezia giulia

- dal 1 febbraio 2020 direttore filiale unica metropolitana di milano

- dal 1 marzo 2017 direttore provinciale di brescia sede a complessità 1

- dal 2 maggio 2012 al 28 febbraio 2017 direttore provinciale di monza sede a complessità 2.

- dal 1 febbraio 2014 al 31 dicembre 2014 dirigente area prestazioni a sostegno del reddito presso la direzione regionale lombardia.

- dal 1 giugno 2011 al 30 aprile 2012 direttore provinciale di pavia sede a complessità 3.

- dal 1 luglio 2010 al 30 maggio 2011 dirigente area flussi contributivi sede di monza

- dal 2007 al 2010 responsabile agenzia territoriale inps di clusone (bg), in concomitanza all'incarico di responsabile di agenzia venivano assegnati incarichi ad interim di vari uffici della sede di bergamo

- dal 1 gennaio 2010 al 2007, funzionario amministrativo presso l'agenzia territoriale di zogno (bg)dopo il superamento del concorso esterno a 100 posti di funzionario amministrativo di ottavo livello.

- dal 1 novembre 1996 al 31 dicembre 1999 agente della polizia di stato presso il iv reparto mobile di napoli con supporto al commissariato scampia. presso il centro di formazione in roma casale lumbroso e presso il nucleo di antiterrorismo della polizia aereoportuale di malpensa.

Formazione professionale

interventi in qualità di relatore a numerosi convegni e seminari. stipula di protocolli volti ad affermare la presenza dell'inps sul territorio e a favorire sinergie con altre pubbliche amministrazioni, associazioni di categoria o ordini professionali.

Titolo di studio
- diploma di maturità classica presso il liceo ginnasio statale di napoli adolfo pansini - diploma di laurea in giurisprudenza conseguita presso l'università federico ii di napoli in data 29 ottobre 1996. tesi di laurea sperimentale in economia politica dal titolo: "l'impatto economico delle comunità montane nel contesto territoriale campano - caso di studio la comunità montana terminio cervialto". successiva pubblicazione di uno stralcio della tesi presso la rivista economica quaderni degli studi economici del mezzogiorno a cura dello svimez
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione forense conseguita nel 1999 - partecipazione a milano al corso di formazione al concorso in magistratura coordinato dal consigliere francesco bellomo anno 2007 - partecipazione a milano al corso di formazione al concorso in magistratura coordinato dal consigliere ugo di benedetto anno 2008. - partecipazione al corso scuola superiore di pubblica amministrazione di caserta per 6 mesi nell'anno 2010 - nell'assestement della dirigenza inps anno 2016 gestito dalla società corconsulting collocazione nel 20% della fascia più elevata.conseguenti sessioni di coaching presso la direzione generale - vincitore borsa di studio integrale e successivo conseguimento del master biennale mba presso il mip - dipartimento di ingegneria gestionale presso il politecnico di milano - in economia e management conseguito nel 2017. tesi sul riassetto organizzativo di una direzione inps a complessità 1. caso di studio la direzione provinciale di brescia. - relatore in almeno una dozzina di convegni all'anno in materia previdenziale, contributiva, giuslavoristica organizzati da ordini professionali (consulenti del lavoro), associazioni di categoria (confindustria, confartigianato, confcommercio), centri studi.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Capacità e competenze informatiche
ottime. conoscenza completa di tutto il pacchetto office.