Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco dirigenti

Elenco dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MASSIMO MURACA
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione centrale pianificaz.e contr.ges
Posizione organizzativa
area "pianificazione strategica e sistemi di valutazione della performance" con funzioni vicarie del direttore centrale
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirigente centrale vicario
Esperienze professionali

responsabile dell'attività di segreteria tecnica presso l'ufficio del dirigente generale della direzione centrale patrimonio ex inpdap

dirigente della sede provinciale di teramo ex inpdap (anno 1999)

dirigente dell'ufficio patrimonio della direzione compartimentale del lazio ex inpdap (dall'anno 2000 all'anno 2003)

incarico di vicario della direzione compartimentale del lazio ex inpdap (dall'anno 2000 all'anno 2003)

incarico di vicario della struttura di progetto investimenti, gestione e dismissioni del patrimonio immobiliare ex inpdap (dall'anno 2004)

dirigente ufficio i della direzione centrale investimenti e dismissioni ex inpdap

vicario della direzione centrale investimenti e disinvestimenti - ex inpdap (dall'anno 2005 all'anno 2009)

incarico ad interim dell'ufficio iv della direzione centrale investimento e dismissioni ex inpdap

con determinazione del direttore generale n° 373 del 30/12/2008 è stato conferito l'incarico per un triennio di responsabile della direzione regionale umbria ex inpdap (dal 2009 al 2011)

in attuazione della determinazione presidenziale n° 259 del 30/11/2010, con la quale sono trasferite le competenze di gestione delle strutture sociali in capo alle direzioni regionali, è stato conferito l'incarico di direttore del convitto unificato di spoleto ex inpdap (dal 2010 al 2014);

con determinazione del direttore generale n° 145 del 30/11/2011 è stato riconfermato, per un ulteriore triennio, incairco di responsabile della direzione regionale umbria gestione pubblica (dal 2012 al 2014)

con provvedimento del direttore generale n° 6845 del 6/11/2012 è

stato conferito l'incarico della reggenza ad interim della

sede provinciale gestione pubblica di terni - inps ex

inpdap

incarico, con decorrenza 10 febbraio 2014, presso la direzione

centrale pianificazione e controllo di gestione - dell'ufficio

"gestione del sistema di contabilità analitica"

incarico, ad interim, con decorrenza dal 2 giugno

2014, dell'ufficio "rilevazione fabbisogni e monitoraggio

della spesa" presso la direzione centrale pianificazione e

controllo di gestione

incarico di responsabile dell'ufficio gestione del sistema di contabilità analitica. analisi dei costi. rilevazione fabbisogni e monitoraggio della spesa e dei progetti di razionalizzazione" presso la direzione centrale pianificazione e controllo di gestione (dal 1 ottobre 2014)

incarico di vicario della direzione centrale pianificazione e controllo di gestione (dal 1 ottobre 2014 al 28 febbraio 2017)

con ordine di servizio del direttore generale n° 5 del 2015 è stato nominato componente del gruppo di lavoro "creazione del valore e monitoraggio della spesa"

incarico di responsabile dell'ufficio "contabilità analitica, sistemi e reporting" presso la direzione centrale pianificazione e controllo di gestione-inps (dal 1 marzo 2017)

con determinazione del dirigente generale della direzione centrale pianificazione e controllo di gestione n° 73 dell'8 giugno 2017 l'area manageriale denominata "contabilità analitica, sistemi e reporting". è stata qualificata area di elevata complessità (dal 1 marzo 2017)

con determinazione del dirigente generale della direzione centrale pianificazione e controllo di gestione n° 4 dell'24 settembre 2018 è stato confermato l'incarico nell'area manageriale denominata "contabilità analitica, sistemi e reporting".

con determinazione del dirigente generale della direzione centrale pianificazione e controllo di gestione n° 2 del 12 marzo 2020 e' stato assegnato l'incarico nell'area manageriale denominata "sistema di misurazione dei prodotti; elaborazione e monitoraggio dei costi delle convenzioni"

con determinazione del direttore generale n. 123 del 20 marzo 2020 è stata riconosciuta, con decorrenza dal 1 marzo 2020, la complessità particolarmente elevata per l'area "sistema di misurazione dei prodotti; elaborazione e monitoraggio dei costi delle convenzioni"

con ordine di servizio n° 3 del 5 maggio 2021 è stato nominato vicario della direzione cnetrale pianificazione e controllo di gestione

con determinazione del direttore generale n. 108 del 18 maggio 2021 e' stato nominato responsabile del gruppo di lavoro "comunicare la performance"

con ordine di servizio del 13 ottobre 2021 n. 10 è stata assegnata, con decorrenza dla 1 ottobre 2021, la titolarità dell'area manageriale "sviluppo del sistema di misurazione della performance"

con nota del direttore generale del 4 maggio 2023 prot. n. 104106 è stato confermato nella funzione di vicario della direzione centrale pianificazione e controllo di gestione

con determinazione n. 5 del 1 giugno 2023 il dirigente generale della direzione centrale pianificazione e controllo di gestione ha conferito l'incarico ad interim di responsabile dell'area contabilità analitica, fabbisogni e monitoraggio dei costi della direzione centrale

Formazione professionale

esperienza presso diversi studi legali competenti in materia di contenzioso civile e penale

attività di consulenza legale nel settore degli appalti pubblici ed in particolare sull'edilizia "speciale" presso il ministero dei lavori pubblici - società consulenza legale

pubblicaione di alcuni articoli sulla rivista "contatto inpdap"

componente del gruppo di studio per l'approfondimento delle problematiche di ordine giuridico e procedurale connesse alla materia degli appalti pubblici

nominato come componente/presidente in numerose commissioni di affidamento di appalti pubblici (lavori, servizi e forniture)

componente del gruppo di lavoro per la razionalizzazione ed omogenizzazione del patrimonio informativo degli assets immobiliari di proprietà dell'ex inpdap

componente del gruppo di lavoro per la definizione e sperimentazione di un processo standard di gestione delle spedizioni massive

responsabile del gruppo di lavoro che analizza le problematiche connesse alla gestione patrimoniale affidata in "service" ex inpdap

presidente del gruppo di lavoro relativo alla definizione degli aspetti tecnico-gestionali e formativi connessi all'accordo con equitalia diretto alla riscossione coattiva delle entrate

con determinazione del direttore generale n. 108 del 18 maggio 2021 e' stato nominato responsabile del gruppo di lavoro "comunicare la performance"

ha partecipato al corso di alta formazione organizzato dall'università ca' foscari challenge school della durata di 40 ore (dal 7 ottobre 2021 al 23 febbraio 2022) sui sistemi avanzati di supporto per il performance management

pubblicazione dell'articolo "comunicare la performance" sulla rivista isper ? personale e lavoro

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza con votazione 110/110
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
-
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiana
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
conoscenza avanzata di word, excel, access e di alcuni programmi di elaborazione dati. conoscenza avanzata dei sistemi di comunicazione anche mediante internet