Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco Dirigenti

Elenco Dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
RENZA SCENDRATE
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione provinciale pordenone
Posizione organizzativa
direttore provinciale
Indirizzo
piazzetta del portello 8 pordenone 33170
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
direttore provinciale
Esperienze professionali

- nel biennio 1991-1993 svolta pratica forense presso uno studio legale del foro di udine;

- dal 01.02.1993 al 31.05.1997 dipendente comune di udine con la qualifica di istruttore direttivo amministrativo (7^ q.f.) presso il settore servizi sociali;

- dal 01.06.1997 al 20.05.2001 dipendente della provincia di udine con la qualifica di direttore unità organizzativa (8^ q.f.) presso il settore edilizia pubblica;

- il 21.05.2001 assunta all'inail con la qualifica di dirigente di 2^ fascia, come vincitrice di pubblico concorso per dirigenti amministrativi. gli incarichi ricoperti in inail fino al 30.04.2009 sono stati: presso la direzione centrale risorse umane, la direzione della sede di torino nord e la direzione regionale per il friuli venezia giulia;

- il 01.05.2009 transitata nel ruolo dei dirigenti inps a seguito di mobilità interenti. ricoperti vari incarichi di area manageriale presso la direzione provinciale di udine e dal 2010 attribuite le funzioni vicarie del direttore;

- dal 01.07.2022 attribuzione incarico di dirigente referente audit per la regione friuli venezia giulia.

Formazione professionale

- partecipazione al master su "l'appalto di opere pubbliche" organizzato dalla sda bocconi di milano(6 moduli nel 1997);

- partecipazione al seminario di studi organizzato dalla scuola di pubblica amministrazione di lucca su "le attuali problematiche degli appalti pubblici" (2 moduli nel 1998);

- partecipazione al corso di formazione su "tecniche di gestione delle componenti relazionali" della durata di 50 ore organizzato dall'amministrazione provinciale di udine nel 2000;

- partecipazione al percorso di formazione per dirigenti pubblici della durata di un anno dedicato ai vincitori del concorso pubblico per dirigenti indetto dall'inail (2001-2002);

- partecipazione al percorso di business coaching e counseling destinato ai dirigenti inps identificati come portatori di competenze distintive a seguito di assessment (2016-2017);

- componente, in rappresentanza dell'inps, della commissione regionale pre il friuli venezia giulia per gli esami di stato per consulenti del lavoro, nelle sessioni relative agli anni 2010 e 2011;

- componente, in rappresentanza dell'inps, del comitato regionale per i rapporti di lavoro (2017-2020);

- partecipazione al seminario donne e mercato del lavoro, organizzato dall'università degli studi di udine il 08.03.2012, con l'intervento "donne e trattamenti previdenziali: longevità e povertà;

- partecipazione all'incontro di approfondimento su responsabilità solidale negli appalti e durc, organizzato dalla confindustria di udine il 30.10.2013, con l'intervento "disciplina del durc e dell'intervento sostitutivo della stazione appaltante";

- organizzazione e partecipazione in qualità di relatore a vari convegni organizzati in collaborazione con il consiglio provinciale dei consulenti del lavoro di udine su tematiche riguardanti gli adempimenti dei datori di lavoro e il flusso uniemens;

- organizzazione e partecipazione in qualità di relatore al ciclo di seminari organizzato in collaborazione con l'ufficio scolastico regionale sull'applicativo nuova passweb per gli istituti scolastici della provincia di udine.

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza conseguita con la votazione di 110 e lode presso l'università degli studi di bologna il 25.06.1991
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la corte di appello di trieste nella sessione dell'anno 1995
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
utilizzo dei programmi di office automation, dei principali applicativi inps e delle piattaforme di web meeting