Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco Dirigenti

Elenco Dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ROBERTO PIGNATELLI
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - filiale metropolitana rm-flaminio
Posizione organizzativa
area conformita' di sede e customer care
Indirizzo
via giulio romano 46 roma 00196
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirigente vic.fil.metropolitana
Esperienze professionali

funzionario amministrativo - viii q.f. - presso il ministero del tesoro (anni dal 1988 al 1993)

funzionario viii q.f. inpdap dall'anno 1993 fino al 5 marzo 2000

dirigente di ii fascia inpdap dal 6 marzo 2000 al 31 dicembre 2011 con i seguenti incarichi:

- titolare della sede provinciale di trento

- reggente della sede provinciale di pordenone

- titolare della sede provinciale di trieste

- reggente della sede provinciale di trento

- reggente della sede provinciale di gorizia

- titolare dell'ufficio iii prestazioni pensionistiche della direzione centrale trattamenti pensionistici

- titolare della sede provinciale di trieste

- reggente della sede provinciale di pordenone

- dirigente del servizio ispettivo

- dirigente della direzione centrale audit

- titolare dell'ufficio i audit plan e sintesi direzionale della direzione centrale audit

- audit manager in servizio presso la direzione centrale audit

dal 1 gennaio 2012 dirigente di ii fascia inps con i seguenti incarichi:

- audit manager presso la direzione centrale audit - gestione ex inpdap, sino al 28 febbraio 2014

- titolare dell'incarico dirigenziale denominato "integrazione logistica ed organizzativa area metropolitana di roma e consolidamento banca dati p.a. regione lazio" presso la "struttura di progetto consolidamento del processo di integrazione della struttura area metropolitana gestione ex inpdap di roma nell'ambito della struttura di area metropolitana dell'istituto" (dal 1 marzo 2014 al 30 settembre 2014)

- titolare dell'incarico dirigenziale denominato "monitoraggio e ottimizzazione rapporti centro territorio" nell'ambito del progetto nazionale "coordinamento integrato monitoraggio e ottimizzazione centro-territorio" (dal 1 ottobre 2014 al 28 febbraio 2017)

- titolare dell'incarico dirigenziale dell'area manageriale denominata "customer care" presso la direzione provinciale di bari dal 1 marzo 2017 al 14 marzo 2017

- dal 15 marzo 2017 ed attualmente titolare dell'incarico dirigenziale dell'area manageriale denominata "flussi contributivi e vigilanza documentale e vigilanza ispettiva" presso la sede provinciale di bari

Formazione professionale

- in inpdap, docenza e coordinamento corsi di formazione per la rappresentanza in giudizio davanti alle sezioni regionali della corte dei conti

- in inpdap, segretario del comitato di vigilanza per le prestazioni previdenziali ai dipendenti civili e militari dello stato e loro superstiti

- in inpdap, coordinamento gruppo di lavoro per la realizzazione ed aggiornamento modulistica in tema di prestazioni pensionistiche

- in inpdap, componente gruppo di verifica tecnica applicativo nsi

- in inpdap, componente gruppo di lavoro su protocollo informatico

- partecipazione a molteplici corsi sia come dipendente/dirigente inpdap che inps (da ultimo corso sistema sgd)

- referente archivistico centrale per la propria struttura di appartenenza

- componente supplente della commissione di valutazione delle offerte relative al programma "visitinps scholars"

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione all'esercizio della professione forense
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Capacità e competenze informatiche
adeguato alle competenze richieste