Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco Dirigenti

Elenco Dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
GENEA VERDICCHIO
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - filiale metropolitana rm-tuscolano
Posizione organizzativa
dirigente area flussi contributivi, vigilanza documentale e ispettiva
Indirizzo
via u. quintavalle 32 roma 00173
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
n
Esperienze professionali

-attualmente dirigente area anagrafica e flussi. filiale roma tuscolano.

-dirigente dell'area di coordinamento delle attività formative- gestione della formazione istituzionale, relazionale/comportamentale, specialistica.

dirigente dell'area analisi e sviluppo politiche formative della direzione centrale formazione dell'inps con funzioni vicarie del direttore centrale dal 1 aprile 2014.

- membro della delegazione trattante per la contrattazione decentrata per la direzione generale.

- dirigente dell'area coordinamento attività creditizie della

direzione centrale credito e welfare dell'inps con funzioni vicarie del direttore centrale.

- dirigente dell'area gestione giuridica ed economica personale dirigente, professionisti e medici-organi della direzione centrale risorse umane dell'inps.

- dirigente dell'area fabbisogno risorse umane, selezione ed inserimento della direzione centrale risorse umane dell'inps.

componente dell'assemblea dell'asdep.

componente di svariate commissioni di gara per l'acquisizione di servizi formativi relativi a progetti complessi.

componente del nucleo di valutazione su delega del direttore centrale risorse umane per l'attribuzione di posizioni organizzative.

- direttore provinciale delle sedi di nuoro e di parma - inpdap

funzionario amministrativo (vincitrice di concorso per la vii qualifica funzionale), dal 1985 presso il ministero del lavoro e della previdenza sociale; si è occupata, dapprima, di reclutamento, con responsabilità connesse all'organizzazione delle procedure concorsuali ed alla gestione del contenzioso relativo; successivamente, di formazione del personale, organizzando corsi di formazione anche per il personale dirigente, e ottenendo svariati incarichi di docenza in materie giuridico-economiche.

- dal 1 febbraio 1989 ha gestito, in qualità di direttore di sezione, (vincitrice di concorso per l'viii qualifica funzionale) presso il ministero della difesa, la complessa materia concernente lo stato giuridico e l'avanzamento del personale militare dei gradi superiori (ufficiali) dell'esercito.

- vincitrice del concorso per ispettore amministrativo (viii qualifica funzionale) presso l'ispettorato per le repressioni delle frodi agro-alimentari.

- ha prestato servizio in qualità di esperto presso il gabinetto del ministro per il coordinamento delle politiche comunitarie (on.le scotti).

Formazione professionale

- progetto di formazione manageriale su discipline economico finanziarie riservato ai dirigenti a cura dell'iri management.

- project management e change management execution a cura della cegos.

laboratori formativi su: nuovi trend della formazione, performance, smart working e svariate iniziative di formazione continua sia presso l'istituto che presso enti esterni in materia di gestione risorse umane, mercato del lavoro, appalti, normativa penale.

docente per lo stage en3s - le politiche di spending review in ambito pubblico nel 2012: confronto tra sistema italiano e francese.

corso semestrale della scuola superiore della pubblica

amministrazione per i funzionari del ministero della difesa.

strumenti e metodologie per la valutazione dei rischi

tenuto presso la scuola superiore di economia e finanza.

Titolo di studio
diploma di laurea in giurisprudenza conseguito presso l'università degli studi di roma "la sapienza" con la votazione di 110/110 conseguito il 15 aprile 1986.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
diploma di specializzazione (triennale) in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza sociale conseguito con la votazione di 70/70 presso l'università degli studi di roma, "la sapienza" nel giugno del 1991
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza delle applicazioni di microsoft office (word, excel)