/ Servizi / Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Salta il menu di navigazione del canale

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MAURO CASALE
Qualifica
c5 / vigilanza
Sede
inps - direzione provinciale torino;
Posizione organizzativa
vigilanza ispettiva
Indirizzo
via xx settembre 34 torino 10121
Telefono
01119096615
Email
mauro.casale@inps.it
Data di Nascita
23/05/1959
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. u.o. vigilanza ispettiva
Esperienze professionali

dal 1984 al 1998 sono stato un liquidatore di pensioni e ho fatto parte del nucleo regionale che all'epoca effettuava il controllo del processo di liquidazione.

dopo aver superato la selezione regionale classificandomi 1°, e aver frequentato un corso durato mesi, nel 1999 sono diventato ispettore di vigilanza.

in tale veste ho svolto accertamenti di svariate tipologie, ovviamente riguardanti il recupero dei contributi, ma anche il recupero delle prestazioni indebite.

ho partecipato ad innumerevoli corsi di formazione su aspetti contributivi, fiscali e legali.

durante la mia attività di ispettore ho ricevuto due encomi, uno del direttore generale dott. trizzino e uno del dirigente regionale vicario dott. peruzio.

a volte sono stato chiamato in tribunale per spiegare il mio operato, in tali occasioni l'esito dell'accertamento è quasi sempre stato confermato.

a comprova del mio buon operato vorrei citare un breve passaggio della sentenza di corte d'appello n. 555/2016 del tribunale di torino "...tali da rendere superfluo l'espletamento di ulteriori mezzi istruttori e condivisibili le conclusioni ai quali sono pervenuti gli ispettori (che hanno redatto un verbale estremamente analitico vuoi in punto accertamento dei fatti vuoi in punto valutazione del materiale raccolto).".

dal 23 giugno 2016, su mia richiesta, sono transitato nel profilo amministrativo.

dal 20/11/2018 al 30/06/2020 ho svolto il ruolo di responsabile dell'u. o. accertamento gestione del credito vigilanza documentale presso l'agenzia complessa di torino nord.

dal 01/07/2020 sono rientrato nel profilo ispettivo.

Formazione professionale
Titolo di studio
diploma di maturità tecnica, perito elettronico
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
ho una buona conoscenza del programma excel, durante l'attività di vigilanza ho stilato innumerevoli e corpose tabelle oltre ad aver effettuato molti conteggi complessi. conosco il funzionamento delle procedure e l'accessibilità alle banche dati a cui negli anni sono stato abilitato per il lavoro.

Torna su all'inizio del contenuto.
Torna all'inizio del contenuto