Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARIA CALIA
- Qualifica
- c5 / amministrativo
- Sede
- inps - agenzia di produzione carmagnola (to-moncalieri);
- Posizione organizzativa
- agenzia di carmagnola
- Indirizzo
- piazza martiri 22 carmagnola 10022
- Telefono
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. di agenzia
- Esperienze professionali
-
-attività di redattrice dal 1/1/2010 per il portale inpsinforma in qualità di esperta di materia su pensioni e verifiche reddituali
-attività di redattrice dal 1/1/2012 per il portale polis della regione piemonte in qualità di esperta di materia su pensioni e conto assicurativo
-partecipazione alle campagne audit 2011 e 2012 in ambito regionale per verifiche di conformità su sistema di gestione qualità, in materia di recupero crediti e ricostituzioni pensioni
-attività di controllo e verifica qualità del processo produttivo nella task-force regionale a partire dall'anno 2002
-partecipazione nel 2007 all'attività del gruppo regionale per la stesura del manuale unicarpe
-intervento alla trasmissione radiofonica in data 21/3/2012 in un approfondimento sulla tematica relativa alle prestazioni agli invalidi civili promossa dall' associazione volonwrite e informadisabili.
- Formazione professionale
-
attivita'di formazione in qualita' di docente:
-affiancamento nelle sedi a seguito rilascio de la procedura webdom anno 2007
-corso di formazione "l'area assicurato/pensionato" per il personale proveniente da mobilità interenti anno 2007
-corso di formazione "la contribuzione enpals e la convenzione 1420/71 anno 2007"
-corso di formazione "le pensioni contributive e la totalizzazione" anno 2008
-corso di formazione le prestazioni agli invalidi civili anno 2008 2009 2011
-corso di formazione "recupero degli indebiti pensionistici" anno 2010 2011
-corso di formazione "ricostituzioni e supplementi di pensione" anno 2010
-corso per la formazione dei neo-addetti al contact center integrato inps-inail sulle "prestazioni pensionistiche" anno 2010
-corso di formazione "le azioni di surrogazione nelle prestazioni pensionistiche" anno 2011
-relatrice nelle 4 giornate formative sulla riforma delle pensioni legge 21472011 svolte nel 2014 sul tema "totalizzazioni e cumulo"
-responsabile dell'agenzia territoriale di saluzzo (cn) dal 1/3/2013
-incarico ad interim di responsabile agenzia territoriale di savigliano (cn) dal 12/6/2014 al 31/12/2015
- Titolo di studio
- diploma di ragioneria conseguito nel 1978 a grugliasco (to) - itcs "elio vittorini".
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- ITALIANO
- CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
- utilizzo del computer per le attività istituzionali. conoscenza e uso di excel, word, powerpoint.
Torna su all'inizio del contenuto.