/ Servizi / Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Salta il menu di navigazione del canale

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ANDREA MARCHISELLO
Qualifica
c4 / amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale trento;
Posizione organizzativa
anagrafica e flussi
Indirizzo
via orfane 8 trento 38122
Telefono
Email
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di unita' org
Esperienze professionali

- 1997-1999: area assicurato pensionato, gestione posizioni assicurative.

- 23/10/2000-19/7/2009: area assicurato pensionato, gestione posizioni assicurative.

- gennaio 2008: relazioni esterne della sede provinciale.

- gennaio-aprile 2009: prestazioni a sostegno del reddito, disoccupazione requisiti ridotti: breve periodo di supporto all'ufficio.

- dal 20/7/2009 ad 30/04/2015: ufficio cassa integrazione guadagni (soggetto contribuente/prestazioni a sostegno del reddito/controllo prestazioni):c.i.g. ordinaria industria, ordinaria edilizia, straordinaria, contratti di solidarietà, c.i.g. in deroga, pagamenti diretti).

- dall'1/5/2015: sostituto del direttore di sede nelle commissioni c.i.g. ordinaria ed edilizia e c.i.s.o.a.

Formazione professionale

- novembre 2011: docente nell'ambito della fase regionale del progetto formativo "presentazione telematica in via esclusiva domande di cigo, cigs e contratti di solidarietà".

- gennaio/febbraio 2012: relazione all'interno del seminario tematico "la domanda di autorizzazione alla cassa integrazione ordinaria industria, edilizia e lapidei: dagli aspetti teorico-normativi all'avvio dell'esclusività telematica", organizzato dalla dir. reg. inps per il trentino a.a. a beneficio dell'ordine dei commercialisti, dei consulenti del lavoro e di altri intermediari qualificati.

- novembre 2012 - gennaio 2013: docenza all'interno dei corsi "presentazione, analisi e discussione delle novità introdotte dalla riforma del mercato del lavoro (legge n. 92 del 28 giugno 2012)", organizzati da trentino school of management/lares. 3 edizioni.

- maggio 2014: docente nel corso esterno "incontro formativo in materia di prestazioni a sostegno del reddito e welfare per dipendenti del comune di trento"

- febbraio 2016: docente nel ciclo di incontri formativi in materia di cassa integrazione ordinaria organizzati dalla direzione provinciale a favore degli stakeholders (ordine dei consulenti del lavoro, dei commercialisti, associazioni datoriali).

- dicembre 2016 docente nel corso esterno "incontro formativo in materia di cassa integrazione" presso associazione artigiani di trento.

- gennaio 2017: docente nel corso esterno "incontro formativo in materia di cassa integrazione" presso ordine dei consulenti di trento.

- gennaio 2018: docente nell'incontro formativo con l'ordine dei consulenti del lavoro di trento: "gestione degli eventi di cigo per avversità atmosferiche, alla luce delle recenti disposizioni emanate dall'inps".

- ottobre 2018: organizzazione incontro con ordine dei consulenti del lavoro di trento in tema di note di rettifica.

Titolo di studio
diploma di maturità classica nel 1992 presso il liceo ginnasio statale 'a. rosmini' di rovereto. laurea in giurisprudenza conseguita il 16 giugno 1999 presso la facoltà di giurisprudenza dell?università degli studi di trento con valutazione 110/110 con lode. la tesi di ricerca in storia del diritto italiano verte sul diritto processuale basso-medievale ed ha per titolo: «profili dogmatici della sentenza nello speculum iuris di guglielmo durante». dottorato di ricerca in storia del diritto medievale e moderno (xvi° ciclo) istituito presso l?università degli studi di milano - in consorzio con le università di roma la sapienza, bologna, catania e torino - conseguito il 10. 1. 2005. titolo della tesi di ricerca: «la procedura sommaria nel trecento: profili dogmatici».
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione scientifica nazionale per il ruolo di professore universitario di seconda fascia - in storia del diritto medievale e moderno (settore 12/h2) - conseguita a gennaio 2014.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
ITALIANA
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
TEDESCO
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
conoscenza approfondita dei sistemi operativi maggiormente in uso. buona confidenza con i più utilizzati software di organizzazione e gestione dati (excel, power point, etc.).

Torna su all'inizio del contenuto.
Torna all'inizio del contenuto