/ Servizi / Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Salta il menu di navigazione del canale

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
CIRO MARZULLO
Qualifica
c4 / informatico
Sede
inps - agenzia di produzione vergato (bo);
Posizione organizzativa
ammortizzatori sociali
Indirizzo
piazza della pace 4 vergato 40038
Telefono
051216654
Email
ciro.marzullo@inps.it
Data di Nascita
06/02/1976
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
capo progetto informatico
Esperienze professionali

inps - area ammortizzatori sociali sett 2011 - oggi

sistema di verifica di compatibilità - analisi progettazione e sviluppo : il servizio effettua i controlli relativi al diritto soggettivo del beneficiario di una prestazione incrociando le principali banche dati dell'istituto (pensioni , psr , uniemens , arca). i controlli sono configurabili per ogni prestazione richiesta.

uniemens cig - analisi progettazione e sviluppo : sistema di verifica di diritto individuale e misura relativo alle prestazioni di cigo, cigs , fondi di solidarietà erogate tramite esposizione degli eventi attraverso il flusso uniemens.

dmag cisoa - analisi progettazione e sviluppo del sistema di verifica della misura e del diritto del lavoratore e dell'azienda della prestazione di cisoa a conguaglio esposta tramite flusso dmag.

cassa integrazione - analisi e conduzione dei sistemi di presentazione della domanda cig, cigs e fondi di solidarietà. gestione della conduzione delle relative applicazioni internet e intranet supportando le utenze interne ed esterne tramite presidio di caselle istituzionali.

altran italia gen 2006 - sett 2011

analisi progettazione sviluppo e coordinamento del gruppo di gestione applicativa del sistema di protocollo informatico della ragioneria generale dello stato (cliente consip)

sistema web di acquisizione delle domande per l?accesso ai fondi di sviluppo europei (lait)

piattaforma di fruizione dei corsi a distanza per il ministero del lavoro (italia lavoro)

analisi e sviluppo su piattaforma di cms per mediaportale rai (rai)

analisi, progettazione e sviluppo di servizi e applicativi di supporto per il contact center secondo metodologia xp (posteitaliane)

italdata spa ott 2003 - dic 2005 : analista,progettista, sviluppatore

pway :rilevazione di misure tramite palmare su centrali elettriche e gestione raccolta misure (enel)

sistema di protocollo (difensore civico comune firenze)

applicazioni per cellulari java enebled

Formazione professionale
Titolo di studio
laurea in ingegneria elettronica (vecchio ordinamento) conseguita il 14/3/2002 presso l' università degli studi di salerno con votazione 108/110 - indirizzo sistemi di telecomunicazioni tesi : sistema di valutazione di algoritmi di segmentazione video per la ricerca del cambio scena.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master universitario in ingegneria del software conseguito presso l'università del sannio con votazione 108/110 (settembre 2002-ottobre 2003) tesi : realizzazione di un sistema di guida virtuale per musei fruibile tramite applicazioni su piattaforma j2me (progetto siti)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
ITALIANO
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
database : db2, oracle, sqlserver ( disegno, ottimizzazione e sviluppo stored procedure ) linguaggi di programmazione : java , .net (sviluppo di applicazioni ) application server : ibm websphere , bea weblogic, apache tomcat, jboss (sviluppo e configurazione per il deploy di applicazioni web , batch, webservice ) frameworks open source: struts (web), spring (middletier), hibernate (backend), appfuse (integration) strumenti: xplanner (gestione e pianificazione), forrest jspwiki (documentazione) , eclipse, rad 7.5 (sviluppo), ant (build), junit httpunit dbunit fitnesse watir (test), bugzilla (bug tracking) metodologie di sviluppo : xp , scrum webservices : jax-ws , axis2 workflow : jbpm, drools (motore per la definizione dinamca di regole di controllo)

Torna su all'inizio del contenuto.
Torna all'inizio del contenuto