/ Servizi / Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Salta il menu di navigazione del canale

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
CRISTINA MACALUSO
Qualifica
c5 / amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale rimini;
Posizione organizzativa
aspen.pr.pub.ci elsp.fosp.tfs prcom.ppaa
Indirizzo
via macanno 25 rimini 47923
Telefono
0541398236
Email
Data di Nascita
01/01/1968
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di linea prod/serv
Esperienze professionali

- da novembre 2009 a maggio 2010 - responsabile ufficio gestione conto aziende;

- da aprile 2012 a 03/07/2016 - responsabile di u.o controllo prestazioni e gestione ricorsi amministrativi;

- dal 01/08/2019 al 31/12/2019 responsabile supporto area legale;

- dal 01/01/2020 incarico responsabile lps assicurato pensionato (gestione privata e pubblica) convenzioni internazionali prodotti elevata specializzazione prestazioni fin servizio e previdenza complementare ppaa

- dal 01/01/2020 responsabile supporto area legale ad interim;

- dal 2009 al 2016: collaborazione con d.c. audit, trasparenza e anticorruzione per sviluppare l'attività di audit in materia di crediti in fase legale e per l?attività di audit svolta sul territorio nazionale in materia di recupero crediti e di contenzioso.

-7080/lazio inps.hermes.13/03/2009.0005965: componente del gruppo per lo svolgimento della settimane kaizen presso la sede di latina

-inps.hermes.03/06/2008.0012755: partecipazione a intervento formativo in materia di ?internal audit, qualità e politiche di sicurezza? ? xiii edizione.

-0030/audit inps.hermes.22/09/2008.0020805, inps.hermes.11/09/2008.0020128: audit contenzioso legale

presso il coordinamento generale legale

-0030/audit inps.hermes.09/10/2009.0022811: audit recupero crediti uffici legali

-0003/risorse umane inps.hermes.21/10/2008.002330: partecipazione a gruppo di lavoro pignoramenti e cartelle esattoriali

-0003/risorse umane inps.hermes.29/10/2008.0023879: partecipazione a gruppo di lavoro pignoramenti e accesso di audit per pignoramenti

-7080/lazio inps.hermes.26/09/2007.0023209: (docente) corso base recupero crediti aziende con dipendenti

-7080/lazio inps.hermes.11/10/2006.0027198: (docente) intervento formativo in materia di "recupero crediti contributivi di aziende con dipendenti" - livello base.

-0003/risorse umane inps.hermes.12/11/2004.0036821,0036847,inps.hermes.24/11/2005.0038712 inps.hermes.17/05/2005.0019213, inps.hermes.24/05/2006.0015057: attività connesse all?analisi amministrativa per le procedure recupero crediti dm e affiancamento alla società che sviluppa il software per il trasferimento su web delle procedure residenti su as400 (migrazione su web).

Formazione professionale

24 marzo 2012 - attestato di partecipazione all'incontro formativo diocesano "facebook: dalla risorsa alla dipendenza" (diocesi di rieti);

11 aprile 2013 - attestato di partecipazione al corso di 24 ore "ads: l'amministratore di sostegno" presso amra di rieti;

03 luglio 2013 - anno accademico 2012/2013 - attestato di partecipazione al corso universitario "la comunicazione digitale nelle pubbliche amministrazioni" presso l'universita' degli studi nicolo' cusano di roma.

giugno 2017 - volontario protezione civile

dal 16 al 20 giugno 2018: "anch'io sono la protezione civile" campo scuola bellaria igea marina (rn) presso la struttura "luce sul mare"

Titolo di studio
- 14/06/18 università telematica pegaso anno accademico 2016/2017 -master di i livello "funzionari ispettivi pubblici: ambiti di diritto e metodologie di contrasto all'evasione ed elusione fiscale " di durata annuale per un totale di 1500 ore (60 cfu),superando l'esame finale in data 30/05/2018 con la votazione di 30/30. - laurea magistrale in scienze politiche con votazione 108/110, conseguita il 13/07/1998, presso l'universita' degli studi di palermo; - diploma di ragioniere e perito commerciale con votazione 60/60, conseguito nel luglio 1986, presso il "v istituto tecnico commerciale" di palermo;
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 27-28 maggio 2004 - corso di formazione per esperti di materia presso la direzione regionale inps lazio, qualifica conseguita "esperto di materia - formatore regionale"; - dal 9 al 13 giugno 2008- corso presso la scuola superiore dell'economia e delle finanze "internal audit nella pubblica amministrazione" qualifica conseguita "auditor"; - 22 giugno 2011 - corso presso accademia nazionale del diritto con rilascio di "attestato di mediatore professionista", qualifica conseguita "mediatore"; - iscritta al primo anno del master di ii livello in "diritto del lavoro, diritto sindacale, della previdenza e della sicurezza sociale" presso l'università telematica pegaso; - idoneita' conseguita in data 15.11.2018 per direzione provinciale ravenna agenzia flussi contributivi (messaggio di convocazione n. 3819 del 16/10/2018). - idoneita' conseguita in data 27.06.2019 per direzione provinciale ravenna agenzia flussi contributivi (messaggio di convocazione n. n. 002177 del 10/06/2019).
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
ITALIANO
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
gestione di tutte le procedure informatiche inerenti la mia attivita' lavorativa e degli applicativi: word, power point,internet explorer,excel e access.

Torna su all'inizio del contenuto.
Torna all'inizio del contenuto