/ Servizi / Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Salta il menu di navigazione del canale

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
LEONARDO GIOVANNI CIAVATTONE
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione provinciale ravenna;
Posizione organizzativa
dirigente area prestazioni e servizi individuali e customer care
Indirizzo
via romolo gessi 24 ravenna 48121
Telefono
Email
Data di Nascita
09/10/1953
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirigente area provinciale
Esperienze professionali

incarichi dirigenziali in inps

1 - direttore titolare dell'unità org. interprovinciale inpdap pisa-livorno-grosseto anni 1992/1994;

2 -.direttore titolare dell'unità organica interprovinciale inpdap novara-vercelli-asti anni 1994/1995;

3 -.direttore titolare dell'ufficio inpdap di pistoia anno 1995;

4 -.direttore titolare dell'ufficio inpdap di prato anni 1996/1998;

5 -.direttore reggente dell'ufficio inpdap di siena anni 1996/1998;

6 -. direttore titolare dell'ufficio inpdap di pisa anni 1998/2003;

7 - direttore titolare ufficio coordinamento att. prod. direz. compart. toscana inpdap anno 2004;

8 - direttore reggente dell'ufficio inpdap di grosseto anno 2004;

9 - direttore titolare dell'ufficio inpdap di prato anno 2005; 10 -direttore titolare dell'ufficio patrimonio e approvv. direzione compart. toscana 2005/2008;

11 - incarico di studio presso la direzione centrale inpdap organi collegiali 2008/2009;

12 - direttore reggente dell'ufficio inpdap piacenza anno 2010;

13 - direttore titolare dell'ufficio inpdap di ravenna anni 2009/2011;

14 - dirigente prestazioni e servizi individuali e customer care direzione prov. inps di ravenna

docente del corso di management il 15 e 16 gennaio 2002 presso inpdap direzione compartimentale toscana firenze;

docente del corso la strategia dei vasi comunicanti presso l'inps di ravenna nei giorni 10, 17, 24 settembre e 01 ottobre 2013;

membro supplente nella commissione di esami di stato per consulenti del lavoro decreto n. 38/2013 d. r. del lavoro per emilia romagna.

esperienze presso altre amministrazioni

1. cancelliere presso il ministero di grazia e giustizia dal 02/05/1986 al 18/10/1992;

2. segretario presso il ministero del lavoro e prev. soc. dal 15/06/1985 al 30/04/1986;

3. assistente di stazione presso min. trasporti-ffss dal 02/05/1984 al 31/05/1985;

Formazione professionale

-pubblicazioni di recensioni giuridiche sulla rivista lo stato civile italiano 1983/1984;

- attestato di frequenza al corso "un nuovo management pubblico come leva per lo sviluppo" presso tsm (trentino school of management) di trento il 22 e 23 maggio, il 18 e 19 settembre e il 2 e 3 ottobre 2015;

- partecipazione al seminario trasparenza, digitalizzazione e anticorruzione presso sna roma il 18/05/2015.

-partecipazione al seminario presso la sede della confindustria emilia romagna - bologna 2 nov. 2016"ammortizzatori sociali: cassa integrazione in deroga e fondo integrazione salariale (fis)".

Titolo di studio
1 - laurea in giurisprudenza conseguita presso l'università degli studi di firenze in data 15 giugno 1983.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
2 - master in management e gestione del personale della pubblica amministrazione conseguito il 20/10/2001 presso la scuola superiore di amministrazione pubblica e degli enti locali - centro italiano di direzione aziendale di roma. 3 - certificato di compiuta pratica di procuratore legale rilasciato dagli ordini degli avvocati e procuratori di firenze in data 22/01/1985. 4 - certificato di compiuta pratica di notariato rilasciato dal consiglio notarile dei distretti di firenze,pistoia e prato in data 14/11/1983. 5 - certificate of completion rilasciato in data 3 giugno 2004 al termine di un corso di livello avanzato della lingua inglese dall'istituto americano "american language center" di firenze.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
ITALIANO
CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
buone

Torna su all'inizio del contenuto.
Torna all'inizio del contenuto