/ Servizi / Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Salta il menu di navigazione del canale

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MAURIZIO CATERINO
Qualifica
c4 / amministrativo
Sede
inps - direzione regionale emilia;
Posizione organizzativa
ctrl monit.vigilanza documentale
Indirizzo
via milazzo 4/2 bologna 40121
Telefono
Email
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

ufficiale dei carabinieri in congedo avente svolto il servizio di prima nomina presso la scuola allievi carabinieri di roma (ii btg campobasso) con incarico di comandante di plotone allievi carabinieri effettivi (55 allievi).

in inps: docenza ai nuovi ispettori di vigilanza, docenza sul "manuale dei rischi", docenza durc presso il comune di bologna in data 14 giugno 2011, docenza nel corso in videoconferenza su azione di autotutela del 12/3/2013; progetto, organizzazione e docenza nel corso regionale di ?verifica amministrativa ? controllo indennità di malattia a conguaglio? del 10/4/2013;docenza ?strategia vasi comunicanti?.

gruppi di lavoro: audit regionale, co.pro.pro. circ.178/03, gestione di segnalazioni relative al sisma emilia (msg. n.010941 del 29/06/2012), verbale di accordo regionale con il gruppo hera del 25/1/2013,protocollo d?intesa con agenzia delle entrate del 27/6/2012, protocollo d?intesa con equitalia dell?8/4/2013.

Formazione professionale

attività di praticantato presso lo studio di un dottore commercialista.

docenza di materie giuridiche (diritto penale militare, ecc.) presso la scuola allievi carabinieri di roma.

attività di consulenza tecnica presso una società di servizi di ingegneria informatica (rapporti con gli enti pubblici locali).

docenza di materie finanziarie ed economiche nel corso di formazione "parco progetti" finanziato dall'u.e.

Titolo di studio
diploma di maturità scientifica conseguito presso il liceo scientifico "leonardo da vinci" di sora il 09/07/1992. diploma di laurea in economia e commercio conseguito presso l'università degli studi di cassino il 25/07/1997 con la votazione di 100/110. tesi di laurea sperimentale in organizzazione aziendale sui "climi organizzativi favorevoli alla qualità totale in impresa (total quality management)". relatore: chiar.mo prof. vincenzo perrone.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
avente frequentato il corso di formazione in specializzazione in gestione d'impresa finanziato dalla u.e. con l'ottenimento del relativo attestato. avente frequentato il corso "business innovation center" finalizzato alla conoscenza delle leggi regionali di attuazione delle direttive comunitarie dirette al finanziamento per la nascita e lo sviluppo delle p.m.i. nelle aree territoriali regionali ed, in particolare, alla redazione del "business plan" presso il b.i.c. lazio.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
ITALIANO
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
elementare
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
elementare
CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
utilizzo di windows 8 e dei programmi in microsoft office 2000, di internet (motori di ricerca, browser, e-mail, portali, ecc.), intranet e conoscenza base dei comandi dos.

Torna su all'inizio del contenuto.
Torna all'inizio del contenuto