/ Servizi / Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Salta il menu di navigazione del canale

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
DAVIDE INCALZA
Qualifica
c4 / amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale piacenza;
Posizione organizzativa
gest.org.ricorsi amm.-ctrl prestazioni
Indirizzo
piazza cavalli 62 piacenza 29121
Telefono
Email
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di unita' org
Esperienze professionali

dal 01/2010 al 11/2011 avvocato presso studio legale annicchiarico in oria (br). attività giudiziale: redazione atti in materia diritto del lavoro, diritto civile; diritto di famiglia e successioni; diritto penale e diritto amministrativo. attività stragiudiziale: elaborazione pareri e contratti in materia civilistica e amministrativistica.

dal 11/2005 al 02/2008 praticante avvocato presso studio legale prof. avv. mauro bernardini in bologna(professore ordinario di diritto privato, facoltà di economia, università di bologna).

dal 06/2010 al 07/2010 docenza nella materia "disciplina del rapporto di lavoro" nell'ambito dell'attività formativa rivolta agli apprendisti c/o ente di formazione professionale "enaip".

dal 15/11/2011 dipendente dell'istituto a seguito concorso pubblico c3 amministr. in istituto mi occupo di gestione(liquidazione/ricostituzione/revoca/lavorazione liste) di prestazioni assistenziali: in particolare assegni sociali, pensioni sociali ed invalidità civili, avendone approfondito la conoscenza sia a livello normativo/giurisprudenziale sia a livello procedurale. sempre nella stessa materia, seguo l?elaborazione dell?istruttoria sia dei ricorsi amministrativi che di quelli giudiziali, la gestione delle dichiarazioni di responsabilità icric/iclav/acc as-ps/red, oltre a svolgere attività di sportello/consulenza. sono referente a livello provinciale del progetto sia/res/rei.

svolgo attività di front office per lo sportello assicurato/pensionato e di gestione di prodotti afferenti all?area della posizione assicurativa, ossia domande di ricongiunzione ex l. 29/?79 art. 2 e art. 6, l.45/?90, costituzione di posizione assicurativa ex l. 322/?58 e computo ex dpr 1092/?73.

ho predisposto l'istruttoria relativa al pagamento dei compensi spettanti ad operatori sociali/esperti ratione materiae e medici rappresentanti di associazioni di categoria membri di commissioni mediche inps ai sensi art. 20 l. 01/07/2009 n. 78 per gli anni 2011.2012,2013,2014.

Formazione professionale

ottobre 2012: partecipazione al progetto di liquidazione in sussidiarietà di sentenze in materia di invalidità civile provenienti dalla regione campania;

giugno 2013: partecipazione al progetto: ?ricongiunzioni periodi assicurativi? nell?ambito dei progetti regionali di miglioramento per l?anno 2013;

16,17,18,23,24,30 settembre e 02 ottobre 2013: docenza corso di formazione on the job: ?ricongiunzioni ex l. 29/79? previsto al n. 24 del piano della formazione 2013 sede di piacenza presso sede inps piacenza;

26 e 27 novembre 2013: partecipazione al corso formativo: "l'accoglienza e la gestione dell'utenza di sportello amico" presso direzione regionale inps emilia romagna;

16 e 17 ottobre 2014, corso di formazione su servizi consulenziali presso sede inps piacenza;

21/09 e 21/1 2015 videoconferenze in sede su ?il sistema dei controlli del processo produttivo?;

22/06; 13/09; 21/12/2016 e 22/05/2017: videoconferenze su sia ?sostegno inclusione attiva? presso sede inps piacenza;

06/10/2017: videoconferenza su ?protocollo quadro stipulato con la regione emilia romagna per l?integrazione del sostegno inclusione attiva (sia) per l?introduzione del reddito di solidarietà (res)? presso sede inps piacenza;

21/11/2017: corso su ?reingegnerizzazione della cessione del quinto della pensione? presso direzione provinciale inps bologna;

24 e 27 novembre 2017, videoconferenze formative su reddito di inclusione (rei) presso sede inps di piacenza

dal 13 al 15 giugno 2018: ?laboratorio di miglioramento continuo centro-territorio relativo agli utenti non autosufficienti? presso direzione centrale servizi all?utenza ? direzione generale inps.

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza conseguita presso università di bologna "alma mater studiorum" nel luglio del 2005 con tesi in diritto processuale amministrativo dal titolo "la giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo alla luce della sentenza della corte costituzionale n. 204 del 2004"; relatore: chiar.mo prof. franco mastragostino.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
diploma di specialista nelle professioni legali conseguito nel luglio del 2007 con tesi in diritto amministrativo: "la rinnovabilità dei contratti pubblici" relatore chiar.mo prof. franco mastragostino - università di bologna scuola di specializzazione nelle professioni legali "e. redenti". abilitazione all'esercizio della professione di avvocato il 21/10/2008 presso corte d'appello di bologna.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
ITALIANO
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
capacità di utilizzare office pack.

Torna su all'inizio del contenuto.
Torna all'inizio del contenuto