/ Servizi / Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Salta il menu di navigazione del canale

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
CRISTIANA VIALE
Qualifica
c4 / amministrativo
Sede
inps - direzione regionale emilia;
Posizione organizzativa
ctrl mon.entr.lavorat.auton.e gest.sepa.
Indirizzo
via milazzo 4/2 bologna 40121
Telefono
Email
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

in servizio presso l'inps con contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato a far data dal 6/12/2000 a seguito di vincita di concorso esterno per vii q.f.

ha acquisito a far data dal 31/12/2009 la qualifica di funzionario c3 amministrativo,e dal 01/01/2016 quella di funzionario c4 amministrativo.

dal 1 agosto 2013 al 31 luglio 2018 è stata responsabile del team lavoratori autonomi e parasubordinanti, dell'area entrate contributive, presso la direzione regionale inps dell'emilia romagna

dal 01 agosto 2018 responsabile team "controllo e monitoraggio entrate lavoratori autonomi e gestione separata"presso la direzione regionale emilia romagna.

negli anni 1997/1998 è stata nominata presso l'università di ferrara cultore di materia in istituzioni di diritto privato e pertanto è stata membro delle commissione d'esame nella materia stessa

ha lavorato nel 1999/2000 con contratto a tempo indeterminato presso l'istituto di credito "bipop carire"( ora unicredit spa)occupandosi inizialmente di contabilità e successivamente di mutui e fidi

Formazione professionale

ha collaborato nel 1997 con la rivista studium iuris della cedam;

nello stesso anno ha pubblicato sulla rivista di diritto industriale della giuffrè una nota a sentenza dal titolo "sfruttamento del valore attrattivo della celebrità altrui"

ha partecipato nel 2001 al corso in materia di appalti tenuto presso l'università luigi bocconi di milano dal titolo"project finance; finanziamenti per le pubbliche amministrazioni"

dal 2012 a fine 2013 ha collaborato con la direzione centrale entrate dell'inps, sia nella gestione del contenzioso di artigiani e commercianti,sia sulla normativa afferente gli stessi lavoratori autonomi;per la collaborazione fornita nel 2012 ha percepito dalla direzione centrale l'indennità di analista amministrativo. a fine 2015- inizio 2016 ha partecipato al progetto della direzione centrale entrate "accertamenti contributi a percentuale lavoratori autonomi". a gennaio 2018 ha collaborato con la direzione centrale all'analisi dei flussi camerali finalizzata alla sostituzione del servizio telemaco con una diversa modalità di trasmissione delle informazioni da parte di unioncamere. nei mesi di giugno, settembre e novembre 2018 ha svolto per conto della direzione centrale, attività di docenza sulla materia " i lavoratori autonomi : le gestioni artigiani e commercianti", nell'ambito del ciclo formativo sulla vigilanza previdenziale, rivolto a ispettori dell'ispettorato nazionale del lavoro di varie regioni italiane.

dal gennaio 2019 fa parte del "gruppo di lavoro per l'approfondiment0 delle problematiche legate all'utilizzo dell'applicativo telemaco" costituito presso la direzione centrale come da disposizioni del direttore generale di cui all'ordine di servizio n.1/2019.

Titolo di studio
diploma di maturità scientifica diploma di laurea in giurisprudenza (vo)conseguito il 05/02/1997 con il punteggio di 110/110 presso l'università di ferrara.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master di ii livello in scienze amministrative conseguito nel 2006 presso l'università di urbino con il punteggio di 110/110 e lode
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
ITALIANO
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
TEDESCO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
buona capacità di utilizzo di word, excel, internet, microsoft outlook. utilizzo corrente della procedura dica inerente la gestione dei ricorsi amministrativi delle entrate contributive

Torna su all'inizio del contenuto.
Torna all'inizio del contenuto