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Posizioni Organizzative

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Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
CARMELA MONTESU
Qualifica
c5 / amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale nuoro;
Posizione organizzativa
ag.prestazioni e servizi individuali
Indirizzo
via leonardo da vinci 26 nuoro 08100
Telefono
Email
Data di Nascita
21/08/1957
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.agenzia prest. e ser. indiv
Esperienze professionali

responsabile agenzia prestazioni e servizi individuali (incarico attuale)

responsabile ad interim agenzia di macomer

responsabile ad interim lps gestione conto individuale

responsabile ad interim ls assicurato pensionato (gestione pubblica)

responsabile urp;

responsabile ad interim assicurato pensionato (gestione privata)

referente coordinamento punto inps gavoi;

responsabile agenzia interna nuoro;

responsabile l.s. soggetto contribuente;

responsabile l.s pensioni;

responsabile u.p. soggetto contribuente aziende con dipendenti;

direttore agenzia siniscola;

responsabile relazioni esterne comunicazione interna;

capo settore liquidazione pensioni e c.u.i.;

preposto sicurezza sede di nuoro e siniscola;

auditor s.r. sardegna e squadra centrale certificazione qualità sede di cagliari;

responsabile punto informativo emersione del lav.nero(delib.cipe 36/02);

integratore processo;

componente gruppo provinciale sulla valutazione del rischio da stress correlato;

componente osservatorio provinciale della sede integrata di nuoro ai sensi della circ.31/2013;

sostituto direttore nel comitato provinciale inps e relative commissioni;

rappresentante inps commissioni/comitati: cassa integrazione guadagni, consiglio territoriale l'immigrazione c/o prefettura, comitato provinciale per l'emersione del sommerso(cles), osservatorio permanente sulla cooperazione c/o la dtl, commissione emersione del lavoro irregolare c/o ccia, - commissione esame istanze benefici di cui al d.l. 201/11 (salvaguardia);

referente di sede per: interrogazioni parlamentari,call center,controllo autocertificazioni, rilascio durc, controllo e certificazione del credito, monitoraggio organizzativo, gruppo di lavoro per l'istituzione delle nuove direzioni provinciali gallura, sulcis, ogliastra e medio campidano;

facilitatore attività di comunicazione per la riorganizzazione;

membro gruppo miglioramento progetto common assessment frame work (caf )di sede;

incarico di sovrintendere all'area di gestione e organizzazione della comunicazione interna ed esterna, degli assetti organizzativi,dell'efficienza della rete, dell'attività di vigilanza e delle sofferenze creditizie.

Formazione professionale

partecipazione in qualità di relatore a convegni e seminari organizzati da:

confindustria sardegna centrale, ordine dei consulenti del lavoro, camera di commercio, asl, ufficio consigliera di parità amministrazione provinciale, coni regionale, ordine degli avvocati.

docente in corsi di formazione per dipendenti inps

redattore giornale inps aziende.

co-partecipazione con pubblicazione di elaborato al progetto per la realizzazione di una struttura di punto cliente come soluzione dei rapporti di front line e back office in funzione della soddisfazione del cliente esterno e il contenimento dei costi di produzione attraverso l'eliminazione dell'incidenza della non qualità.

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione per responsabili della comunicazione interna/esterna conseguita presso la libera universita' luiss di roma
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
ITALIANO
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
conoscenza dei principali sistemi operativi e automazione d'ufficio

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