Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- FRANCESCA SPADACCIA
- Qualifica
- funzi/informatico
- Sede
- inps - direzione centrale tecnol.inf.innov.
- Posizione organizzativa
- inclusione e invalidita' civile
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659053146
- francesca.spadaccia@inps.it
- Data di Nascita
- 25/04/1973
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- capo progetto informatico
- Esperienze professionali
-
- 2013 ad oggi:inps. dcosi, capo progetto informatico: invalidità civile: gestione procedure cms ed itml per la redazione dei verbali da parte dei medici della commissione superiore e dell'ispettorato medico legale;
gestione procedura scic per l'amministrazione delle erogazioni delle consulenze nelle sedi;
rapporti con i patronati: cura della procedura di trasmissione dei verbali di invalidità civile e gestione della casella di comunicazione istituzionale;
- 2012_2013: ufficio di segreteria del direttore generale con funzioni di staff;
- 2009_2012:direzione centrale pensioni con incarico di supporto tecnico al direttore centrale ed alle aree dirigenziali in merito alla campagna reddituale dell'istituto, monitoraggio sull'invalidità civile e social card;
- 2004_2009: ufficio di segreteria del direttore generale con funzione di staff. interfaccia strutture centrali e periferiche ai fini dell'attuazione delle linee gestionali. coordinamento della tecnostruttura al fine di garantire un raccordo interfunzionale ed uniformità di comportamento; supervisione del bilancio; risoluzione di problematiche tra l'istituto e l'utenza nell'ambito pensionistico; cura dei rapporti con i patronati; partecipazione agli incontri con varie gestioni dell'istituto come fondo commercianti e volo. redazione del bialncio sociale
- 2001_2004:funzione di staff al direttore centrale sistemi informativi e telecomunicazioni con attività di sviluppo e realizzazione delle linee strategiche della direzione. con funzioni di studio e ricerca sulle innovazioni per il mercato ict, effettuando analisi progettuali con lo scopo di rendere l'istituto sempre più vicino ai cittadini, innovando la p.a. partecipazione a progetti del lavoro in tempo reale, benchmarking e balcanced scorecard; implementazione del nuovo sistema di controllo di gestione (sap) e realizzazione del progetto di sponsorizzazione con la cri per l'invio dell'estratto contributivo.
- Formazione professionale
-
- 1996 teseo s.p.a.: addetta al contact center per la motorizzazione civile
- 1999 stage formativo presso l?alitalia s.p.a., ufficio amministrativo del personale
- 2000 studio co.ge.se.: impiego presso l?ufficio fiscale contabile
- 2001 alitalia s.p.a.: ufficio amministrativo ramo fiscale e retributivo in particolare stesura 730 e quadri 770.
- residenza universitaria internazionale (rui) corso di introduzione alla consulenza aziendale
- reiss romoli corso informatico su programmazione strutturata e ad oggetti, sicurezza, lotus notes
- scuola superiore dell'economia e delle finanze seminario specialistico "interpretazione normativa, redazione di testi e circolari".
- corso formativo di aggiornamento professionale per avvocati inps: la riforma del mercato del lavoro: nuove tipologie contrattuali, opportunità, aspetti operativi e riflessi previdenziali.
- partecipazione a convegni e workshop formativi su tematiche all?avanguardia riguardanti le nuove tecnologie (smart card, tv digitale terrestre, sicurezza informatica, larga banda)
- corso organizzazione eventi
- Titolo di studio
- laurea in economia e commercio conseguita presso l'università "roma tre" con tesi: il processo di aziendalizzazione negli enti pubblici territoriali
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - lettera di lodevole servizio da parte del direttore generale -diploma di teoria e solfeggio musicale
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza dei linguaggi cobol per as400, visual basic, asp, java, .net,php su database oracle e microsoft sql server, html,xml e metodologia uml; ottima conoscenza pacchetto office (powerpoint, word e excel)