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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
NUNZIO MACCARRONE
Qualifica
funzi/informatico
Sede
inps - direzione centrale tecnol.inf.innov.
Posizione organizzativa
evoluz.sist.rilev.ges.presenze personale
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659053155
Email
nunzio.maccarrone@inps.it
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.prog.alto cont.tecnologico
Esperienze professionali

progetti assegnati:

evoluzione delle procedure sap tm ed om in relazione all'integrazione degli enti enpals e inpdap aa. 2012 aa.2013

evoluzione delle procedure sap tm, om, md e rilevazione delle presenze aa.2014 sistema professionale aa.2015

sviluppo del sistema informatico per la gestione del sistema professionale aa.2016

sviluppo del sistema informatico per la gestione del sistema professionale aa.2017

sviluppo del sistema informatico per la gestione del sistema professionale aa.2018

responsabile del procedimento delle assenze del personale sul sito della funzione pubblica perla pa

responsabile progetto di sviluppo dei nuovi servizi self service in ambito rilevazione presenze(act)

Formazione professionale

gestione banca dati per il controllo del lavoro irregolare (inps/min.fin.)

anagrafe tributaria per verifiche sommerso

gestione master data in ambiente sap/md dal 2003

gestione tempo di lavoro in ambiente sap/tm periodo: dal 2003

gestione delle strutture organizzative dell'istituto in ambiente sap/om dal 2004

gestione data wharehouse assenze/permessi sindacali del personale e strutt. org.in ambiente sap/bw-sem periodo: dal 2007 ad oggi

gestione sistema integrato applicazione paperless dal 2003 ad oggi

gestione orologi timbrature e concentratori - interfacciamento paperless e sap/tm dal 2003

gestione procedura controllo accessi dal 2009

gestione procedura telematica mensile statistiche assenteismo perla p.a. dal 2008

gestione contenuti intranet faq rilevazione presenze dal 2004 ad oggi

gestione procedura ribes contratti e rilascio autorizzazioni personale esterno

/gebin/gefo/liste autorizzative/targhe/attestati visitatori/statistiche dal 5/2010

gestione procedura sue(portale) cancelleria carta e toner/chiavi/fondo cassa dal 2016(direzione generale)

sviluppo nazionale procedura s.u.e.

gestione del sistema professionale fino al 2019

gestione procedura questionario stress da lavoro correlato in linea a fine marzo 2018.

procedura nuovo cartellino presenze (cartellino sempre quadrato anche durante periodi di chiusura e accessibile ai medici esterni)

sviluppo su mobile dipendenti inps del paperless

lavorazioni in corso:

1. sviluppo procedura sicurezza

2. sviluppo procedura per acn medici(lato presenze)

3. procedura richieste sue su mobile

4. cartellino web su mobile e altre innovazioni

Titolo di studio
diploma nautico aspirante al comando di navi mercantili laurea magistrale in scienze statistiche e demografiche 01.04.2022: master universitario di secondo livello per la "trasformazione digitale della pa"
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
-- attestazione di lodevole servizio del 20/09/2007 prot. num: inps 0040 20/09/2007.0003791 -- attestazione di lodevole servizio del 31/05/2010 prot. num: inps 0040 31/05/2010.0011587 -- aver prestato formazione in qualità di docente per le procedure del personale su sap/hr per piu? di 50 giornate -- aver prestato formazione in qualità di tutor interno per le procedure del personale per 3 giornate -- aver frequentato corsi di formazione come discente su procedure di rilevazione presenze per 29 giornate -- aver frequentato corsi di formazione come discente su sqlserver, linux , sviluppo software .net, project managementtradizionale, it service management e flussi documentali per 25 giornate -- partecipazione ai seguenti progetti e/o gruppi di lavoro: gruppo di lavoro accentramento delle funzioni delle risorse umane (circolare n. 113 del 21-10-2009) gruppo operativo centrale. -- gruppo di lavoro come da ordine di servizio n.37 del 18.02.2010. gruppo operativo centrale per il supporto alle direzioni regionali e provinciali per l?attuazione della circolare 102 del 12.08.2009. fase pilota -- gruppo di lavoro come da ordine di servizio num.7 del 8.2.2016. gruppo di gestione per l'aggiornamento della valutazione dello stress da lavoro-correlato ai sensi dell'art 28 comma 2 del dlgs 81/08 s.m.i. negli uffici della direzione generale. -- referente nuclei per la condivisione delle conoscenze istituzionali -- idoneo, non vincitore, di concorso pubblico per esami a n. 5 posti di dirigente di seconda fascia, nel ruolo del personale dell'inps per area informatica -- iscritto alla prima edizione del dipa ? master di ii livello per la ?trasformazione digitale della pa, anni 2020/2022, organizzato dal mip di milano graduate school of business (tesi per il master: intelligenza artificiale (ai)- assistente virtuale/chatbot? come asset di multicanalità nella gestione dell? hr management nei rapporti con i presidi di gestione del personale.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
RUSSO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
competenze nel campo informatico da ottobre 1989. da sistemi mainframe linguaggio cobol ai moderni linguaggi di programmazione e progettazione.conduzione di progetti informatici. orientato al raggiungimento degli obiettivi in collaborazione con risorse interne ed esterne all'istituto.