Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- NUNZIO MACCARRONE
- Qualifica
- funzi/informatico
- Sede
- inps - direzione centrale tecnol.inf.innov.
- Posizione organizzativa
- evoluz.sist.rilev.ges.presenze personale
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659053155
- nunzio.maccarrone@inps.it
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.prog.alto cont.tecnologico
- Esperienze professionali
-
progetti assegnati:
evoluzione delle procedure sap tm ed om in relazione all'integrazione degli enti enpals e inpdap aa. 2012 aa.2013
evoluzione delle procedure sap tm, om, md e rilevazione delle presenze aa.2014 sistema professionale aa.2015
sviluppo del sistema informatico per la gestione del sistema professionale aa.2016
sviluppo del sistema informatico per la gestione del sistema professionale aa.2017
sviluppo del sistema informatico per la gestione del sistema professionale aa.2018
responsabile del procedimento delle assenze del personale sul sito della funzione pubblica perla pa
responsabile progetto di sviluppo dei nuovi servizi self service in ambito rilevazione presenze(act)
- Formazione professionale
-
gestione banca dati per il controllo del lavoro irregolare (inps/min.fin.)
anagrafe tributaria per verifiche sommerso
gestione master data in ambiente sap/md dal 2003
gestione tempo di lavoro in ambiente sap/tm periodo: dal 2003
gestione delle strutture organizzative dell'istituto in ambiente sap/om dal 2004
gestione data wharehouse assenze/permessi sindacali del personale e strutt. org.in ambiente sap/bw-sem periodo: dal 2007 ad oggi
gestione sistema integrato applicazione paperless dal 2003 ad oggi
gestione orologi timbrature e concentratori - interfacciamento paperless e sap/tm dal 2003
gestione procedura controllo accessi dal 2009
gestione procedura telematica mensile statistiche assenteismo perla p.a. dal 2008
gestione contenuti intranet faq rilevazione presenze dal 2004 ad oggi
gestione procedura ribes contratti e rilascio autorizzazioni personale esterno
/gebin/gefo/liste autorizzative/targhe/attestati visitatori/statistiche dal 5/2010
gestione procedura sue(portale) cancelleria carta e toner/chiavi/fondo cassa dal 2016(direzione generale)
sviluppo nazionale procedura s.u.e.
gestione del sistema professionale fino al 2019
gestione procedura questionario stress da lavoro correlato in linea a fine marzo 2018.
procedura nuovo cartellino presenze (cartellino sempre quadrato anche durante periodi di chiusura e accessibile ai medici esterni)
sviluppo su mobile dipendenti inps del paperless
lavorazioni in corso:
1. sviluppo procedura sicurezza
2. sviluppo procedura per acn medici(lato presenze)
3. procedura richieste sue su mobile
4. cartellino web su mobile e altre innovazioni
- Titolo di studio
- diploma nautico aspirante al comando di navi mercantili laurea magistrale in scienze statistiche e demografiche 01.04.2022: master universitario di secondo livello per la "trasformazione digitale della pa"
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- -- attestazione di lodevole servizio del 20/09/2007 prot. num: inps 0040 20/09/2007.0003791 -- attestazione di lodevole servizio del 31/05/2010 prot. num: inps 0040 31/05/2010.0011587 -- aver prestato formazione in qualità di docente per le procedure del personale su sap/hr per piu? di 50 giornate -- aver prestato formazione in qualità di tutor interno per le procedure del personale per 3 giornate -- aver frequentato corsi di formazione come discente su procedure di rilevazione presenze per 29 giornate -- aver frequentato corsi di formazione come discente su sqlserver, linux , sviluppo software .net, project managementtradizionale, it service management e flussi documentali per 25 giornate -- partecipazione ai seguenti progetti e/o gruppi di lavoro: gruppo di lavoro accentramento delle funzioni delle risorse umane (circolare n. 113 del 21-10-2009) gruppo operativo centrale. -- gruppo di lavoro come da ordine di servizio n.37 del 18.02.2010. gruppo operativo centrale per il supporto alle direzioni regionali e provinciali per l?attuazione della circolare 102 del 12.08.2009. fase pilota -- gruppo di lavoro come da ordine di servizio num.7 del 8.2.2016. gruppo di gestione per l'aggiornamento della valutazione dello stress da lavoro-correlato ai sensi dell'art 28 comma 2 del dlgs 81/08 s.m.i. negli uffici della direzione generale. -- referente nuclei per la condivisione delle conoscenze istituzionali -- idoneo, non vincitore, di concorso pubblico per esami a n. 5 posti di dirigente di seconda fascia, nel ruolo del personale dell'inps per area informatica -- iscritto alla prima edizione del dipa ? master di ii livello per la ?trasformazione digitale della pa, anni 2020/2022, organizzato dal mip di milano graduate school of business (tesi per il master: intelligenza artificiale (ai)- assistente virtuale/chatbot? come asset di multicanalità nella gestione dell? hr management nei rapporti con i presidi di gestione del personale.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- RUSSO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- competenze nel campo informatico da ottobre 1989. da sistemi mainframe linguaggio cobol ai moderni linguaggi di programmazione e progettazione.conduzione di progetti informatici. orientato al raggiungimento degli obiettivi in collaborazione con risorse interne ed esterne all'istituto.