Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ALBERTO PAOLETTI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale rieti
Posizione organizzativa
ctrl gestione-relaz.istuz.-segr.direz.
Indirizzo
via cintia 42 rieti 02100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. unita' organizz. di staff
Esperienze professionali

dal 01/07/2018 ad oggi:

inps- sede provincialedi rieti

responsabile del controllo di gestione e segreteria di direzione

dal 01/04/2014 al 30/06/2018:

inps- sede provinciale di rieti

responsabile del controllo di gestione

monitoraggio dell'andamento produttivo della sede; organizzazione e reporting dei dati consuntivati con cadenza mensile al direttore ed ai responsabili di u.o e di agenzia;

valutazione dei risultati con conseguenti proposte di azioni correttive

dal 02/05/2018 al 20/07/2018

responsabile ad interim della l.p.s. assicurato pensionato e pensioni dipendenti pp.aa.

dal 01/07/2012 al 31/03/2014

inps - direzione centrale sistemi informativi e tecnologici - area sistemi e processi di supporto risorse umane

capo progetto informatico: procedure e sistemi per la gestione del trattamento economico, prestazioni creditizie e fondo di previdenza interno del personale.

attività su sistemi host, distribuiti e erp sap (modulo hr-py).

dal 20/12/2001 al 30/06/2012

inps - direzione centrale sistemi informativi e tecnologici

referente di progetti informatici: procedure e sistemi per la gestione fiscale, attività di sviluppo sw, help desk di ii livello per patronati, caf.

Formazione professionale

attestazione di lodevole servizio del direttore centrale sistemi informativi e tecnologici del 31/05/2010

idoneita' al concorso per 5 posti di dirigente di seconda fascia nel ruolo del personale dell'inps per l'area informatica.

docenze:

- "controllo del processo produttivo di secondo livello per

strutture territoriali"

- "covid - fis - autorizzazioni fis - dr lazio "

- "rieti - formazione tecnica personale dei servizi immediati

gestione documentale"

- "decentramento liquidazione tfs dei dipendenti"

- la nuova procedura web "retribuzione di risultato per dirigenti, -

-trattamento economico il personale aspetti normativi e procedurali. payroll sedi regionali professionisti e medici"

pubblicazioni:

ipsoa - guida alle paghe. "retribuzione variabile. enti pubblici non economici: compensi incentivanti la produttività."

pubblicazione redatta insieme al dott. domenico d'iorio, dirigente inps ed esperto aran.

nell'intervento si fornisce un quadro operativo delle modalita` di calcolo dell'istituto dei compensi incentivanti con riferimento ad uno specifico comparto di contrattazione, nel caso in esame quello degli enti pubblici non economici, riportando principi di carattere generali estensibili ai restanti comparti, ferme le specificita` proprie del ccnl di riferimento.

Titolo di studio
a.a. 1998-1999 laurea in economia e commercio conseguita presso l'università degli studi dell'aquila
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
a.a. 2004-2005 master di ii livello in "comunicazione istituzionale" conseguito presso le facoltà di giurisprudenza e lettere e filosofia dell'università degli studi di roma tor vergata
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
esperienza professionale pluriennale nel settore ict