Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
FEDERICO ZIVIERI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale udine
Posizione organizzativa
polo regionale credito
Indirizzo
via savorgnana 37 udine 33100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
Esperienze professionali

dal 1997: impiegato nel settore "entrate contributive" dell'ex inpdap

dal 1998: impiegato nel settore "economato" dell'ex inpdap

dal 2006: responsabile ufficio "gestione risorse economiche e tecnologiche/affari generali" dell'ex inpdap

dal 2009 collaborazione in percentuale (10%) con la direzione regionale friuli v.g. nell'attivita' di gestione del patrimonio e di approvvigionamento di beni e servizi

dal 2011: responsabile processo denominato "amministrazione" dell'ex inpdap (segreteria, acquisti e contratti, contenzioso, affari generali, programmazione e ctr. gestione, sicurezza nei luoghi di lavoro)

a.s.p.p. sede provinciale ex inpdap di udine

dall'anno 2001 all'anno 2012 collaborazione con il servizio ispettivo dell'ex inpdap (poi d.c. audit) e partecipazione a numerosi accessi operativi presso sedi prov.li e regionali. attivita'per la quale mi e' stato conferito formale elogio dal direttore generale dell' ex inpdap con nota prot. 1269/dg del 26/03/2002

dal 01/04/2013: responsabile lps credito e welfare

dal 01/04/2017: responsabile lps polo regionale friuli v.g. prestazioni creditizie

membro della nuova rete nazionale degli auditors/esperti di materia dell'istituto

febbraio-marzo 2021: partecipazione al progetto della dcamc per la mappatura del processo mutui ipotecari ed elaborazione del relativo manuale dei rischi e dei controlli

giugno 2021: collaudo modulo morosita' mutui su incarico dccwss

dall'anno 2021: partecipazione in qualita' di auditor/esperto di materia a vari accessi operativi nell'ambito della campagna nazionale e regionale promossa dalla d.c. audit in materia di mutui ipotecari e di prestiti

Formazione professionale

collaborazione con la d.c. audit dell'ex inpdap per la realizzazione del "manuale delle visite ispettive"

collaborazione con la d.c. ragioneria dell'ex inpdap per la revisione del regolamento di amministrazione e contabilita' dell'istituto

componente del nucleo di competenza operante presso la direzione compartimentale triveneto dell'ex inpdap in materia di approvvigionamenti

referente funzionale dell'area approvvigionamenti e gestione cespiti della direzione comp. triveneto dell'ex inpdap, con compiti di help desk 1° livello e di formatore nelle materie citate

partecipazione a numerose commissioni di gara per l'aggiudicazione di contratti

componente del gruppo di facilitazione regionale, operante presso la dir. reg. fvg dell'ex inpdap, in materia amministrativo-contabile

coordinatore del progetto denominato "integrazione inps-inpdap", attivato nell'anno 2012

docente del corso di formazione "gestione mutui ipotecari per gli iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e relative procedure esecutive" tenutosi presso la dir. reg. fvg nell'anno 2019

maggio 2021: partecipazione al corso formativo in materia di "risk management, risk assesment e modalita' applicative del processo di auditing" organizzato da dcfsru in collaborazione con dcamc

maggio 2021: partecipazione all'intervento formativo in materia di "rinnovo delle ipoteche" iscritte a garanzia dei mutui ipotecari, organizzato da dccwss

maggio 2022: partecipazione in qualita' di docente nell'intervento formativo a distanza sulla metodologia di audit per la campagna regionale in materia di prestiti

Titolo di studio
diploma di maturita' scientifica presso liceo scientifico statale n. copernico di udine (vot. 56/60) diploma di laurea in scienze economiche e bancarie, conseguito nell'anno 1997 presso l'universita' degli studi di udine (vot. 101/110)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiana
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza dei principali applicativi informatici (word, excel, outlook, internet explorer, microsoft teams)