Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
FRANCA MARCHETTI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale cred.welf.str.soc.
Posizione organizzativa
ufficio di segreteria tecnica
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
0659058649
Email
franca.marchetti@inps.it
Data di Nascita
18/03/1969
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dal 16/12/2019 responsabile del team "ufficio di segreteria tecnica" della d.c. credito, welfare e strutture sociali con compiti di:

- verifica e conservazione delle determinazioni e degli atti a firma del direttore centrale;

- gestione di tutti gli adempimenti connessi all'attività di segreteria particolare e aa.gg;

- predisposizione di relazioni e appunti al direttore centrale e agli organi dell'istituto;

- predisposizione di ordini e comunicazioni di servizio;

- interfaccia con le altre direzioni centrali e con le strutture del territorio;

- gestione del personale di segreteria;

- smistamento della corrispondenza

dal 01/02/2017 responsabile del team "ufficio di segreteria tecnica" della d.c. sostegno alla non autosufficienza, invalidita' civile e altre prestazioni (poi d.c credito, welfare e strutture sociali);

dal 01/03/2016 responsabile del team "ufficio di segreteria tecnica" della d.c. credito e welfare (poi d.c. sostegno alla non autosufficienza, invalidita' civile e altre prestazioni);

in data 23/04/09 trasferita presso la d.c. welfare e strutture sociali (poi d.c. credito e welfare) - segreteria tecnica ufficio del direttore centrale -

in data 03/09/1999 assegnata alla segreteria dei comitati di vigilanza sulle gestioni con compiti di verifica, registrazione informatica e conservazione dei provvedimenti adottati dai comitati e redazione dei processi verbali delle sedute;

in data 28/04/1995 assegnata alla segreteria del consiglio di amministrazione;

in data 16/09/1994 trasferita alla d.c. organi collegiali e assegnata all'ufficio del vice commissario;

in data 29/04/1994 trasferita in direzione generale presso la consulenza legale con compiti di segreteria e ricerche giurisprudenziali;

assunta tramite concorso pubblico per esami nei ruoli dell'ex enpas (poi inpdap) dal 01/08/91 nella ex vi q.f. - profilo di assistente di amministrazione - e assegnata alla direz. interprov. di roma con compiti di istruttoria e revisione delle prestazioni previdenziali nonché pubbliche relazioni.

Formazione professionale

in riferimento al ruolo precedentemente svolto presso la segreteria del vice commissario e del consiglio di amministrazione si è occupata di:

- segreteria particolare e aa.gg.;

- attività di studio, ricerca e aggiornamento delle disposizioni normative e di servizio;

- raccolta di atti e documenti e relativa classificazione per necessità di informazione;

- gestione di rapporti con gli uffici ed organi dell'istituto, relazioni esterne;

- gestione del personale di segreteria

Titolo di studio
diploma di ragioniere e perito commerciale
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- attestato di partecipazione al corso "l'evoluzione dei servizi di segreteria nella pubblica amministrazione - l'efficacia del ruolo segretariale" conseguito presso la scuola superiore di amministrazione pubblica e degli enti locali; - attestato di partecipazione al corso di knowledge management nella pubblica amministrazione; - attestato di qualifica professionale "programmatore cobol esperto in contabilità generale automatizzata" di durata annuale rilasciato dalla regione lazio; - attestato di frequenza ai corsi di microsoft excel e word; - attestato di lodevole servizio
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza di windows, excel, word, outlook, internet explorer, intranet, posta elettronica istituzionale e pec. - programmatore cobol -.