Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- FRANCA MARCHETTI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale cred.welf.str.soc.
- Posizione organizzativa
- ufficio di segreteria tecnica
- Indirizzo
- viale aldo ballarin 42 roma 00142
- Telefono
- 0659058651
- franca.marchetti@inps.it
- Data di Nascita
- 18/03/1969
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
dal 16/12/2019 responsabile del team "ufficio di segreteria tecnica" della d.c. credito, welfare e strutture sociali con compiti di:
- verifica e conservazione delle determinazioni e degli atti a firma del direttore centrale;
- gestione di tutti gli adempimenti connessi all'attività di segreteria particolare e aa.gg;
- predisposizione di relazioni e appunti al direttore centrale e agli organi dell'istituto;
- predisposizione di ordini e comunicazioni di servizio;
- interfaccia con le altre direzioni centrali e con le strutture del territorio;
- gestione del personale di segreteria;
- smistamento della corrispondenza
dal 01/02/2017 responsabile del team "ufficio di segreteria tecnica" della d.c. sostegno alla non autosufficienza, invalidita' civile e altre prestazioni (poi d.c credito, welfare e strutture sociali);
dal 01/03/2016 responsabile del team "ufficio di segreteria tecnica" della d.c. credito e welfare (poi d.c. sostegno alla non autosufficienza, invalidita' civile e altre prestazioni);
in data 23/04/09 trasferita presso la d.c. welfare e strutture sociali (poi d.c. credito e welfare) - segreteria tecnica ufficio del direttore centrale -
in data 03/09/1999 assegnata alla segreteria dei comitati di vigilanza sulle gestioni con compiti di verifica, registrazione informatica e conservazione dei provvedimenti adottati dai comitati e redazione dei processi verbali delle sedute;
in data 28/04/1995 assegnata alla segreteria del consiglio di amministrazione;
in data 16/09/1994 trasferita alla d.c. organi collegiali e assegnata all'ufficio del vice commissario;
in data 29/04/1994 trasferita in direzione generale presso la consulenza legale con compiti di segreteria e ricerche giurisprudenziali;
assunta tramite concorso pubblico per esami nei ruoli dell'ex enpas (poi inpdap) dal 01/08/91 nella ex vi q.f. - profilo di assistente di amministrazione - e assegnata alla direz. interprov. di roma con compiti di istruttoria e revisione delle prestazioni previdenziali nonché pubbliche relazioni.
- Formazione professionale
-
in riferimento al ruolo precedentemente svolto presso la segreteria del vice commissario e del consiglio di amministrazione si è occupata di:
- segreteria particolare e aa.gg.;
- attività di studio, ricerca e aggiornamento delle disposizioni normative e di servizio;
- raccolta di atti e documenti e relativa classificazione per necessità di informazione;
- gestione di rapporti con gli uffici ed organi dell'istituto, relazioni esterne;
- gestione del personale di segreteria
- Titolo di studio
- diploma di ragioniere e perito commerciale
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - attestato di partecipazione al corso "l'evoluzione dei servizi di segreteria nella pubblica amministrazione - l'efficacia del ruolo segretariale" conseguito presso la scuola superiore di amministrazione pubblica e degli enti locali; - attestato di partecipazione al corso di knowledge management nella pubblica amministrazione; - attestato di qualifica professionale "programmatore cobol esperto in contabilità generale automatizzata" di durata annuale rilasciato dalla regione lazio; - attestato di frequenza ai corsi di microsoft excel e word; - attestato di lodevole servizio
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza di windows, excel, word, outlook, internet explorer, intranet, posta elettronica istituzionale e pec. - programmatore cobol -.