Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GIUSEPPE COZZOLINO
- Qualifica
- funzi/informatico
- Sede
- inps - direzione centrale tecnol.inf.innov.
- Posizione organizzativa
- sviluppo risorse umane
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- capo progetto informatico
- Esperienze professionali
-
dal 06/2018 a oggi: referente tecnico delle applicazioni intranet 'busta paga', 'procedimenti disciplinari' e 'raccolta fondi'.
dal 06/2015 al 12/2017: funzionario informatico presso il ministero dell'economia e delle finanze - roma: analisi dei sistemi informativi di gestione del personale, elaborazione di analisi statistiche relative al personale, membro del gruppo di lavoro per la raccolta dei requisiti del nuovo sistema giuridico del mef (successivamente confluito in cloudify noipa).
dal 05/2010 al 06/2015: assistente informatico presso il ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali - roma: gestione e monitoraggio dei sistemi di telefonia, supporto alla configurazione delle postazioni di lavoro, supporto alla gestione del sistema di rilevazione delle presenze, national user administrator del progetto 'information system for agricultural market management and monitoring'.
dal 09/2008 al 05/2020: senior developer/team leader presso e-dea s.p.a. - napoli: analisi, progettazione, implementazione e test di applicazioni web-oriented destinate al settore marittimo.
dal 06/2008 al 08/2008: senior developer presso null pointer s.r.l. - napoli: analisi dei processi di qualità aziendale destinata alla progettazione di un sistema erp web.
dal 04/2006 al 01/2007: senior developer presso accenture technology solutions s.r.l. - napoli: analisi, progettazione, implementazione e test di applicazioni web-oriented destinate al settore assicurativo.
dal 11/2004 al 03/2006: developer presso software design s.p.a. - napoli: analisi, progettazione, implementazione e test di applicazioni desktop e web-oriented destinate al settore aeroportuale.
- Formazione professionale
-
assistente del direttore dell'esecuzione dell'atto esecutivo mipaaf - sin s.p.a. del 30/06/2014 per la conduzione ed evoluzione dei servizi del sian, per gli aspetti tecnico-informatici relativi agli sviluppi software e manutenzioni evolutive, nominato con decreto del direttore generale dei servizi amministrativi n.290 del 12/01/2015.
presidente della commissione di valutazione della congruità tecnico-economica della proposta presentata da sin s.p.a. in merito al progetto 'integrazione della gestione dello sbarco del pescato', nominata con nota del direttore generale della pesca marittima e dell'acquacoltura n. 46982 del 16/12/2013.
componente della commissione di verifica di conformità del sistema 'giornale di bordo elettronico per imbarcazioni con lunghezza f.t. uguale o maggiore di 24 metri' realizzato da sin s.p.a., nominata con decreto del direttore generale della pesca marittima e dell'acquacoltura n.7 del 14/06/2013.
componente della commissione di verifica e collaudo dell'atto esecutivo mipaaf - sin s.p.a. per il triennio 2011-2013 per la conduzione ed evoluzione dei servizi del sian, nominata con decreto ministeriale n. 6156 del 22/06/2011.
componente della commissione di collaudo del contratto quadro opa 3/2009 tra il mipaaf e bt italia s.p.a. per la ripetizione dei servizi analoghi spc, nominata con decreto del direttore generale dei servizi amministrativi n.15636 del 13/09/2011.
- Titolo di studio
- laurea in informatica
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- dal 09/2014 al 12/2014: corso universitario di aggiornamento professionale 'la gestione dei collaudi nelle forniture di beni e servizi i.c.t. nella pubblica amministrazione' presso la link campus university - roma. dal 11/2007 al 04/2008: corso di alta formazione 'university-industry internship training program' presso l'università degli studi del sannio - benevento.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- metodologie e strumenti di analisi dei sistemi e progettazione del software, linguaggi di programmazione strutturati e object-oriented, architetture distribuite, rdbms, sistemi operativi windows e unix-like, suite di office automation e collaboration.