Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
VINCENZO MARANO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione regionale sicilia
Posizione organizzativa
ctrl gestione e supp.oper.prod.regionale
Indirizzo
via maggiore toselli 5 palermo 90143
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
controller regionale
Esperienze professionali

da marzo 2021 -

responsabile controllo di gestione, supporto operativo alla produzione ditezione regionale sicilia

da marzo 2019 - marzo 2021

responsabile agenzia territoriale di bagheria

da febbraio 2018 - marzo 2019

responsabile agenzia flussi contributivi - direzione provinciale palermo

da gennaio 2018 - febbraio 2018

responsabile urp - agenzia complessa palermo sud

da luglio 2016 a gennaio 2017

responsabile controllo di gestione - direzione provinciale palermo

da ottobre 2012 - luglio 2016

responsabile team di sviluppo professionale - sicilia

da ottobre 2011 - settembre 2012

referente regionale per la contabilità analitica - team controllo di gestione regionale - sicilia

da maggio 2010 - ottobre 2011

referente regionale monitoraggio della situazione organizzativa e delle criticità in materia di invalidità civile della regione sicilia - team controllo qualità processo pensioni - sicilia

da luglio 1994 - aprile 2010

referente regionale del monitoraggio e gestione del contenzioso delle sedi della regione sicilia. addetto al contenzioso amministrativo tar, cga per la regione siciliana e corte dei conti. - referente regionale procedure informatiche dell'area legale - sicilia.

da gennaio 1990 - giugno 1993

funzionario amministrativo gestione flussi contabili, economici e fiscali del personale dipendente della direzione regionale sicilia -gestione del sistema informativo del personale (stipendi, rilevazione presenze e assenze, note spese e trasferte, budget del personale, controllo accessi, missioni e mutui edilizi)

area risorse umane - contabilità del personale - sicilia

Formazione professionale

marzo 2018

realizzazione procedura in access per gestione per appuntamenti dell'utenza per la sede di palermo e poi per tutta la regione sicilia e in altre agenzie di altre regioni.

utilizzata fino giugno 2019 per successiva realizzazione da parte della dctii a livello nazionale.

17 ottobre 2009

corso internal auditing" per il personale inps"

scuola superiore dell'economia e delle finanze presso centro di formazione "marcella lega" via ciro il grande 21, roma

attività di docenza svolta

2015 - la mia pensione - formazione operativa.

2012/14 - implementazione piattaforma lineainps e attivazione canale solleciti/segnalazioni per sedi regionali.

2011 - contabilità analitica

2010 - il manuale dei rischi e dei controlli - fase regionale

principali progetti innovativi e software svolti per l'ufficio:

a febbraio 2018 ha realizzato l?applicativo innovativo per la gestione delle prenotazione di ricevimento dell?utenza per la direzione provinciale di palermo e agenzie poi utilizzata anche in

altre direzioni della regione sicilia. gestita su database access e installata su server locale per l?utilizzo contemporaneamente da diversi utenti; utilizzata da marzo 2018 fino a giugno 2019, quando è stata rilasciata la nuova procedura intranet ingegnerizzata a livello centrale dalla d.c.tecnologia, informatica e innovazioni

2017 vari programmi in vba excel per il controllo di gestione e obiettivi di qualità utilizzati a livello regionale attualmente ancora utilizzati.

2014-16 - programma microsoft® visual basic® excel per estrapolazione dati anagrafici da arca 3270 e varie

implementazioni per estrapolazione dati

2012 - programma microsoft® visual basic® excel per invito a visite invalidità civile di verifica ordinaria.

2011 - programma microsoft® visual basic® excel per spedizioni verbali cartacei invalidità civile.

1994 - realizzazione in dbiii plus-clipper software per l?automazione della gestione dei partitari dei conti gpa 51/40 e 00/40

1993 - realizzazione in dbiii plus-clipper software innovativo per la gestione automatizzata dei mutui edilizi concessi al personale di cui ho ricevuto premio per l'innovazione.

Titolo di studio
20 marzo 2013. laurea magistrale in scienze delle amministrazioni pubbliche e private - curriculum: governance e sviluppo delle amministrazioni private. conseguita presso la facolta' dell'universita' degli studi di palermo, con votazione 110/110 e lode. 17 luglio 2009. laurea di 1° livello in ?scienze dell'amministrazione. facoltà di scienze politiche - università degli studi di palermo, con votazione 105/110. 16 luglio 1981 diploma di perito industriale capotecnico - indirizzo informatico - presso itis v.e.iii - palermo
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
25 novembre 2010 master universitario in "esperto in politiche per la legalita'e lo sviluppo dell'area del mediterraneo" - facoltà di scienze politiche di palermo - centro interdipartimentale di studi europei e comparatistici (cisecom) - università degli studi di palermo.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
elevata capacità nell'utilizzo delle procedure informatiche ottima conoscenza del pacchetto microsoft office (word, excel, powerpoint) elevata capacita di programmazione in particolare nel linguaggio visual basic applicato a excel e word e con database access) . buona conoscenza del linguaggio di programmazione html.