Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- VINCENZO MARANO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale sicilia
- Posizione organizzativa
- ctrl gestione e supp.oper.prod.regionale
- Indirizzo
- via maggiore toselli 5 palermo 90143
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- controller regionale
- Esperienze professionali
-
da marzo 2021 -
responsabile controllo di gestione, supporto operativo alla produzione ditezione regionale sicilia
da marzo 2019 - marzo 2021
responsabile agenzia territoriale di bagheria
da febbraio 2018 - marzo 2019
responsabile agenzia flussi contributivi - direzione provinciale palermo
da gennaio 2018 - febbraio 2018
responsabile urp - agenzia complessa palermo sud
da luglio 2016 a gennaio 2017
responsabile controllo di gestione - direzione provinciale palermo
da ottobre 2012 - luglio 2016
responsabile team di sviluppo professionale - sicilia
da ottobre 2011 - settembre 2012
referente regionale per la contabilità analitica - team controllo di gestione regionale - sicilia
da maggio 2010 - ottobre 2011
referente regionale monitoraggio della situazione organizzativa e delle criticità in materia di invalidità civile della regione sicilia - team controllo qualità processo pensioni - sicilia
da luglio 1994 - aprile 2010
referente regionale del monitoraggio e gestione del contenzioso delle sedi della regione sicilia. addetto al contenzioso amministrativo tar, cga per la regione siciliana e corte dei conti. - referente regionale procedure informatiche dell'area legale - sicilia.
da gennaio 1990 - giugno 1993
funzionario amministrativo gestione flussi contabili, economici e fiscali del personale dipendente della direzione regionale sicilia -gestione del sistema informativo del personale (stipendi, rilevazione presenze e assenze, note spese e trasferte, budget del personale, controllo accessi, missioni e mutui edilizi)
area risorse umane - contabilità del personale - sicilia
- Formazione professionale
-
marzo 2018
realizzazione procedura in access per gestione per appuntamenti dell'utenza per la sede di palermo e poi per tutta la regione sicilia e in altre agenzie di altre regioni.
utilizzata fino giugno 2019 per successiva realizzazione da parte della dctii a livello nazionale.
17 ottobre 2009
corso internal auditing" per il personale inps"
scuola superiore dell'economia e delle finanze presso centro di formazione "marcella lega" via ciro il grande 21, roma
attività di docenza svolta
2015 - la mia pensione - formazione operativa.
2012/14 - implementazione piattaforma lineainps e attivazione canale solleciti/segnalazioni per sedi regionali.
2011 - contabilità analitica
2010 - il manuale dei rischi e dei controlli - fase regionale
principali progetti innovativi e software svolti per l'ufficio:
a febbraio 2018 ha realizzato l?applicativo innovativo per la gestione delle prenotazione di ricevimento dell?utenza per la direzione provinciale di palermo e agenzie poi utilizzata anche in
altre direzioni della regione sicilia. gestita su database access e installata su server locale per l?utilizzo contemporaneamente da diversi utenti; utilizzata da marzo 2018 fino a giugno 2019, quando è stata rilasciata la nuova procedura intranet ingegnerizzata a livello centrale dalla d.c.tecnologia, informatica e innovazioni
2017 vari programmi in vba excel per il controllo di gestione e obiettivi di qualità utilizzati a livello regionale attualmente ancora utilizzati.
2014-16 - programma microsoft® visual basic® excel per estrapolazione dati anagrafici da arca 3270 e varie
implementazioni per estrapolazione dati
2012 - programma microsoft® visual basic® excel per invito a visite invalidità civile di verifica ordinaria.
2011 - programma microsoft® visual basic® excel per spedizioni verbali cartacei invalidità civile.
1994 - realizzazione in dbiii plus-clipper software per l?automazione della gestione dei partitari dei conti gpa 51/40 e 00/40
1993 - realizzazione in dbiii plus-clipper software innovativo per la gestione automatizzata dei mutui edilizi concessi al personale di cui ho ricevuto premio per l'innovazione.
- Titolo di studio
- 20 marzo 2013. laurea magistrale in scienze delle amministrazioni pubbliche e private - curriculum: governance e sviluppo delle amministrazioni private. conseguita presso la facolta' dell'universita' degli studi di palermo, con votazione 110/110 e lode. 17 luglio 2009. laurea di 1° livello in ?scienze dell'amministrazione. facoltà di scienze politiche - università degli studi di palermo, con votazione 105/110. 16 luglio 1981 diploma di perito industriale capotecnico - indirizzo informatico - presso itis v.e.iii - palermo
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 25 novembre 2010 master universitario in "esperto in politiche per la legalita'e lo sviluppo dell'area del mediterraneo" - facoltà di scienze politiche di palermo - centro interdipartimentale di studi europei e comparatistici (cisecom) - università degli studi di palermo.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- elevata capacità nell'utilizzo delle procedure informatiche ottima conoscenza del pacchetto microsoft office (word, excel, powerpoint) elevata capacita di programmazione in particolare nel linguaggio visual basic applicato a excel e word e con database access) . buona conoscenza del linguaggio di programmazione html.