Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
GIROLAMO GIOVINAZZO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale entrate
Posizione organizzativa
monitor.rendicon.pianif.flussi di cassa
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
funz.di elevata professionalita'
Esperienze professionali

aprile/giugno 1990 quadro presso bcc - vincitore di concorso

dal 2 luglio 1990 dipendente inps con i seguenti incarichi:

responsabile ufficio liquidazione pensioni sede di vibo valentia

responsabile ufficio contabilita' sede di vibo valentia

dal 1999, con ordine di sevizio dell'allora direttore generale dell'istituto dr. fabio trizzino, in funzione di staff del direttore centrale delle entrate contributive, riveste l'incarico di referente nazionale per la cessione e cartolarizzazione dei crediti dell'inps, con particolare riferimento alla gestione e contabilizzazione degli incassi da recupero crediti, degli incassi tramite concessionari alla riscossione, dell'elaborazione dei residui attivi dell'ente.

gennaio 2004 responsabile controllo budgetario dc entrate.

membro del gruppo di lavoro della dce per problematiche su riscossione da f24.

membro gruppo di lavoro centrale (cfr msg. 37 del 18.2.2010)su nuova articolazione territoriale dell'istituto (circ.102/99)

dal 1.12.2010 responsabile di team "supporto tecnico all'attività del direttore centrale" presso la direzione centrale entrate

dal 1.10.2014 responsabile del team "recupero crediti" insistente nell'area dirigenziale accertamento e gestione del credito della direzione centrale entrate.

dal 1 gennaio 2018 titolare di funzione di elevata professionalita "monitor.rendicon.pianif.flussi di cassa" presso la direzione centrale entrate.

incarico di funzionario esperto di materia in attività di supporto alla direzione centrale ispettorato in occasione di accessi ispettivi presso la direzione provinciale di pescara e la direzione regionale sicilia (30.11.2015).

incarico di referente unico per la direzione centrale entrate ai fini della predisposizione del bilancio dell'istituto e relativo rapporto annuale.

incarico di funzionario esperto di materia in attivita' di supporto alla direzione centrale audit in occasione di accessi di audit presso le strutture periferiche di siena, napoli, firenze e vercelli.

incarico di membro del tavolo di lavoro con gli agenti della riscossione (febbraio 2016 a tutt'oggi).

con ordine di servizio del direttore centrale entrate del 16/11/2021, è stato nominato coordinatore di apposito gruppo di lavoro costituito allo scopo di porre in essere gli adempimenti finalizzati alla chiusura delle operazioni di cessione e cartolarizzazione dei crediti contributivi, nonché referente sull'argomento per le competenti strutture tecniche del ministero dell'economia e delle finanze, con l'incarico di relazionare periodicamente gli organi dell'istituto in ordine all?andamento delle attività.

da ultimo, da luglio 2023 coordina, per la direzione centrale entrate e su incarico del direttore centrale, le attività connesse alla valorizzazione degli obiettivi ieep, in collaborazione con la dcpcg. in particolare, attraverso un'analisi storica delle risultanze gestionali e contabili dei singoli prodotti oggetto di valutazione, e con ottica prospettica circa le linee guida dell'istituto sugli obiettivi di direzione centrale e delle strutture periferiche, con il supporto delle aree manageriali interessate, individua per la direzione centrale entrate, i valori obiettivo per lo strumento ieep (indicatore di efficacia economico-finanziaria della produzione). monitora costantemente l'andamento della produzione in funzione dei valori/obiettivo prefissati indirizzando le attività funzionali al raggiungimento degli stessi.

Formazione professionale

collaborazione con la rivista "pa previdenza agricola"

docenza in materia di lavoro e previdenza nell'ambito dei corsi di formazione obbligatoria (cfr. www.odc.roma.it)

collaborazione professionale con enpaia su materie di recupero crediti

docenza interna su recupero crediti e riscossione coattiva dei crediti

Titolo di studio
maturita' classica 60/60 laurea in economia e commercio abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista iscritto all'ordine dei dottori commercialisti di roma al numero 2036 elenco speciale.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiana
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona