Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- LUCIA BASCO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale patrimonio
- Posizione organizzativa
- segreteria tecnica
- Indirizzo
- viale aldo ballarin 42 roma 00142
- Telefono
- 0659058433
- lucia.basco@inps.it
- Data di Nascita
- 18/05/1964
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
1997- direzione pensioni settore contenzioso (attestazione di lodevole servizio per le mansioni svolte;
1998-responsabile dell'interfaccia amministrativa per il programma informatico teleforum di monitoraggio dell'attività del contenzioso e della liquidazione delle spese legali e dell'attività di pianificazione economico-finanziaria;
2005- attività di formazione del personale della dir. gen. per l'attuazione di un progetto di smaltimento delle pratiche di tfr a livello nazionale;
2006-2015 nomina con determina dirigenziale di responsabile di processo con posizione organizzativa ai sensi art.17 ccnl 1998/2001, del settore monitoraggio del contenzioso e pianificazione spese legali;
2006-2007. incarico responsabile analisi amministrativa per lo sviluppo n.2 procedure informatiche di gestione e monitoraggio produttivo settori giurisdizionale e amministrativo con attestazione da parte del dirigente di merito per aver svolto l'incarico con determinazione e professionalità.
2008-2016 dc previdenza settore contenzioso responsabile di team monitoraggio del contenzioso per rilevazione ed elaborazione dati per analisi e proposte, definizione spese legali e gestione dei relativi capitoli di bilancio, supporto alla programmazione, pianificazione economica-finanziaria, gestione dell'applicativo contenzioso, predisposizione di relazioni per l'affidamento della difesa dell'istituto ai legali per i giudizi innanzi alla corte dei conti, relazioni periodiche per il bilancio e per le attività dell'ufficio nonchè svolgimento per conto del dirigente di particolari compiti.
dal 2016 in servizio presso l'area fiscalità e cessioni del quinto presso il team processi di imposizione fiscale esogeni e fiscalità internazionale;
dal 01 maggio 2022 responsabile del team comunicazione e supporto tecnico e operativo della d.c.p.i.; dal 07 novembre 2022 incaricata alla gestione dell'accesso civico generalizzato;con ods n. 1/2023 trasferita presso l'area fondi immobiliari della direzione e dal 1 agosto 2023 responsabile della segreteria tecnica della dcpi
- Titolo di studio
- diploma di laurea in lingue e letterature straniere moderne vecchio ordinamento con votazione 110/110 presso la facolta' di lettere e filosofia la sapienza
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- trattamento dati personali; intervento formativo processo programmazione e budget; prog.form.per autori e responsabili di area intranet; formazione in aula sap-bw-sem; corso referenti programmazione regionale; applicativo avvocatura inpdap teleforum; laboratorio responsabili di pr0cesso; nuovo sistema amministrativo e contabile dpr 97; trf in the job; gestione e comunicazione d'aula; tfr e previdenza complementare; la formazione,l'archiviazione e la trasmissione atti in p.a.; excel 7 per windows; gestione sap e succ. aggiornamenti; corso rls e aggiornamenti successivi; etica disciplina e anticorruzione; l'efficacia della scrittura: la prosa funzionale; benessere organizzativo e stress lavoro collegato; intervento formativo "consulenza fiscale su pensioni:"applicazione della tassazione sulle pensioni",tassazione ordinaria irpef,gestione dei conguagli a consuntivo anno fiscale gestione fringe benefit e stock option; 2016 corso di formazione civile "lotta alla corruzione nelle pubbliche amministrazioni"; 2022 "trattamento e protezione dati personali regolamento eu 2016/679"; "formazione su accesso civico e documentale"; l'evoluzione del lavoro agile - istruzioni per l'uso; applicativo monitoraggio situazioni di conflitto di interesse
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza dell'uso delle tecnologie informatiche, pacchetti applicativi microsoft office e similari open office ed utilizzo internet ed applicativi in uso all'istituto. conoscenza applicazione content managemento system per area intranet e applicazione sigecom sistema di gestione richieste per il portale internet sap bw applicativo monitoraggio situazioni conflitto interessi