Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
LUCIA BASCO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale patrim.invest.
Posizione organizzativa
segreteria tecnica
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
0659058433
Email
lucia.basco@inps.it
Data di Nascita
18/05/1964
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

1997- direzione pensioni settore contenzioso (attestazione di lodevole servizio per le mansioni svolte;

1998-responsabile dell'interfaccia amministrativa per il programma informatico teleforum di monitoraggio dell'attività del contenzioso e della liquidazione delle spese legali e dell'attività di pianificazione economico-finanziaria;

2005- attività di formazione del personale della dir. gen. per l'attuazione di un progetto di smaltimento delle pratiche di tfr a livello nazionale;

2006-2015 nomina con determina dirigenziale di responsabile di processo con posizione organizzativa ai sensi art.17 ccnl 1998/2001, del settore monitoraggio del contenzioso e pianificazione spese legali;

2006-2007. incarico responsabile analisi amministrativa per lo sviluppo n.2 procedure informatiche di gestione e monitoraggio produttivo settori giurisdizionale e amministrativo con attestazione da parte del dirigente di merito per aver svolto l'incarico con determinazione e professionalità.

2008-2016 dc previdenza settore contenzioso responsabile di team monitoraggio del contenzioso per rilevazione ed elaborazione dati per analisi e proposte, definizione spese legali e gestione dei relativi capitoli di bilancio, supporto alla programmazione, pianificazione economica-finanziaria, gestione dell'applicativo contenzioso, predisposizione di relazioni per l'affidamento della difesa dell'istituto ai legali per i giudizi innanzi alla corte dei conti, relazioni periodiche per il bilancio e per le attività dell'ufficio nonchè svolgimento per conto del dirigente di particolari compiti.

dal 2016 in servizio presso l'area fiscalità e cessioni del quinto presso il team processi di imposizione fiscale esogeni e fiscalità internazionale;

dal 01 maggio 2022 responsabile del team comunicazione e supporto tecnico e operativo della d.c.p.i.; dal 07 novembre 2022 incaricata alla gestione dell'accesso civico generalizzato;con ods n. 1/2023 trasferita presso l'area fondi immobiliari della direzione e dal 1 agosto 2023 responsabile della segreteria tecnica della dcpi

Titolo di studio
diploma di laurea in lingue e letterature straniere moderne vecchio ordinamento con votazione 110/110 presso la facolta' di lettere e filosofia la sapienza
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
trattamento dati personali; intervento formativo processo programmazione e budget; prog.form.per autori e responsabili di area intranet; formazione in aula sap-bw-sem; corso referenti programmazione regionale; applicativo avvocatura inpdap teleforum; laboratorio responsabili di pr0cesso; nuovo sistema amministrativo e contabile dpr 97; trf in the job; gestione e comunicazione d'aula; tfr e previdenza complementare; la formazione,l'archiviazione e la trasmissione atti in p.a.; excel 7 per windows; gestione sap e succ. aggiornamenti; corso rls e aggiornamenti successivi; etica disciplina e anticorruzione; l'efficacia della scrittura: la prosa funzionale; benessere organizzativo e stress lavoro collegato; intervento formativo "consulenza fiscale su pensioni:"applicazione della tassazione sulle pensioni",tassazione ordinaria irpef,gestione dei conguagli a consuntivo anno fiscale gestione fringe benefit e stock option; 2016 corso di formazione civile "lotta alla corruzione nelle pubbliche amministrazioni"; 2022 "trattamento e protezione dati personali regolamento eu 2016/679"; "formazione su accesso civico e documentale"; l'evoluzione del lavoro agile - istruzioni per l'uso; applicativo monitoraggio situazioni di conflitto di interesse
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
eccellente
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza dell'uso delle tecnologie informatiche, pacchetti applicativi microsoft office e similari open office ed utilizzo internet ed applicativi in uso all'istituto. conoscenza applicazione content managemento system per area intranet e applicazione sigecom sistema di gestione richieste per il portale internet sap bw applicativo monitoraggio situazioni conflitto interessi