Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARIANTONELLA IANNOTTA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale benevento
- Posizione organizzativa
- agenzia flussi contributivi
- Indirizzo
- via michele foschini 28 benevento 82100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.agenzia flussi cont.
- Esperienze professionali
-
sede di ravenna
-capo settore del recupero crediti-ufficio riscossione contributi, dal 12.03.90 al 31.12.90;
- capo settore della riscossione contributi e cig dal 01.01.91 al 04.05.92;
- responsabile ad interim della struttura controllo operativo nell'area della vice-direzione della sede dal 01.08.91 e sostituto del direttore del centro operativo di faenza dal 28.01.1991;
- capo settore amministrativo dell'ufficio legale periodo dal 01.07.92 al 01.02.93;
- responsabile della qualità - incarico di sviluppo e miglioramento qualitativo dei processi dell'ufficio riscossione contributi, recupero crediti e vigilanza dal 02.05.94 al 30.10.94 e dal 01.10.95 al 30.09.96;
sede di benevento
- responsabile delle fasi di integrazione e di adeguamento delle competenze professionali, gruppo di lavoro recupero crediti, dal 28.12.98;
- coordinamento del gruppo di lavoro a tempo sistemazione ruoli esattoriali emissione anni 89/90 dal 25.01.2001;
- responsabile dell'unità di processo conto azienda con dipendenti dal 01.04.2001 comprensiva della gestione delle aziende agricole fino al 02/2005 e successivamente dal 07/2008 comprensiva della gestione dei lavoratori domestici e parasubordinati.
- area/processo/team unità organizzativa accertamento e verifica amministrativa periodo dal 23/12/2010 al 05/05/2011
- responsabile unità di coord.operativo dal 06/05/2011 al 31/10/2014
- responsabile agenzia flussi contributivi dal 01/11/2014.
- responsabile agenzia territoriale di telese terme dal 01/08/2018 al 30/09/2019.
- responsabile agenzia flussi contributivi di benevento dal 01/10/2019 a tutt'oggi.dal 01/07/2021 e' anche responsabile del controllo di congruita' della contribuzione e gestione delle evidenze.
- Formazione professionale
-
- sede regionale inps campania, approfondimento tematico, soggetto contribuente, napoli, 19.10.2006;
- task-force criticità giacenze relative all?art. 2, l. 638/83, obiettivo incassi, c/o sede di salerno, settembre 2007;
- incontro di approfondimento su emersione rapporti di lavoro rivolto agli iscritti all?ordine dei consulenti del lavoro di benevento, 18.09.2007;
- sede regionale inps campania, pianificazione attività di audit recupero crediti, napoli, 23.04.2008;
- tavolo tecnico di consulenza su problematiche relative alle aziende del settore alberghiero, sede regionale inps campania, 22.10.2008;
- incontro tecnico di approfondimento con equitalia s.p.a. c/o sede regionale inps campania, napoli, 14.04.2010;
- partecipazione a campagne di ?audit su soggetto contribuente? mesi di settembre ed ottobre 2010 ;
attività di formazione svolta
- ? sportello unico previdenziale e durc" n. 2 edizioni c/o sede regionale campania, polo didattico di nocera inferiore, polo didattico di benevento anno 2005;
-?art.2 legge 638/83? fase regionale inps campania napoli,benevento,caserta,salerno,avellino, anno 2007;
- ?tfr e previdenza complementare? fase regionale c/o sede regionale campania,anno 2009;
- ? il sistema dei controlli ? campania 2010 ? , c/o sede regionale campania,anno 2010 ;
- docenza, incontro neo-ragionieri per corso post-diploma istituto tecnico commerciale ?rampone?, benevento,1999;
-docenza istituto itc ? r. livatino ? di san marco dei cavoti, c/o inps di benevento, 2008;
- relatore, incontro ?voucher occasionali vendemmia 2008?, telese (bn), 2008
relatore al convegno ? l?inps ed il mondo dell?agricoltura guardia s.,2008
docenza al corso per candidati all?esame di abilitazione all?esercizio della professione di consulente del lav.2009
- docenza per operatori contact center ? inps-inail, arzano (na), c/o società ? visiant contact centre, 2010;
alternanza scuola lav.inps 2017;presso istituto rampone bn ,2018
-ha partecipato a campagne di audit centrale con la d.g. su attività delle entrate anni 2018 2019 2021(regolarizzazioni contributive n° 2 sessioni napoli e verbali ispettivi cagliari).
- Titolo di studio
- - diploma di laurea in giurisprudenza presso l'università degli studi di napoli conseguita il 21.04.1988 con votazione 100/110;
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - abilitazione all'esercizio della professione legale conseguita presso la corte di appello di napoli nella sessione dell'anno 1990 - idoneità conseguita a seguito di selezione nazionale di 58 unità per funzione di specialista di formazione inps ( quarto posto della graduatoria di merito) provvedimento del 10.05.1995;
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona capacità di utilizzo di word ed excell(autodidatta)