Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
CLAUDIA BEVACQUA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale ferrara
Posizione organizzativa
supporto area legale-gest.conten.giudiz.
Indirizzo
viale cavour 164 ferrara 44121
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. unita' organizz. di staff
Esperienze professionali

incarichi:

dall/1/4/2012 responsabile u.o supporto area legale e gestione del contenzioso giudiziario

dal 28/5/2010 funzionario incaricato del contenzioso giudiziario per l?invalidita? civile

nov-2014- componente gruppo audit c/o la sede di forli' per atpo-ic

esperienze professionali:

dal 1/5/2007 al 31/1/2010 assegnata al gruppo di lavoro di supporto alla commissione medica integrata con nomina di referente provinciale della nuovo flusso procedurale per l?invalidità civile ? invciv2010. durante tale periodo si è occupata dalla gestione dei verbali di invalidità civile, delle problematiche procedurali anche attinenti agli utenti esterni (patronati, asl ed utente cittadino) del monitoraggio di tutte le attività e della statistica relative alle varie fasi di lavoro realizzando su chiave usb degli appositi file per il monitoraggio del flusso lavorativo. utente master della procedura

dall?1/4/2009 ha rivestito il ruolo di referente provinciale per le verifiche straordinarie per l?invalidità civile;

dal 1/3/2010 al 31/3/2012 assegnata alla linea prodotto/servizio requisiti socio assistenziali continuando comunque l?attività di collaborazione di supporto alla commissione medica inps ma anche della liquidazione delle prestazioni assistenziali per l?invalidità civile;

dall?1/2/1990 all?30/4/2007, assegnato processo assicurato pensionato occupandosi di:, ceck-up pensioni, pensione ai superstiti ?bi-titolarità e contitolarità (figli inabili e figli studenti), prime liquidazione e ricostituzioni (documentali e contributive) supplementi, accrediti figurativi;ettifica certificazioni fiscali, gestioni indebiti, ricostituzione assegni sociali e pensioni sociali.

dal 29/08/1988 allo 01/02/1990 gestione posizione assicurativa- gruppo di lavoro arpa

nel 2005 ha fatto parte del gruppo di lavoro di ferrara per la liquidazione della ds agricola delocalizzata della sede di foggia.

maggio-giugno 2020 ha fatto parte della task force per definizione nuove prestazioni decreto ?cura italia?(congedi parentali e cig in deroga)

Formazione professionale

ruolo di docente interno:

2022- docente formazione uffici legali sede di rimini e forli

21/12/2017: recupero crediti in fase legale;

17-21/11/2011: docente del corso per l'invalidità civile cooperazione applicativa (rurer asl-invciv2010 inps) e fase concessoria per la liquidazione prestazioni assistenziali per l?invalidità civile;

2-23/3/2012: procedure invciv

formazione:

2022: partcipazione al corso digitxall champions

2020-2021:corso di lingua "learn english with inps" conseguimento certificazione a1

13/01/2021 prevenzione della corruzione nella pa - seminario integrativo "i provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari

partecipazione al seminario specialistico del codice della privacy e trattamento dei dati sensibili presso la scuola superiore dell'economia e finanza.

partecipazione a corsi di formazione:

2021 corsi microsoft: teams, outlook (intermedio),office 2021, power point(base ed intermedio)

12/05/2021 - iniziativa formativa regionale in materia di autotutela e ricorsi amministrativi

12/04/2021 - responsabilità amministrativa contabile

25/02/2021 -come lavorare efficacemente con teams

24/06/2020 - l?applicazione sisco-pec?, con approfondimenti sulla rilevazione della perform

03/04/2020 - utilizzo device personali -

21/05/2019 ?respel "? procedura recupero spese legali

21-22 marzo 2018: aspetti normativi e procedurali atpo per l?invalidità civile- contenzioso giudiziario; 5/12/2017: implementazione procedura agenda appuntamenti; 25/09/2017: follow-up collaborazione carta vincente; 15/06/2017 ?sulle regole ?dott. marzoli; 24/05/2017-10-05-2017 formazione contabile; 24/5-11/05- metodo delle pratiche filosofiche e prof. zammuner ?emotivamente;; 23/02/2017 sicurezza per preposti; 04/2016: tutela dati personali e gestione della privacy nella pa; 10/2015: sistema dei controlli (circ.141/15); 06/2015: nuova procedura surroghe web (recupero prestazioni pensionistiche ed assistenziali); 07/10/2015: codice comportamento dell?istituto; 13/05/2015 il ruolo del responsabile; 11/11/2014 procedura newstarc;07/2014 etica disciplina ed anticorruzione; 27/06/2014: videoconferenza per il processo civile telematico; 10/2013- strategia dei vasi comunicanti; 03/2013: autotutela per funzionari; 2009 nuovo flusso procedurale invciv2010; nel 2010 : contenzioso giudiziario per invalidità civile; 2008 : il pagamento dei compensi dei componenti esterni della commissione medica di verifica.

Titolo di studio
diploma di maturita' scientifica (votazione 56/60)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
buon utilizzo fogli word e di calcolo excel gestione pec, caselle e-mail e piattaforma teams