Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ALESSANDRA LUISELLA REGINELLI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale fermo
- Posizione organizzativa
- supporto area legale-gest.conten.giudiz.
- Indirizzo
- via pompeiana 156 fermo 63900
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. unita' organizz. di staff
- Esperienze professionali
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- dal 01 aprile 2012 - responsabile u.o.supporto area legale e gestione del contenzioso giudiziario presso la direzione provinciale di fermo (determinazione n.13 del 21.03.2012);
- dal 01 luglio 2018 proroga incarico u.o. supporto area legale e gestione del contenzioso giudiziario presso la direzione provinciale di fermo (determinazione n.137 del 28.06.2018)
- da dicembre 2011 - incarico di rappresentanza e difesa dell'istituto nei procedimenti giudiziari di primo grado in materia di invalidita' civile presso il tribunale di fermo conferito con determina direttore regionale n. 28 del 13.05.2010 e con ordini di servizio direttore provinciale n. 27 del 12/12/2011 e n.8 del 24/05/2013;
- da ottobre 2012 - responsabile nei rapporti con studi legali ed attivita' di facilitazione interna conferito con ordine di servizio direttore provinciale n. 20 del 18.10.2012;
- da gennaio 2011 a ottobre 2012 - incarico di responsabile della segreteria del comitato provinciale presso la direzione provinciale di fermo attribuito con ordine di servizio direttore provinciale n. 2 del 30.01.2011;
- dal 2011 a marzo 2012:presso u.o. controllo prestazioni mi sono occupata della gestione dei ricorsi amministrativi (incas e dicaweb)dei pagamenti disgiunti con predisposizione della dichiarazione del terzo ex art. 547 c.p.c. e delega per accesso presso il tribunale di fermo per rendere la dichiarazione, indebiti;
- dal 2001 al 2010: assicurato - pensionato con attivita' di gestione cessione del quinto, supplementi e ricostituzioni, liquidazione pensione vecchiaia, pagamenti disgiunti, gestione arte;
- da settembre 1998 al 2000: prestazioni a sostegno del reddito con attivita' di gestione indebiti, convenzioni inps/inail e azioni surrogatorie responsabilita' terzi;
- da settembre 1996 a agosto 1998 docente di ruolo presso itcs "dell'acqua"di legano e presso itis "alessandrini" di abbiategrasso;
-dal 1997 al 1998- esercizio professione di avvocato a fermo;
-dal 1993 al 1997- esercizio professione di avvocato a milano;
-dal 1990 al 1992- tirocinio legale a milano
- Formazione professionale
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docente corso provinciale -codice corso 2018.10.0690.4001-svolto presso la direzione provinciale inps di fermo ( aprile/maggio 2018) su aspetti normativi e procedurali del giudizio di accertamento tecnico preventivo in materia di invalidita' civile
- Titolo di studio
- diploma di laurea in giurisprudenza vecchio rito conseguito presso l'universita' degli studi di macerata con la votazione di 100/110
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - giugno 1990: diploma di specializzazione biennale in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza sociale conseguito con lode presso l'universita' degli studi di teramo; - ottobre 1993: abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la corte di appello di ancona nella sessione di esame anno 1992, indetta con d.m.30.10.1992; - da dicembre 1993 a luglio 1997 iscrizione albo avvocati presso l'ordine degli avvocati di milano ed esercizio della professione forense; - da agosto 1997 ad agosto 1998 iscrizione albo avvocati presso l'ordine degli avvocati di fermo ed esercizio della professione forense; - settembre 1996 iscrizione all'albo professionale degli insegnanti quale vincitrice di concorso ordinario per esami e titoli indetto con d.m. 23.3.1990 e d.m. 29.3.1996 - classe di concorso a019- discipline giuridiche ed economiche; - settembre 1996 immissione in ruolo a tempo indeterminato per l'insegnamento del diritto ed dell'economia - 1980 diploma di maturita' scientifica conseguito presso il liceo scientifico "t.c. onesti" di fermo; - a.a.1980/1981 frequenza presso scuola superiore per interpreti e traduttori a firenze (lingue studiate francese e inglese)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- -ottima conoscenza e utilizzo programmi pacchetto office (excel-word-powerpoint) -ottima conoscenza e utilizzo delle procedure dell'ufficio legale(sisco- new starc- surroghe)- sigec in ambiente sap per gestione fatture elettroniche profilo amministrativo- cogisan- felpe- punto fisco- procedura recupero crediti