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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ALESSANDRA CHIERICHELLA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale lecco
Posizione organizzativa
segreteria direzione e relaz.istituz.
Indirizzo
corso carlo alberto 39 lecco 23900
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.relaz.istituz. e segr.direz
Esperienze professionali

dal 19/09/2016 in servizio (prima in assegnazione temporanea e poi per trasferimento) presso la direzione provinciale inps di lecco.

dall' 1/03/2010 in servizio, a seguito di mobilità interenti, presso l'inps, sede di prima assegnazione: direzione provinciale inps di pescara

ente di provenienza: università degli studi del molise

area amministrativa - gestionale, cat. ep,

anzianità di servizio dal 10 maggio 1996

incarichi ricoperti presso inps:

dal 22/11/2021 a tutt'oggi titolare della po segreteria di direzione e relazioni istituzionali presso la direzione provinciale di lecco.

dall'1/11/2018 al 31/10/2021 titolare della po relazioni istituzionali e segreteria di direzione presso la direzione provinciale di lecco.

incarichi ricoperti presso università degli studi del molise

responsabilità del servizio organi collegiali;

responsabilità del settore ragioneria;

responsabilità del settore studi e programmazione;

responsabilità delle attività gestionali dell'ufficio di supporto alla valutazione;

responsabilità del coordinamento settori studenti;

responsabilità dell'ufficio ricerca scientifica.

incarichi ricoperti presso università degli studi di chieti-pescara g. d'annunzio (durante periodo di comando da maggio 2009 a febbraio 2010):

segretario amministrativo del dipartimento di scienze;

responsabile amministrativo della biblioteca centrale.

esperienza professionale nell'ambito delle attività dell'istituto dalla data dell'1/03/2010 (data di ingresso nei ruoli dell'istituto a seguito di mobilità interenti)

1. direzione provinciale di pescara - anagrafica e flussi - periodo dall'1/03/2010 al 28/02/2011;

2. direzione provinciale di foggia (in assegnazione temporanea art. 17 legge 266/99) segreteria di direzione e gestione ricorsi - periodo dall'1/03/2011 al 6/09/2012;

3. direzione provinciale di campobasso - anagrafica e flussi e accertamento e gestione del credito - periodo dal 7/09/2012 al 18/09/2016 (in assegnazione temporanea per assistenza al proprio genitore disabile, legge 104, e, dall'1/06/2015, per trasferimento);

4. direzione provinciale di lecco - anagrafica e flussi - periodo dal 19/09/2016 al 31/10/2018.

Formazione professionale

incarichi di docenza svolti presso l'università degli studi del molise nell'ambito di seminari, convegni e corsi di formazione;

componente di commissioni giudicatrici di appalto

componente di commissione giudicatrici di concorso pubblico per l'ammissione a corsi universitari a numero programmato (a livello nazionale e locale)

componente di commissioni giudicatrici di concorso pubblico quale segretario e componente

partecipazione al corso di formazione per addetti ad attività segretariale in strutture pubbliche "tecniche per la stesura dei verbali"

partecipazione al seminario "contabilità analitica e controllo di gestione nelle pubbliche amministrazioni"

corso di formazione "comunicazione pratica per operatori di front- office;

corso teorico sulla contabilità economico-patrimoniale, analitica e budget

corso di formazione dal titolo "conoscere, progettare, gestire e rendicontare i finanziamenti comunitari"

Titolo di studio
1. maturità scientifica, conseguita il 26 luglio 1988 presso il liceo scientifico a. romita di campobasso, con la votazione di 50/60; 2. diploma di laurea in economia e commercio, conseguito il 26 novembre 1993 presso la facoltà di economia e commercio dell'università degli studi di roma la sapienza con la votazione di 110/110, tesi in diritto amministrativo i procedimenti di privatizzazione, relatore chiar.mo prof. stelio valentini;
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
1. abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista, conseguita il 18/04/1995, nell'ambito della seconda sessione dell'anno 1994 presso l'università degli studi del molise; 2. master conseguito presso la scuola superiore della pubblica amministrazione in il nuovo management pubblico sede di bologna, settembre 2005 - ottobre 2006, prova finale sostenuta il 19 giugno 2007 e superata con il giudizio di ottimo; 3. master universitario di ii livello in management delle politiche sociali e previdenziali (a.a. 2021-22) conseguito presso l'universita' degli studi di milano il 14/04/2023.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
patente europea del computer ecdl rilasciata dall'aica e conseguita l'8/11/2004 presso l'università degli studi del molise