Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CECILIA FIORENTINI
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - direzione centrale pensioni
- Posizione organizzativa
- norm.prest.acc.pen.lav.agr.spett.sport.
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
normativa delle prestazioni di accompagnamento a pensione e dei trattamenti pensionistici dei lavoratori agricoli, dei lavoratori dello spettacolo e dei lavoratori sportivi
esperienza consolidata nel settore delle pensioni in regime internazionale, in regime ue e di convenzione bilaterale, con formazione aggiornata e competenza sia degli aspetti normativi che operativi, con particolare riferimento agli scambi telematici di dati tramite il sistema eessi e con competenze consolidate in materia di pagamento di pensioni all'estero, utilizzo portale citibank.
competenza in ambito di fiscalizzazione internazionale.
collaborazione presso studi legali,studio e redazione contratti civili e per enti pubblici, anche in lingua inglese e francese. consulente presso lo sportello amico cgil, consulente presso sportello legale terremoto 2016 con associazione alterego.
- Formazione professionale
-
applicativo naci - pensioni in regime comunitario della gestione pubblica 15/16.02.2023
fiscalita' internazionale 27.07.2022
pensioni in regime comunitario. applicativo naci 05.07.2022
progetto formativo ?pensioni in convenzione internazionale: utilizzo della procedura naci? 18.12.2020-08.03.2021
staffetta generazionale ? reggio emilia - 1 convenzioni internazionali. procedure e gestione 15.12.2020
corso per esperti sistema eessi di scambio telematico delle pratiche di pensione.utilizzo rina e naci 01.12.2020
pensioni in convenzione internazionale 30.07.2029- 31.07.2019
- Titolo di studio
- laurea magistrale in giurisprudenza
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- diploma di specializzazione per le professioni legali conseguito presso l'università roma tre aa.2016-2018 abilitata all'esercizio della professione forense presso la corte d'appello di roma
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- competenze base (pacchetto office, internet)