Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MARIA LO MORO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale ris.strument.cen.uni.acqu.
Posizione organizzativa
appal.man.ord.stra.imm.str.ter.gest.acc.
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

2021 referente dei consiglieri di fiducia

2018(dal)dcaa area appalti di lavori immobili strumentali-capo team

dal 2016 componente comitato unico di garanzia (cug) per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni ex art. 21 l.24.11.2010 n. 183 (det. d.g. n. 10 del 05.05.2016)

componente dei gruppi di lavoro: "benessere organizzativo-sicurezza-pari opportunita'"; "certificazione di genere e performance";"orario di lavoro, forme di flessibilità lavorativa, conciliazione lavoro-vita privata";"mobbing", "criteri di valutazione, valutazione della performance"

2017 dcru, area ec contabilità, rendicontazione, programmazione, pianificazione, budgeting - salute e sicurezza

team: supporto al coordinamento delle attività in materia prevenzionale per la dg e logistica - normativa e contrattualistica

2015 presidio salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;

p.o."monitoraggio attività contrattuale centrale e territoriale e omogeneizzazione procedure di scelta del contraente in materia di lavori pubblici e facility management. gestione del centro fotolitografico";

2013 p.o."gare e approvvigionamento dei servizi";p.o.ad interim "servizi postali e mobility management";

2011 "gare e approvvigionamento dei servizi";

2008 p.o. "programmazione acquisizione ed approvvigionamento beni e servizi";

1999 p.o. "gestione servizi";

1993-95 segreteria presidente dell'istituto;

1993 uff problemi contenzioso;

1991 consulenza professionale legale;

1991 uff d.c.personale, ufficio dirigente generale

Formazione professionale

dal 2014 presidente ass.ne nonsolochiara onlus per valorizzazione dell'identita' di genere, sviluppo pari opportunita', eliminazione stereotipi di genere;

2018 relatore convegno cassa forense donna oltre il silenzio: riflessione multidisciplinare sul fenomeno della violenza sulle donne

2017 seminario di formazione per i componenti del cug; relatore seminario per assistenti sociali violenza alle donne: non c'è più tempo;

2015 responsabile e ideatrice dello sportello d'ascolto e del progetto "altroconfine";relatore convegno uscita di sicurezza: dalla dipendenza affettiva al femminicidio; relatore convegno libere di sognare riflessione multidisciplinare su fenomeno violenza sulle donne; autore pubblicazione "autodifesa"; relatore convegno su cyberstalking; relatore convegno mafia, donne e minori; relatore convegno voto di scambio;

2014 autore manuale "stalking"; convegno evasione e corruzione; collaborazione alla preparazione della proposta di legge "disposizioni per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne e domestica e istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta" camera dei deputati a.c.2742;

2013 seminario la gestione acquisti e albo fornitori secondo il cod dei contr pubbl;

2013 relatore convegno "lavoro sostenibile";

2011 idoneità concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 2 posti di dirigente amministrativo e contabile (5° posto)comune di civitavecchia

2011 attestazione di lodevole servizio

2009 dal 2011 addetta alla squadra di emergenza e di primo soccorso per lo stabile di viale aldo ballarin

Titolo di studio
2024 perfezionamento universitario "sostenibilità intensive program" luiss business school 2023 corso perfezionamento universitario "bilancio di sostenibilità" luiss business school 2023 corso postuniversitario "pratica manageriale in azione per le ppaa" unina federico ii 2019 master ii livello "diritto amministrativo" 2018 diploma di laurea in scienze politiche (103/110) uniroma1 la sapienza 1998 abilitazione professione forense, conseguita presso la corte di appello di roma. 1995 corso perfezionamento in "dir della responsabilità civile" uniroma1 la sapienza 25.10.1993 diploma di laurea in giurisprudenza (103/110) uniroma1 la sapienza
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
2024:accesso negli atti di gara; costo della manodopera; digitalizzazione contr.pubbl.; il nuovo codice; nuovo sistema valore pubblico; sigec. 2023:form. professionale contratti pubblici (aor avvocati); panoramica nuovo codice appalti e confronto dei vari istituti tra vecchio e nuovo codice (ita) 2022: form. trattamento e protezione dati personali (ey); competenze digitali per inps (consilia); aggiorn materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (consilia); l'evoluzione del lavoro agile; form accesso documentale e accesso civico (formel); form regolarità contributiva e fiscale negli appalti: dlgs 36/23 e verifiche della sa (ita) 2021: corso alta form coordinazione genitoriale; 2019: agg.mento spec. per avv(direkta ist.naz di alta form giur) ; i cam in sinergia con il min ambiente; sistema dinamico di acquisizione pa. 2018: il nuovo cod appalti (d.lgs.50/2016) e decr correttivo (d.lgs. 56/2017) (@elle); anticorruzione e cod privacy; affidamento di lavori, serv e forniture (sna); prevenzione della corruzione, gestione dei rischi istituzionali e trasparenza (sna); formazione su mepa (porzio e partners srl) 2017:form. componenti del cug(inail); stress, technostress e benessere org.vo: dalla pianificazione degli interventi all'utilità delle azioni preventive; corso attività a rischio di incendio elevato workshop mediazione della famiglia(4 cred formativi avvocati). 2016:formazione avanzata salute sicurezza nei luoghi di lavoro (ceida sspa e degli ee.ll.); aggiornamento primo soccorso dm388/2003 2015:formaz.ne salute e sicurezza nei luoghi di lav, relativa ai rischi specifici, per il personale della d.g.che ha superato positivamente il primo ciclo di formazione generale in e-learning (inps) 2014: tratt.dati personali 2013: addetti al primo soccorso 2011: vdt. rischi su utilizzo dei videoterminali d. lgs. 81/2008; le procedure di evidenza pubblica. novità normative in materia negoziale; nuovo regolamento attuativo del cod dei contr. pubbl:mod.1-2(sli); rischio da esposizione al vdt; 2010 master: scelta del contraente negli appalti di serv e forn (avcp); come dematerializzare i procedimenti amministrativi attraverso l'applicazione del codice amm.ne digitale.caso concreto (siav); 2009 master:vigilanza sui contratti pubblici: una nuova prospettiva (avcp); migliorare l'efficienza energetica attraverso idee creative e strumenti di finanziamento comunitari (intesa spaolo); infrastrutture e territorio:il project finance al servizio della crescita; seminario tecnologie dei processi documentali: aggiornamenti e approfondimenti (siav accademy);la gestione automatizzata delle gare d'appalto (eld
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
utilizzo della posta elettronica e di internet, sistema contabilità sici, conoscenza dei principali sistemi operativi (windows, macos, linux ecc.), italgiure find, sap r/3,pacchetto office (word, pages, excel e powerpoint)