Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
FRANCESCA CHIANESE
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - filiale metropolitana rm-eur
Posizione organizzativa
presidio qualita' flussi informativi
Indirizzo
largo josemaria escriva de balaguer 11 roma 00142
Email
francesca.chianese@inps.it
Data di Nascita
27/07/1974
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
Esperienze professionali

responsabile u.o. presidio qualita' dei flussi informativi filiale metropolitana roma eur dal 14.11.2023 ad oggi (votazione 77/70) con competenze:

- conto individuale lavoratori.

- iscrizioni variazioni cancellazioni ed inquadramento.

- contenzionso giudiziario, amministrativo e gestione autotutele aziende con dm anche di grandi dimensioni che operano nel contesto dell'eur (poste, eni, alitalia, agenzia delle entrate riscossione).

- esodi e contratti di espansione.

idoneita' collaboratore gestione operativa vigilanza documentale e business intelligence con votazione 69 - bando di selezione pubblicato con messaggio hermes.23/12/2021.000462 in applicazione della determinazione del direttore generale n. 179 del 7 ottobre 2021.

consulente della protezione sociale funzionario c1 accertamento e gestione del credito - anagrafica e flussi e vigilanza documentale, con particolare riferimento a:

- accertamento e gestione del credito esperienza approfondita sul territorio in materia di:

- esoneri contributivi;

- rimborsi e reintroiti (amministartivi ed esattoriali)

- durc;

- dilazioni;

- inserimento redditi da punto fisco ai fini pensionistici;

- sistemazione estratto conto previenziale;

- ricicli;

- gestione ava;

- gestione inesiti;

- sgravi;

- agevolazioni;

- gestione cassetto previdenziale ed agenda appuntamenti.

- rimborsi

- reintroiti-

- autoconguagli

- anagrafica e flussi e gestione del credito e accertamento artigiani e commercianti, con particolare riferimento a:

- delibere telematiche e problematiche inerenti iscrizioni, variazioni e cancellazioni;

- contenzioso:

- istruttoria ricorsi giudiziari utilizzo procedura sisco;

- istruttoria ricorsi amministrativi utilizzo procedura dica;

- istruttoria autotutele procedura autotutelaweb;

- partecipazione gruppi covid gigo -cigd -fis sia per fase istruttoria autorizzazione che per i pagamenti diretti e a conguaglio;

- conoscenza approfondita gestione lavoro domestico riguardo a:

- gestione rapporti di lavoro domestico in procedura frozen;

- preparazione relazione audit su analisi rischi frozen ld;

- adempimenti connessi ai verbali ispettivi;

- gestione denunce alla ps e ai cc;

- gestione regolarizzazioni spontanee, d'ufficio e da sentenze/verbali;

- istruttoria e collaborazione ricorsi amministrativi e giudiziari;

- gestione domande di emersione dl 33/2020 pervenute dal ministero dell'interno;

- attivazioni, modifiche, sospensioni, annullamenti e cessazioni;

- gestione estratto contributivo e versamenti e note di rettifica;

- gestione rimborsi titolare posizione e rimborsi agli eredi;

- gestione dilazioni amministrative;

- gestione e riesame bonus covid 19;

- gestione problematiche inerenti home care premium;

- gestione problematiche inerenti assegni nucleo familiare;

- sistemazione pagamenti anomali;

- sistemazione estratto contributivo lavoratore ai fini pensionistici;

- gestione prestazioni occasionali con riferimento a:

- libretto di famiglia;

- bonus baby sittyng;

- vouchers

- accesso agli atti l241/90 e s.mi.

- 492 bis

- gestione problematiche delle materie trattate tramite linea inps, pec, mail istituzionale, cassetto bidirezionale, fase;

- gestione agenda appuntamenti

- rapporto diretto con l'utenza;

- collaboratore rete innovatori di processo al progetto creare una app per il lavoro domestico

Formazione professionale

dal 04.06.2009 al 30.06.2019 ho ricoperto il ruolo di istruttore amministrativo a tempo indeterminato presso il comune di roma con le seguenti funzioni:

- referente unico ufficio entrate;

- accertamento e gestione del credito artigiani, commercianti e condomini;

- abusivismo commerciale;

- occupazioni di suolo pubblico ed imposta di pubblicita';

- atti amministrativi centrale unica degli acquisti, gare di appalto e servizi in economia;

- ruolo di gerente economo presso il dipartimento politiche sociali, sussidiarieta' e salute.

- carta acquisti, carta acquisti sperimentale e carta roma;

- atti amministrativi presso il dipartimento politiche sociali inerenti immigrazione e soggetti fragili;

Titolo di studio
laurea magistrale in scienze politiche indirizzo politico internazionale - profilo economico-giuridico con votazione 110/110 e lode;
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
ragioniere perito economico; patente europea del computer; diploma di inglese benedict school of losanna.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
eccellente
Capacità e competenze informatiche
patente europea del computer rilasciata da aica; pacchetto office; profis