Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- FRANCESCA CHIANESE
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - filiale metropolitana rm-eur
- Posizione organizzativa
- presidio qualita' flussi informativi
- Indirizzo
- largo josemaria escriva de balaguer 11 roma 00142
- francesca.chianese@inps.it
- Data di Nascita
- 27/07/1974
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
responsabile u.o. presidio qualita' dei flussi informativi filiale metropolitana roma eur dal 14.11.2023 ad oggi (votazione 77/70) con competenze:
- conto individuale lavoratori.
- iscrizioni variazioni cancellazioni ed inquadramento.
- contenzionso giudiziario, amministrativo e gestione autotutele aziende con dm anche di grandi dimensioni che operano nel contesto dell'eur (poste, eni, alitalia, agenzia delle entrate riscossione).
- esodi e contratti di espansione.
idoneita' collaboratore gestione operativa vigilanza documentale e business intelligence con votazione 69 - bando di selezione pubblicato con messaggio hermes.23/12/2021.000462 in applicazione della determinazione del direttore generale n. 179 del 7 ottobre 2021.
consulente della protezione sociale funzionario c1 accertamento e gestione del credito - anagrafica e flussi e vigilanza documentale, con particolare riferimento a:
- accertamento e gestione del credito esperienza approfondita sul territorio in materia di:
- esoneri contributivi;
- rimborsi e reintroiti (amministartivi ed esattoriali)
- durc;
- dilazioni;
- inserimento redditi da punto fisco ai fini pensionistici;
- sistemazione estratto conto previenziale;
- ricicli;
- gestione ava;
- gestione inesiti;
- sgravi;
- agevolazioni;
- gestione cassetto previdenziale ed agenda appuntamenti.
- rimborsi
- reintroiti-
- autoconguagli
- anagrafica e flussi e gestione del credito e accertamento artigiani e commercianti, con particolare riferimento a:
- delibere telematiche e problematiche inerenti iscrizioni, variazioni e cancellazioni;
- contenzioso:
- istruttoria ricorsi giudiziari utilizzo procedura sisco;
- istruttoria ricorsi amministrativi utilizzo procedura dica;
- istruttoria autotutele procedura autotutelaweb;
- partecipazione gruppi covid gigo -cigd -fis sia per fase istruttoria autorizzazione che per i pagamenti diretti e a conguaglio;
- conoscenza approfondita gestione lavoro domestico riguardo a:
- gestione rapporti di lavoro domestico in procedura frozen;
- preparazione relazione audit su analisi rischi frozen ld;
- adempimenti connessi ai verbali ispettivi;
- gestione denunce alla ps e ai cc;
- gestione regolarizzazioni spontanee, d'ufficio e da sentenze/verbali;
- istruttoria e collaborazione ricorsi amministrativi e giudiziari;
- gestione domande di emersione dl 33/2020 pervenute dal ministero dell'interno;
- attivazioni, modifiche, sospensioni, annullamenti e cessazioni;
- gestione estratto contributivo e versamenti e note di rettifica;
- gestione rimborsi titolare posizione e rimborsi agli eredi;
- gestione dilazioni amministrative;
- gestione e riesame bonus covid 19;
- gestione problematiche inerenti home care premium;
- gestione problematiche inerenti assegni nucleo familiare;
- sistemazione pagamenti anomali;
- sistemazione estratto contributivo lavoratore ai fini pensionistici;
- gestione prestazioni occasionali con riferimento a:
- libretto di famiglia;
- bonus baby sittyng;
- vouchers
- accesso agli atti l241/90 e s.mi.
- 492 bis
- gestione problematiche delle materie trattate tramite linea inps, pec, mail istituzionale, cassetto bidirezionale, fase;
- gestione agenda appuntamenti
- rapporto diretto con l'utenza;
- collaboratore rete innovatori di processo al progetto creare una app per il lavoro domestico
- Formazione professionale
-
dal 04.06.2009 al 30.06.2019 ho ricoperto il ruolo di istruttore amministrativo a tempo indeterminato presso il comune di roma con le seguenti funzioni:
- referente unico ufficio entrate;
- accertamento e gestione del credito artigiani, commercianti e condomini;
- abusivismo commerciale;
- occupazioni di suolo pubblico ed imposta di pubblicita';
- atti amministrativi centrale unica degli acquisti, gare di appalto e servizi in economia;
- ruolo di gerente economo presso il dipartimento politiche sociali, sussidiarieta' e salute.
- carta acquisti, carta acquisti sperimentale e carta roma;
- atti amministrativi presso il dipartimento politiche sociali inerenti immigrazione e soggetti fragili;
- Titolo di studio
- laurea magistrale in scienze politiche indirizzo politico internazionale - profilo economico-giuridico con votazione 110/110 e lode;
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- ragioniere perito economico; patente europea del computer; diploma di inglese benedict school of losanna.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Capacità e competenze informatiche
- patente europea del computer rilasciata da aica; pacchetto office; profis