Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ELEONORA ASTRID RANCHICCHIO
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - direzione provinciale perugia
- Posizione organizzativa
- resp.ta' ag.ctrl congr.contr.gest.evid.
- Indirizzo
- via canali 5 perugia 06122
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- collaboratore gestione operativa
- Esperienze professionali
-
ho svolto la pratica formativa alla professione di dottore commercialista e revisore legale, con focus in particolar modo sulla gestione delle procedure concorsuali, in collaborazione con il dominus (curatore fallimentare e commissario presso i tribunali di perugia e spoleto).
mi sono occupata inoltre di custodie giudiziarie, esecuzioni immobiliari, consulenza fiscale e societaria.
ho esercitato la libera professione di dottore commercialista e revisore legale, occupandomi di redazione di perizie di stima di partecipazioni societarie, operazioni straordinarie, certificazioni di patrimonio netto.
sono stata membro di collegio sindacale e organo di revisione presso una a.p.s.p. (azienda pubblica di servizi alla persona).
da dicembre 2015 a giugno 2019 ho ricoperto il ruolo di impiegato amministrativo contabile presso uno studio associato di consulenza, con focus su: consulenza fiscale, societaria e del lavoro, redazione bilanci di esercizio, analisi per indici, calcolo del costo del lavoro, budget e analisi degli scostamenti, redazione business plan, piani concordatari, controllo di gestione, dichiarazioni dei redditi, calcolo imposte, gestione ricorsi e istanze di autotutela, gestione posizioni aziende presso i diversi enti, durc on-line, certificazione unica e 770, richieste riduzione contributiva, dilazioni amministrative.
dal 01.07.2019 al 16.12.2021 ho ricoperto il ruolo di funzionario amministrativo presso la u.o. accertamento e gestione del credito aziende con dm.
dal 17.12.2021 al 11.01.2022 ho lavorato presso la u.o. presidio qualita' dei flussi informativi, occupandomi in particolar modo delle regolarizzazioni dm-vig.
dal 12.01.2022 ricopro la posizione organizzativa di "collaboratore gestione operativa" all'interno dell'agenzia flussi contributivi, occupandomi in particolare di procedure concorsuali e similari, oltre che di transazioni previdenziali.
sono dal 2023 esperto di materia in gestione del credito aziende con dipendenti e, in particolare, nell'ambito delle procedure concorsuali e delle transazioni previdenziali.
sono stata scelta dalla direzione provinciale di perugia quale mentor per i neo-assunti del concorso inps anno 2023.
- Formazione professionale
-
ho conseguito attestato di frequenza del corso formativo sfcu - sistemi formativi confindustria umbria "strumenti e tecniche di marketing: il piano di marketing".
ho conseguito la certificazione "first certificate english (fce") cefr level b2 e pass grade b presso la cambridge school (cambridge english language assessment - part of the university of cambridge) con overall score 178.
ho conseguito inoltre un attestato di frequenza del corso di formazione "comunicare in lingua inglese livello b1" presso the language center in todi.
ho ottenuto il livello europeo b1 per la lingua spagnola presso il centro linguistico di ateneo dell'universita' degli studi di perugia.
ho conseguito l'attestato di frequenza del modulo professionalizzante "formazione al lavoro" presso la facolta' di economia dell'universita' degli studi di perugia.
- Titolo di studio
- ho conseguito a febbraio 2014 la laurea magistrale in "amministrazione e legislazione aziendale" (classe di laurea lm77 - scienze economico-aziendali) con votazione di 110/110 con lode, presso la facolta' di economia dell'universita' degli studi di perugia. tesi di laurea in bilancio e principi contabili internazionali "l'operazione di leasing. disciplina nazionale, profili comparativi e novita' a livello internazionale dei profili contabili e di rappresentazione in bilancio". ho conseguito ad ottobre 2011 la laurea triennale in "economia aziendale" (classe di laurea l17 - scienze dell'economia e della gestione aziendale) presso la facolta' di economia dell'università degli studi di perugia. tesi di laurea in marketing "la brand loyalty come fonte di vantaggio competitivo". ho conseguito a luglio 2008 il diploma di maturita' classica presso il liceo "jacopone da todi" in todi.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- nell'anno 2015 ho conseguito sia l'abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista sia a quella di revisore legale dei conti, presso l'universita' degli studi di perugia - in collaborazione con l'ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di perugia.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- certificato ecdl (european computer driving licence) livello core - aica. ottima padronanza degli applicativi di posta elettronica, del pacchetto microsoft office, open office, sistema operativo windows, browser internet ottima padronanza di gestionali aziendali, banche dati e piattaforme telematiche per la gestione delle procedure concorsuali quali il portale dei creditori di fallco fallimenti.