Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CRISTINA MACALUSO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale rimini
- Posizione organizzativa
- resp.ta' ag. e att.successive primo pag.
- Indirizzo
- via macanno 25 rimini 47923
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.agenzia prest. e ser. indiv
- Esperienze professionali
-
- da novembre 2009 a maggio 2010 - responsabile ufficio gestione conto aziende;
- da aprile 2012 a 03/07/2016 - responsabile di u.o controllo prestazioni e gestione ricorsi amministrativi;
- dal 01/08/2019 al 31/12/2019 responsabile supporto area legale;
- dal 01/01/2020 incarico responsabile lps assicurato pensionato (gestione privata e pubblica) convenzioni internazionali prodotti elevata specializzazione prestazioni fin servizio e previdenza complementare ppaa
- dal 01/01/2020 responsabile supporto area legale ad interim;
- dal 01/11/2021 responsabile nbss;
- 2022/2023 digitxall ambassadors
- dal 2009 al 2016: collaborazione con d.c. audit, trasparenza e anticorruzione per sviluppare l'attività di audit in materia di crediti in fase legale e per l'attività di audit svolta sul territorio nazionale in materia di recupero crediti e di contenzioso.
-7080/lazio inps.hermes.13/03/2009.0005965: componente del gruppo per lo svolgimento della settimane kaizen presso la sede di latina
-inps.hermes.03/06/2008.0012755: partecipazione a intervento formativo in materia di ?internal audit, qualità e politiche di sicurezza xiii edizione.
-0030/audit inps.hermes.22/09/2008.0020805, inps.hermes.11/09/2008.0020128: audit contenzioso legale
presso il coordinamento generale legale
-0030/audit inps.hermes.09/10/2009.0022811: audit recupero crediti uffici legali
-0003/risorse umane inps.hermes.21/10/2008.002330: partecipazione a gruppo di lavoro pignoramenti e cartelle esattoriali
-0003/risorse umane inps.hermes.29/10/2008.0023879: partecipazione a gruppo di lavoro pignoramenti e accesso di audit per pignoramenti
-7080/lazio inps.hermes.26/09/2007.0023209: (docente) corso base recupero crediti aziende con dipendenti
-7080/lazio inps.hermes.11/10/2006.0027198: (docente) intervento formativo in materia di "recupero crediti contributivi di aziende con dipendenti" - livello base.
-0003/risorse umane inps.hermes.12/11/2004.0036821,0036847,inps.hermes.24/11/2005.0038712 inps.hermes.17/05/2005.0019213, inps.hermes.24/05/2006.0015057: attività connesse all'analisi amministrativa per le procedure recupero crediti dm e affiancamento alla società che sviluppa il software per il trasferimento su web delle procedure residenti su as400 (migrazione su web).
- Formazione professionale
-
24 marzo 2012 - attestato di partecipazione all'incontro formativo diocesano "facebook: dalla risorsa alla dipendenza" (diocesi di rieti);
11 aprile 2013 - attestato di partecipazione al corso di 24 ore "ads: l'amministratore di sostegno" presso amra di rieti;
03 luglio 2013 - anno accademico 2012/2013 - attestato di partecipazione al corso universitario "la comunicazione digitale nelle pubbliche amministrazioni" presso l'universita' degli studi nicolo' cusano di roma.
giugno 2017 - volontario protezione civile
dal 16 al 20 giugno 2018: "anch'io sono la protezione civile" campo scuola bellaria igea marina (rn) presso la struttura "luce sul mare"
- Titolo di studio
- - 06/01/2021 università telematica pegaso anno accademico master di ii livello,anno accademico 2018/2019 2019/2020,"diritto del lavoro, diritto sindacale, della previdenza e della sicurezza sociale" superando l'esame finale in data 30/05/2018 con la votazione di 30/30. - 14/06/18 università telematica pegaso anno accademico 2016/2017 -master di i livello "funzionari ispettivi pubblici: ambiti di diritto e metodologie di contrasto all'evasione ed elusione fiscale " di durata annuale per un totale di 1500 ore (60 cfu),superando l'esame finale in data 30/05/2018 con la votazione di 30/30. - laurea magistrale in scienze politiche con votazione 108/110, conseguita il 13/07/1998, presso l'universita' degli studi di palermo; - diploma di ragioniere e perito commerciale con votazione 60/60, conseguito nel luglio 1986, presso il "v istituto tecnico commerciale" di palermo;
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - 27-28 maggio 2004 - corso di formazione per esperti di materia presso la direzione regionale inps lazio, qualifica conseguita "esperto di materia - formatore regionale"; - dal 9 al 13 giugno 2008- corso presso la scuola superiore dell'economia e delle finanze "internal audit nella pubblica amministrazione" qualifica conseguita "auditor"; - 22 giugno 2011 - corso presso accademia nazionale del diritto con rilascio di "attestato di mediatore professionista", qualifica conseguita "mediatore";
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- gestione di tutte le procedure informatiche inerenti la mia attivita' lavorativa e degli applicativi: word, power point,internet explorer,excel e access.