Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- FRANCESCA DE SANTIS
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale sassari
- Posizione organizzativa
- pensioni fondi alternativi ago
- Indirizzo
- via rockefeller 68 sassari 07100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
dipendente inps, in servizio presso la sede provinciale di sassari dal 29/04/2013
dal 01.01.2016, posizione economica c5, responsabile di linea prod/serv pensioni dipendenti ppaa
dal 01.12.2013, posizione economica c4, responsabile di linea prod/serv pensioni dipendenti ppaa
dal 01.04.2013 al 30.11.2013, posizione economica c4, in pos.org. sperimentale ex inpdap
dipendente ex inpdap, in servizio presso la sede provinciale di sassari dal 27/08/1990 al 28.04.2013
dal 01.01.2008 al 31.03.2013, posizione economica c4, profilo amministrativo, responsabile del "processo rapporto con enti - trattamenti pensionistici amministrazioni stato"
dal 01.12.2006 al 31.12.2007, c3 con incarico di posizione organizzativa ex art.17 ccnl 1998/2001, in qualità di responsabile del "processo rapporto con enti - trattamenti pensionistici amministrazioni stato"
dal 24.01.2005 al 30.11.2006, c3 responsabile "trattamenti pensionistici stato"
dal 31.10.1999 al 23.01.2005, c3 responsabile "produzione" e "prestazioni pensionistiche"
dal 28.07.1993 al 30.10.1999, vii qualifica funzionale collaboratore amministrativo, responsabile del settore della liquidazione dei trattamenti di fine servizio dei dipendenti iscritti all'inadel. ha partecipato attivamente al processo di trasformazione dell'istituto e al graduale decentramento delle attività del ministero del tesoro - ex istituti di previdenza di roma in materia di prestazioni pensionistiche - con incarico di responsabile attività produzione pensioni a decorrere dal 13.10.1997
dal 27.08.1990 al 27.07.1993, vi qualifica funzionale, transitata a seguito mobilità volontaria nel ruolo degli impiegati inadel presso l'ufficio provinciale di sassari, addetta alla trattazione delle pratiche di trattamento di fine servizio e delle borse di studio.
dal 10.09.1985 al 26.08.1990, insegnante elementare statale di ruolo quale vincitrice di concorso pubblico.
- Formazione professionale
-
collaborazione alla campagna audit in materia di pensioni di privilegio negli anni 2016 e 2017 per la sardegna in qualità di esperto della materia
referente amministrativo del gruppo di lavoro costituito, con determinazione del direttore generale n.101 del 08.06.2006, per il progetto del riuso degli applicativi delle prestazioni pensionistiche (periodo 2006/2009)
sostituto del dirigente inpdap sede provinciale di sassari - determinazione n°64 del 15 febbraio 2007 - periodo dal 1 marzo al 25 giugno 2007 (data inizio astensione obbligatoria maternità).
collaborazione all'indagine ispettiva effettuata presso la sede di reggio emilia dal 25 al 29 marzo 2002 - incarico inpdap direzione centrale attività ispettive del 20 marzo 2002.
formatore periferico per la regione sardegna per il progetto "nuovo sistema informativo e nuova organizzazione del lavoro" relativamente all'ambito "rapporti con gli iscritti"
attività di formazione svolta, in qualità di docente, rivolta ai dipendenti delle sedi provinciali dell'inpdap in ambito regionale in materia pensionistica (riscatti, ricongiunzioni, pensioni) e dei relativi applicativi: pensioni s7 - pensioni s7web - sin (periodo 1999/2010)
attività di collaborazione al progetto sonar rivolto ai referenti degli enti locali iscritti all'inpdap (anno 2000)
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza conseguita presso l'università degli studi di sassari, in data 6 novembre 2001 con votazione di 99 su 110 - tesi "la responsabilità dirigenziale nella pubblica amministrazione"
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- corso integrativo per i diplomati presso l'istituto magistrale statale "m. castelvì" di sassari nel 1982 con dichiarazione di idoneità. diploma di maturità conseguito presso l'istituto magistrale statale "m. castelvì" di sassari nel 1981 con votazione 58/60. partecipazione alle attività formative svolte dall'inpdap direzione centrale in materia di prestazioni pensionistiche, di pianificazione, budget e controllo di gestione (periodo 1994/2012). partecipazione alle attività formative svolte dall'inps a partire dal 2013.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza degli ambienti operativi windows e dei relativi applicativi.