Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
DOMENICA BARBARISI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - filiale metropolitana nola
Posizione organizzativa
supporto area legale-gest.conten.giudiz.
Indirizzo
strada statale 7 bis km 51,5 62 nola 80035
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. unita' organizz. di staff
Esperienze professionali

dal 1988 al 1990 ha svolto la pratica forense presso uno studio legale di avellino. dal 1991 a tutto il 1999 esercizio della professione di avvocato civilista in collaborazione con uno studio legale a napoli seguendo in particolare il contenzioso in materia di diritto del lavoro, previdenza ed assistenza. vincitrice di concorso pubblico dal 3/01/2000 e' stata assunta alle dipendenze del comune di baiano con la qualifica di istruttore direttivo amministrativo -capo area amministrativa cat. d. titolare di posizione organizzativa in virtu' di decreto sindacale artt. 8,9,10 e 11 del ccnl 1998/2001. a seguito di mobilita' volontaria inter enti e' transitata nei ruoli inps con decorrenza 01/04/2010 ed assegnata all'ufficio legale dove ha curato gli inserimenti in sisco ha fatto parte del gruppo di funzionari delegati alla rappresentanza in giudizio dell'inps nei ricorsi in materia di invalidita' civile ed attualmente e' stata incaricata dell'attivita' del recupero crediti elab. pagamenti.

come da disposizione dell'avvocato di sede, dal 22 maggio 2018 le sono state assegnate le seguenti attività del contenzioso :

prelevamento atti sal dall'ufficio ricezione atti della sede, verifica e smistamento per la loro gestione;

gestione delle pec degli avvocati di controparte e di tutte quelle indirizzate al sal;

gestione in sisco delle procedure esecutive passive a cominciare dal precetto , con successivo trasferimento all'avvocatura;

gestione dei rapporti con gli avvocati sostituti / domiciliatari;

gestione dei dissensi attivi.

Formazione professionale

ha partecipato in qualita' di docente al corso tenutosi presso la direzione regionale campania in materia di gestione delle azioni di surroga in fase legale.

Titolo di studio
diploma di laurea in giurisprudenza conseguito il 13/04/1988 presso l'universita' degli studi di napoli - federico ii con la votazione di 104/110.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione all'esercizio della professione di avvocato nel novembre del 1991 con conseguente iscrizione all'albo degli avvocati del consiglio dell'ordine di avellino dal 5/11/1991 fino a tutto il 1999.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiana
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
utilizzo sistema operativo microsoft windows, excel, navigazione web e posta elettronica. conoscenza delle procedure informatiche di supporto alle competenze assegnate alla u.o. di appartenenza.