Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MARIA CRISTINA FAMIGLIETTI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale cred.welf.str.soc.
Posizione organizzativa
contabilita' e bilancio
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

proroga al 31 ottobre 2020 dell'incarico triennale (a far data dal 2 ottobre 2017)di responsabile del team "contabilita' e bilancio" nell'area strutture sociali, contabilita', programmazione e controllo di gestione della d. c. credito, welfare e strutture sociali

ha conseguito la valutazione di idoneita' per la funzione di elevata professionalita' "politiche di welfare, innovazione modelli e servizi. attivita' consulenziale integrata", incardinata presso la direzione centrale sostegno alla non autosufficienza, invalidita' civile e altre prestazioni, all'esito della procedura di selezione per l'attribuzione delle funzioni di elevata professionalita', di cui alla det.n. 155 del 22 dicembre 2017 del direttore generale

dal 02 ottobre 2017,per la durata di tre anni,responsabile del team "contabilita' e bilancio" nell'area programmazione,controllo di gestione e contabilità della d.c.sostegno alla non autosufficienza, invalidità civile e altre prestazioni;

dall'01/02/2017 responsabile del team "contabilita' e bilancio" nell'area programmazione,controllo di gestione e contabilità della d.c.sostegno alla non autosufficienza, invalidità civile e altre prestazioni fino all'adozione della determinazione del direttore generale n. 55 del 5 giugno 2017;

dal 01/10/2014 responsabile del team "contabilita' e bilancio" con riconferma del team per il 2015 e 2016 nell'area controllo di gestione e contabilità della d.c. credito e welfare;

da maggio 2013 assegnata alla d.c.credito e welfare inps;

dal 2007 al 2012 responsabile di processo e sostituto del dirigente (dal 2007) nell'ufficio bilancio della direzione centrale ragioneria e finanze ex inpdap - monitoraggio e gestione risorse finanziarie assegnate,assestamento di bilancio, variazioni di bilancio e compensative di bilancio,azioni di contenimento della spesa;

dal 1999 al 2006 responsabile di processo(c4 e da gennaio 2002 c5)per il riscontro contabile,verifica di regolarità e legittimità per impegni e pagamenti;

dal 30/12/1996 funzionario di amministrazione(c3)in quanto vincitrice di concorso;

nel 1996 in comando presso la direzione centrale cooperazione e sviluppo del ministero degli affari esteri;

dal 1992 al 1995 direzione centrale patrimonio e provveditorato ex inadel poi inpdap - cura gli appalti di forniture e servizi in particolare le fasi della trattativa privata

Formazione professionale

2020 - ha frequentato il corso di microsoft excel avanzato della durata di 16h dal 16 al 17 settembre

2019 - ha frequentato il corso "prevenzione della corruzione e gestione dei rischi istituzionali e trasparenza - corso dedicato (inps)" dal 29/05 al 07/06 - sna

2017 - ha effettuato un intervento sulla propria attività nell'ambito del progetto formativo "le prestazioni creditizie e sociali", rivolto alle direzioni regionali,tenuto il 05 e 06 luglio e organizzato dalla propria direzione centrale

2012-2013 ha partecipato al progetto europeo b.e.s.t. "benefit european social teller" in veste di accounting division senior officer

2011 - componente di commissione giudicatrice di procedura aperta per l'affidamento in gestione di servizi presso i convitti ex inpdap;

2010 - formazione on the job di alcuni funzionari ex enam (acquisito dal 31/07/2010)in particolare per la verifica amministrativo/contabile;

2007 - componente gruppo di lavoro per l'uniformazione e aggiornamento delle procedure contabili;

2005 - coordina, per la parte di competenza della ragioneria inpdap, le attività connesse alle pratiche di tfr;

2003 - componente gruppo di progetto interdirezionale per la cartolarizzazione dei crediti inpdap, quale referente della ragioneria;

dicembre 2000 lettera di elogio del sig. direttore generale per l'attività svolta e per l'impegno.

Titolo di studio
laurea in economia e commercio conseguita presso l'universita' di roma "la sapienza"(a.a. 1991 - 1992).
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
laureanda in giurisprudenza presso l'università di roma "la sapienza"; perfezionamento in "diritto dei consumi e della responsabilita' civile" conseguito presso la facolta' di giurisprudenza dell'universita' di roma "la sapienza" (a.a. 2001 - 2002; perfezionamento in informatica giuridica conseguito presso la facoltà di giurisprudenza dell'università di roma "la sapienza" (a.a. 1997 - 1998); diploma di maturita' classica conseguito presso l'istituto "terenzio mamiani" di roma (1983)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
utilizzo di word, windows, excel e power point