Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MIRYAM IAPOZZUTO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - filiale metropolitana nola
- Posizione organizzativa
- ges.organiz.ricorsi amm.vi cont.giudiz.
- Indirizzo
- strada statale 7 bis km 51,5 62 nola 80035
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. unita' organizz. di staff
- Esperienze professionali
-
responsabile della uo gestione organizzativa ricorsi amministrativi e contenzioso inv-civ da febbraio 2019
- Formazione professionale
-
tesi di laurea sull'elusione tributaria.
tirocinio triennale presso studio professionale che si occupava di finanziamenti comunitari l .488/92 , con redazione di business plan e di elaborazione di proiezioni economiche finanziarie.
vincitrice del concorso pubblico indetto nell'anno 1999 per le nuove provincie.
dal 20/11/2000 al 31/07/2005 in forza presso la sede provinciale di lecco assegnata al processo lavoratori autonomi artigiani/commercianti e gestione separata .
occupata in tutte le lavorazioni riguardanti l'intero processo lavoratori autonomi e inoltre individuata come refernte delle istruttorie dei ricorsi amministrativi in materia di iscrizione e cancellazione nella gestione art/com e in quella dei parasubordinati.
dal 01/08/2005 in forza presso l 'agenzia di san giuseppe vesuviano assegnata al processo prestazioni a sostegno del reddito fino al 2006 e al processo assicurato pensionato dal 2007 fino a 05/2016.
in particolare occupata nella liquidazione di assegni ordinari di invalidità e di pensioni inabilità e nell' istruttoria dei ricorsi amministrativi e sanitari in materia pensionistica .
la permanenza presso l' agenzia di san giuseppe vesuviano da agosto 2005 a febbraio 2019 grazie al continuo contatto con il pubblico mi ha consentito di acquisire notevoli capacità relazionali e di risoluzione delle criticità legate alla gestione dell'utenza, nonché un'approfondita conoscenza delle criticità del territorio e del suo tessuto sociale.
dal 13/06/2016 assegnata alla gestione dei ricorsi amministrativi, in materia di pensioni e prestazioni (procedura incas), comprese la redazione, in autonomia, delle relazioni istruttorie nonché l'adozione degli eventuali provvedimenti di autotutela , sotto la diretta supervisione del direttore della filiale nell'ambito della u.o. relazioni istituzionali e segreteria di direzione, secondo quanto disposto con ordine di servizio n. 14 del 09.06.2016 al fine di attuare le azioni di miglioramento indicate dalla direzione regionale campania a seguito dell'audit sui ricorsi amministrativi; assegnata inoltre anche alla redazione delle relazioni istruttorie dei ricorsi giudiziari in materia di prestazioni e pensioni e alla predisposizione delle eventuali proposte di autotutela.
da 02 2019 responsabile del gora.
- Titolo di studio
- laurea in economia e commercio conseguita con il punteggio di 107/110 presso università degli studi federico ii di napoli;
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista conseguito nella prima sessione dell'anno 2001 presso l'università degli studi del sannio di benevento. compiuto tirocinio di revisore contabile valido per l'iscrizione nell'elenco dei revisori contabili di cui al d. lgs 88/92. corso di perfezionamento universitario "governo,amministrazione pubblica e sviluppo delle competenze digitali" organizzato da school of government guido carli luiss dal 06/09/2022 al 26/11/2022
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buone conoscenze informatiche relativamente alle procedure necessarie per lo sgolgimento dei carichi di lavoro assegnati. buona conoscenza del programam word ed excel.