Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ANTONIO CARROZZO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione regionale puglia
Posizione organizzativa
audit
Indirizzo
via putignani 108 bari 70122
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

s.tenente dell'esercito c/o accademia di sanita' militare interforze dell'esercito in firenze, da agosto 1978 a luglio 1979, con la qualifica di ufficiale pagatore e capo gestione del denaro; attualmente ricopre il grado di primo capitano in congedo.

-funzionario amministrativo c/o la direzione regionale puglia - inps;

-funzionario amministrativo c/o la direzione provinciale di bari- inps;

dal 1/7/2015 funzionario amministrativo responsabile del team audit c/o la direzione regionale puglia -inps.

Formazione professionale

- partecipazione al corso di "innovazione tecnologica e orientamento del cliente" dal 20 al 22 dic. 2004 c/o elea al centro direzionale di napoli.

- partecipazione dal 6 al 8 marzo 2012 al corso di "internal auditing" organizzato dalla dc audit in collaborazione con la scuola superiore della pubblica amministrazione.

- diverse docenze in materia pensionistica a livello regionale (tra le ultime a luglio 2015 per "la mia pensione") e nazionale (contac center) ed ultima docenza in materia pensionistica, organizzata dalla direzione regionale basilicata relativa alla previdenza marinara - che si e' svolta il giorno 31 luglio 2015, presso l'agenzia territoriale di policoro -mt-)

- 27/4/2017 docenza regionale, in materia di audit, per dirigenti transitati in inps da altre pubbliche amministrazioni.

- 19-20 giugno 2017 corso di empowerement per responsabili di team della sede regionale.

- 06/07/2017 docenza regionale, in seno alla formazione sulla rendita vitalizia, delle attività di audit, delle non conformità operative, dei rischi e del manuale dei rischi.

- 26/07/2017 pubblicazione sulla intranet della direzione regionale puglia, del pacchetto didattico, in materia di rendita vitalizia.

- 25/10/ 2017 docenza regionale ai nuovi dirigenti, in materia di audit - anticorruzione e trasparenza.

- 16/01/2018 moderatore nel seminario in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione che si è tenuto in direzione regionale puglia (hermes n. 207/2018).

- dal 29/05/2019 al 07/06/2019 ha partecipato al corso indetto dalla presidenza del consiglio dei ministri -scuola nazionale dell'amministrazione- in materia di "prevenzione della corruzione e gestione dei rischi istituzionali e trasparenza".

- 20/03/2018 discente nella formazione indetta dalla dc audit per "utilizzo di strumenti predisposti per l'attività di audit";

-dal 29 maggio al 7 giugno 2019 ha partecipato al corso indetto dalla direzione generale in materia di "prevenzione della corruzione, gestione dei rischi istituzionali e trasparenza";

- 20/06/2019 ha concorso alla realizzazione della giornata formativa regionale in materia di conflitto di interessi;

il 17/2/2020 ha partecipato al corso regionale in materia di "controllo del processo produttivo";

- dal 22/06/2020 al 14/07/2020 ha partecipato al corso "risk assessement per esperti inps" volto a migliorare il presidio delle attività di manutenzione/revisione del manuale dei rischi e dei controlli;

-dal 23 al 24 febbraio 2021 ha partecipato come discente nella formazione indetta dalla dc audit per "strumenti di rilevazione di audit per le attività regionali - pensioni di reversibilità";

-dal 9 al 10 marzo 2021 ha partecipato come discente nella formazione indetta dalla dc audit per "strumenti di rilevazione di audit per le attività regionali in materia di certificazione di distacco in stati membri ue/see/ch";

-dal 23 al 26 marzo 2021 ha partecipato in qualità di docente alla formazione organizzata dalla dc audit in materia di "strumenti di rilevazione di audit per le attività regionali in materia di atpo";

-nel 2021 ha partecipato a tutte le formazioni afferenti il pacchetto office e teams;

-tra l'altro nel 2021 ha fatto parte del gruppo di lavoro della dc amc per il primo "it internal audit" ai fini della verifica del possesso dei requisiti utili alla classificazione dell'infrastruttura ict dell'istituto come "polo strategico nazionale" (ods n. 1/2021 della dcamc).

-in seno alla dc amc, è inserito nel gruppo dei metodologi per l'implementazione e l'aggiornamento del manuale dei rischi .

- il 10 marzo 2022 ha partecipato come docente per la parte metodologia di audit, nella formazione centrale in materia di atpo -hermes 1018 del 3 marzo 2022.

- il 27 giugno 2022 ha terminato il corso in videopillole organizzato da sna, afferente il lavoro agile.

- il 31 ottobre 2022 ha terminato il percorso formativo "trasformazione digitale -livello base".

- il 19 aprile 2023 ha terminato il corso di formazione in materia di accesso civico e accesso documentale.

il 15 giugno 2023 ha terminato il corso di formazione in materia di "accesso civico e accesso documentale".

dal 3 al 5 ottobre 2023 ha partecipato al percorso formativo fornito dall'associazione italiana internal auditor.

nel mese di febbraio ha terminato il corso per gli esperti di materia con giornate conclusive c/o la sede regionale di napoli - formazione a cura della kpmg-.

Titolo di studio
diploma di ragioniere e perito commerciale.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
- ottima capacita' di utilizzo delle apparecchiature informatiche; - creazione di carte lavoro per le debite rilevazioni delle attivita' di audit; - utilizzo, prima, dell'applicativo skype for business per l'efficace interazione con colleghi di sedi e regioni diverse e successivamente con teams gestendo tra l'altro le attività di audit che da aprile 2020 sono state effettuate esclusivamente in modalità da remoto attraverso l'utilizzo di tale piattaforma.