Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- COSTANZA DE VITO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale piemonte
- Posizione organizzativa
- ctrl entr.cont.auton.gestsep.lavoroccas.
- Indirizzo
- via arcivescovado 9 torino 10121
- Telefono
- 01119094842
- costanza.devito@inps.it
- Data di Nascita
- 25/11/1963
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
dalla data di assunzione (agosto 1988) al marzo 1998 - segreteria della direzione della ex sede di torino/sud con incarico di gestione dei rapporti con l'utenza, servizi di supporto e segreteria amministrativa e tecnica e referente pianificazione e controllo e relazioni sindacali.
nel 1992/1993 - assistenza fiscale modd. 730 per la parte relativa ai dipendenti.
dal marzo 1998 al 2001 - assegnata al nuovo gruppo di lavoro recupero crediti art/com che unificava le fasi amministrativa e legale.
giugno/dicembre 2002 - titolare di posizione di responsabilita' "punto di incontro lavoratori autonomi, parasubordinati, domestici"
2006 - partecipazione al gruppo regionale lavoratori autonomi.
2014 - partecipazione al gruppo di task-force per l'abbattimento delle giacenze dei ricorsi amministrativi presso la direzione centrale dell'istituto.
2014/2020 - unica addetta alle procedure contabili art/com e lavorazioni dei ricicli su 8100 dopo aver anche concluso le lavorazioni sulle ex sedi di 8104 e 8110.
unica addetta alla gestione contabile dei rimborsi art/com.
2015 - partecipazione al gruppo regionale per l'elaborazione di prassi efficaci: "sistema dei controlli del processo produttivo" e "controllo autocertificazioni".
dal 2017 - partecipazione al gruppo regionale audit - iscr. e cancell. art/com, dilazioni e durc art/com.
inserita nella "rete auditor al 14/04/2021" area di appartenenza accertamento e gestione del credito
fino ad oggi - gestione delle verifiche debitorie relative alla procedura "sovraindebitamento ex l. 3/2012", ods 83/2016, collaborando trasversalmente con altri settori.
2019/2020 - unica addetta alla sistemazione domande e versamenti da condono art/com (msg. 4074/2019) per sedi 8100 ed ex 8104 e 8110
dal 1998 al 2020 - in carico al gruppo lavoratori autonomi, prima a torino/sud, poi presso l'agenzia san paolo e l'u.o. accertamento e gestione del credito presso la sede provinciale di torino, con competenze estese anche alla parte relativa ad anagrafica e flussi e collaborazione con l'ufficio legale per la redazione di istruttorie/relazioni a seguito di ricorsi giudiziari.
da 01/12/2020 - titolare di p.o. presso l'agenzia complessa di moncalieri/responsabile u.o. gestione del credito, vigilanza documentale e business intelligence
- Formazione professionale
-
gennaio 2013 - partecipazione al convegno per i dottori commercialisti "procedure telematiche inps per le gestioni artigiani e commercianti" con particolare con riferimento ai ricorsi amministrativi a seguito iscrizione da procedura poseidone.
ottobre 2018 - partecipazione manifestazione "io lavoro".
ottobre 2019 - partecipazione al corso d.c. 0327835 "internal auditing e risk management" presso la s.r. lombardia
- Titolo di studio
- diploma di maturita' tecnica di perito aziendale e corrispondente in lingue estere (inglese e tedesco)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- TEDESCO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza e utilizzo pacchetti microsoft office-windows (word, excel, power point) buona conoscenza e utilizzo dei principali browsers della navigazione internet buona conoscenza e utilizzo della posta elettronica buona conoscenza e utilizzo delle procedure intranet