Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
COSTANZA DE VITO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione regionale piemonte
Posizione organizzativa
ctrl entr.cont.auton.gestsep.lavoroccas.
Indirizzo
via arcivescovado 9 torino 10121
Telefono
01119094842
Email
costanza.devito@inps.it
Data di Nascita
25/11/1963
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dalla data di assunzione (agosto 1988) al marzo 1998 - segreteria della direzione della ex sede di torino/sud con incarico di gestione dei rapporti con l'utenza, servizi di supporto e segreteria amministrativa e tecnica e referente pianificazione e controllo e relazioni sindacali.

nel 1992/1993 - assistenza fiscale modd. 730 per la parte relativa ai dipendenti.

dal marzo 1998 al 2001 - assegnata al nuovo gruppo di lavoro recupero crediti art/com che unificava le fasi amministrativa e legale.

giugno/dicembre 2002 - titolare di posizione di responsabilita' "punto di incontro lavoratori autonomi, parasubordinati, domestici"

2006 - partecipazione al gruppo regionale lavoratori autonomi.

2014 - partecipazione al gruppo di task-force per l'abbattimento delle giacenze dei ricorsi amministrativi presso la direzione centrale dell'istituto.

2014/2020 - unica addetta alle procedure contabili art/com e lavorazioni dei ricicli su 8100 dopo aver anche concluso le lavorazioni sulle ex sedi di 8104 e 8110.

unica addetta alla gestione contabile dei rimborsi art/com.

2015 - partecipazione al gruppo regionale per l'elaborazione di prassi efficaci: "sistema dei controlli del processo produttivo" e "controllo autocertificazioni".

dal 2017 - partecipazione al gruppo regionale audit - iscr. e cancell. art/com, dilazioni e durc art/com.

inserita nella "rete auditor al 14/04/2021" area di appartenenza accertamento e gestione del credito

fino ad oggi - gestione delle verifiche debitorie relative alla procedura "sovraindebitamento ex l. 3/2012", ods 83/2016, collaborando trasversalmente con altri settori.

2019/2020 - unica addetta alla sistemazione domande e versamenti da condono art/com (msg. 4074/2019) per sedi 8100 ed ex 8104 e 8110

dal 1998 al 2020 - in carico al gruppo lavoratori autonomi, prima a torino/sud, poi presso l'agenzia san paolo e l'u.o. accertamento e gestione del credito presso la sede provinciale di torino, con competenze estese anche alla parte relativa ad anagrafica e flussi e collaborazione con l'ufficio legale per la redazione di istruttorie/relazioni a seguito di ricorsi giudiziari.

da 01/12/2020 - titolare di p.o. presso l'agenzia complessa di moncalieri/responsabile u.o. gestione del credito, vigilanza documentale e business intelligence

Formazione professionale

gennaio 2013 - partecipazione al convegno per i dottori commercialisti "procedure telematiche inps per le gestioni artigiani e commercianti" con particolare con riferimento ai ricorsi amministrativi a seguito iscrizione da procedura poseidone.

ottobre 2018 - partecipazione manifestazione "io lavoro".

ottobre 2019 - partecipazione al corso d.c. 0327835 "internal auditing e risk management" presso la s.r. lombardia

Titolo di studio
diploma di maturita' tecnica di perito aziendale e corrispondente in lingue estere (inglese e tedesco)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
TEDESCO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza e utilizzo pacchetti microsoft office-windows (word, excel, power point) buona conoscenza e utilizzo dei principali browsers della navigazione internet buona conoscenza e utilizzo della posta elettronica buona conoscenza e utilizzo delle procedure intranet