Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- SILVIA ANTINUCCI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale terni
- Posizione organizzativa
- gestione conto assicurativo individuale
- Indirizzo
- via donato bramante 13 terni 05100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
- Esperienze professionali
-
dal 1993 al 2000 esperienze di insegnamento come supplente e membro di commissione d'esame di maturita' presso istituti di istruzione superiore statali e come insegnante presso scuole private parificate.
assunta in inpdap dal 01/03/2001 poi confluito in inps.
fino al 31/08/2004 in forza presso la d.c.s.i.t. di roma.
dal 01 settembre 2004 in forza presso direzione provinciale di terni.
responsabile del "team delle prestazioni e della posizione assicurativa stato" dal 12/01/2007 al 31/12/2008;
responsabile nell'ambito delle attività di autogoverno del "processo economico finanziario" dal 01/01/2009 al 31/12/2013;
responsabile nell'ambito dell'unità di coordinamento operativo flussi dell'area manageriale controllo flussi e vigilanza dell'"u.o. entrate delle pp.aa." dal 01/01/2014 al 28/02/2014;
responsabile nell'ambito dell'unità di coordinamento operativo flussi dell'area manageriale controllo flussi e vigilanza dell'"u.o. posizione assicurativa dipendenti pp.aa. - entrate delle pp.aa." dal 01/03/2014 al 31/10/2014;
ottimizzatore nell'ambito dell'agenzia flussi contributivi a supporto dell'u.o. anagrafica flussi per tutte le attività e funzioni relative alle linee di prodotto della posizione assicurativa dei dipendenti pubblici dal 01/11/2014 al 28/12/2014;
responsabile nell'ambito dell'agenzia prestazioni e servizi individuali della "ldps assicurato pensionato gestione privata - assicurato pensionato gestione pubblica" dal 29/12/2014 al 08/12/2021.
responsabile nell'ambito dell'agenzia prestazioni e servizi individuali della uo "gestione del conto assicurativo individuale" dal 09/12/2021 ad oggi.
- Formazione professionale
-
encomio ricevuto dal direttore provinciale di terni - gestione ex inpdap (prot. 5741 del 02/04/2012) in qualita' di responsabile dell'ambito di responsabilita' contabilita' e fisco a seguito della lavorazione in regime di solidarieta' delle pratiche trasferite dalle sedi di cagliari, sassari e napoli 2.
designazione a referente del laboratorio in materia di piattaforma fiscale e fiscalita' delle pensioni nell'ambito dei progetti formativi promossi a livello regionale dal direttore regionale umbria inps (msg. hermes 1869/2021)
- Titolo di studio
- laurea in matematica conseguita il 24/04/1993 (a.a. 1991/92) presso l'università degli studi di perugia.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- qualifica: programmatore di sistemi a rete (riconosciuta dalla regione umbria) conseguita a seguito di corso di formazione e lavoro durata: 800 ore (anno 1993) organizzazione: associazione teorema umbria di perugia qualifica: operatore del telelavoro (riconosciuta dal ministero del lavoro e dalla regione umbria) conseguita a seguito di corso di formazione e lavoro durata: 500 ore (anno 1997) organizzazione: ass.for.seo di roma
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza del s.o. windows e del pacchetto microsoft office. ottima capacità di utilizzo di internet e degli applicativi in uso nell'istituto.