Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- PACIFICO PARISI
- Qualifica
- funzi/vigilanza
- Sede
- inps - direzione regionale emilia
- Posizione organizzativa
- vigilanza ispettiva (mo)
- Indirizzo
- via milazzo 4/2 bologna 40121
- Telefono
- -
- -
- Data di Nascita
- 27/08/1968
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. u.o. vigilanza ispettiva
- Esperienze professionali
-
vita professionale, a decorrere dal 1989, interamente svolta all'interno dell'istituto, dapprima come funzionario alle prestazioni a sostegno del reddito e dal 2002 in qualità di funzionario ispettore di vigilanza (a seguito di superamento di specifica selezione).
dal 22/12/2014 responsabile della posizione rganizzativa "vigilanza ispettiva" per la provincia di modena, con allocazione fisica presso la medesima direzione provinciale ed inoltre dal 7/10/2021 responsabile della posizione organizzativa "vigilanza ispettiva" per i comuni di bondeno, cento, terre del reno, vigarano mainarda e ferrara.
- Formazione professionale
-
attività di docenza in diritto del lavoro e diritto della previdenza sociale ai praticanti consulenti del lavoro della provincia di modena, in procinto di sostenere l'esame abilitante alla professione (2010-2011).
attività di docenza interna su legislazione sociale ed elementi di diritto sanzionatorio del lavoro e della previdenza sociale agli ispettori inps neoassunti a seguito di concorso pubblico (sede regionale emilia romagna - giugno 2010).
attività di docenza in diritto del lavoro e della previdenza sociale rivolto al personale inquadrato nei ruoli della polizia locale (2007-2009 scuola interregionale di polizia locale, regioni emilia romagna/toscana/liguria)
- Titolo di studio
- laurea specialistica in relazioni di lavoro conseguita presso la facoltà di economia "marco biagi", università degli studi di modena e reggio emilia, in data 19.04.2011, con votazione di 103/110. tesi in diritto del mercato del lavoro:"mercato del lavoro, disciplina previdenziale e attività di vigilanza:profili di criticità".
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- laurea in statistica per le analisi demografiche e sociali, conseguita presso l'università degli studi di roma "la sapienza", in data 31.05.2005, con votazione di 100/110. tesi in politica sociale:"i lavori atipici:aspetti giuridici e difficoltà di rilevazione". diploma universitario in statistica, conseguito presso l?università degli studi di roma "la sapienza", in data 27.05.1992, con votazione di 68/70. tesi in statistica economica:"il sistema pensionistico alla luce della riforma:confronti regionali e prospettive". master di primo livello in diritto del lavoro, conseguito presso alma mater studiorum - università di bologna?, in data 31.10.2007, voto dell?esame finale 30/30. master di secondo livello in "esperto del mercato del lavoro e welfare", conseguito il 19 luglio 2023 presso l'universita' di roma tre, valutazione finale: ottimo
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza del sistema windows 10 e delle applicazioni di microsoft office (word, excel, power-point ed altri applicativi del pacchetto).