Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
FRANCESCO ILARI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale entrate
Posizione organizzativa
procedure operative uniemens pub.impiego
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

componente gruppo di lavoro "avvio b.d. unificata (det. d.g. n. 87 del 3 ottobre 2000

componente gruppo di lavoro per la redazione del manuale "la posizionwe assicurativa degli iscritti" (det.d.g. n. 9 del 14/10/2002)

componente gruppo di lavoro "scomputo prestiti (det. d.g. n. 140 del 27/12/2002)

incaricato con det. d.g. n. 5 del 18/04/2003 per l'ggiornamento delle procedure informatiche delle entrate-riscossioni.componente del progetto interdirezionale "recupero crediti" (det. dg n. 9 del 02/02/2004

incarico di supporto per l'analisi delle anomalie dma (det. d.g. n. 29 del 28/12/2005)

incaricato con nota del direttre generale n. 4512 del 30/11/2009 ad effettuare accessi ispettivi presso e.l. congiuntamente ai funzionari della d.g. attività ispettive del ministero del lavoro

componente gruppo di lavoro congiunto ina-saia convenzione con il ministero dell'interno (nota 265dg del 01/03/2010)

nel 2010 ho svolto attività di docenza in materia dma al corso vigilanza ispettiva

componente del gruppo di lavoro per la stesura del manuale listapospa (ods dce 2016/0023/0000014)

svolgo ruolo di interfaccia con la direzione organizzazione e sistemi informativi per la formuulazione dei requisiti software e collaudo delle applicazioni relative allo sviluppo degli applicativi per l'acquisizione e verifica dei dati inviati con il flusso listapospa - uniemens

Formazione professionale

in qualità di docente ho tenuto i seguenti corsi:

anno 2019: int. form. d.r. basilicata e d.r. valle aosta

anno 2018: interventi formativi in materia di "eca post validazione ? denunce gestione dipendenti pubblici" - 4 sessioni tenute a roma, bologna e milano

intervento formativo "compilazione e correzione delle dma degli enti pubblici (listapospa)" presso la direzione regionale marche

anno 2017: corso flussi denunce contributive trasmessi da enti pubblici presso trento e bolzano - "la gestione contributiva nel pubblico impiego e l?eca" presso sr sicilia, "procedure di gestione, monitoraggio e governo delle entrate pubbliche" presso calabria;

anno 2016: "gestione contributiva datori di lavoro pubblico impiego" presso dg, sr campania, sr toscana, sr sicilia, sr piemonte, sr puglia, sr sardegna. sr veneto, sr lombardia, sr veneto;

anno 2015: contribuzione gestione pubblica; nuovo applicativo enti inadempienti.

anno 2014:"progetto di formazione gestione dipendenti pubblici" presso d.g., sr lombardia, sr campania e sr lazio

anno 2012: "sin pos. ass. e dma2"

anno 2011: "pos. assicurativa per gli enti"

anno 2009: "laboratorio entrate"

anno 2006: "entrate dma e gestione versamenti"

anno 2005: "seminario sulla denuncia mensile analitica"

ho effettuato ulteriori corsi in qualità di docente in materia di entrate negli anni 1996/2004

ho tenuto come relatore un seminario formativo "dma 2- listapospa confluita in uniemens" organizzato dalla d.r. piemonte valle d'aosta nei giorni 22 e 23 novembre 2012 e due convegni all'università di ferrara nel 2010 e a quella di pavia nel 2007

ho effettuato numerosi interventi di sostegno operativo in materia d'entrate presso diverse sedi provin

a partire dall'anno 2019, autorizzato dall'istituto svolgo attività di docenza in materia di compilazione del flusso uniemens-listapospa- in seminari organizzati da società esterne

Titolo di studio
laurea magistrale in management delle organizzazioni pubbliche e sanitarie conseguita il 21 dicembre 2023 presso unitelma sapienza università degli studi di roma; voto 110/110 tesi di laurea in diritto pubblico comparato dei gruppi e delle minoranze : "il lobbying. caratteristiche e differenze dei meccanismi di trasparenza e di partecipazione nei processi decisionali ue rispetto a quelli adottati negli usa laurea triennale in scienze dell'amministrazione e della sicurezza conseguita il 13 luglio 2020 presso unitelma sapienza di roma; voto 104/110. tesi in organizzazione e gestione delle risorse umane : "il toyotismo applicato ai nuovi modelli produttivi" maturità tecnica conseguita il 21 luglio 1982 presso itis di abbadia s.salvatore (siena)con il punteggio di 48/60.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
incarico di posizione organizzativa in qualità di responsabile del processo organizzativo "denunce contributive e accertamento conferito con determinazione dirigenziale n. 3 del 28 dicembre 2006. dal 1° ottobre 2014 responsabile del team "procedure operative uniemens sezione pubblico impiego". l'incarico è stato più volte rinnovato per la durata di ulteriori 3 anni ed è attualmente in essere con decorrenza 01/01/2025 idoneità alla funzione di elevata professionalità' "gestioni contributive private e pubbliche, procedure operative e adempimenti informativi" - determinazione del direttore generale n. 221 del 14 dicembre 2021-
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
in possesso dell'european computer driving licenza (ecdl) n. it 797886 conseguito in data 29/04/2005